Mauro Ghinelli - Commercialista
PREMIUM
Mauro Ghinelli

Mauro Ghinelli

Commercialista

4

101 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

101 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Sofonisba Anguissola
20146 Milano (Città Metropolitana di Milano)
Matricola: 2940 - Note legali
Telefono: +39 02 4009022**
Fax: +39 02 4009108**

Servizi offerti

Curriculum

Commercialista iscritto all'Albo dal 1991, Revisore dei Conti iscritto dal 1995.
CARICHE PROFESSIONALI RIVESTITE:
Amministratore unico
Socio amministratore
Membro di collegio sindacale
Esecutore testamentario
Difensore presso le Commissioni Tributarie
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Dal 1983 al 1990 ho lavorato come libero professionista in qualità di contabile per varie aziende.
Dal 1991 sono titolare di uno Studio di assistenza amministrativa e fiscale alle imprese ed ho maturato esperienze in: costituzione, organizzazione, gestione ed in fine liquidazione di imprese individuali, studi associati, società di persone, società di capitali, società consortili, cooperative di lavoro e coop. sociali, associazioni senza fini di lucro.
Ho altresì maturato esperienze nei seguenti campi:
redazione o esamina di contratti commerciali; stesura ricorsi ed appelli e difensore presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali; consulenze nelle operazioni straordinarie delle società, nella stesura di testamenti, nelle successioni e nei passaggi generazionali di aziende; analisi dell’organizzazione di piccole imprese; perito tecnico valutazione aziende.

Risposte inviate

101 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 22/3/2017 @ Milano

    Consulenza per l'acquisizione di una start up

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 22/3/2017

      buongiorno <omissis>

      per poterla consigliare al meglio dovrei avere più elementi: dato che vuole acquisire una start up (già esistente altrimenti di parlerebbe di creazione e non acquisizione) intende acquistare le quote o l'attività? cosa fa questa società, cos'ha (brevetti, know-how....) e quale reputa essere il valore? l'attività è già avviata o in fase preparatoria?

      se vuole approfondire  l'argomento mi contatti direttamente

      cordialmente

      Mauro Ghinelli 


  1. Preventivo commercialista per Contabilità SRL 19/3/2017 @ Milano

    Buonasera, sono alla ricerca di un commercialista che mi assista nella gestione della contabilità di una startup innovativa. Vorrei ricevere dei preventivi

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 20/3/2017

      buongiorno <omissis>

      fare un preventivo per la contabilità, bilancio e nota integrativa, dichiarazioni annuali e comunicazioni periodiche (cioè tutti gli adempimenti civili e fiscali obbligatori per una srl) è un po' difficile se non so la  "mole di lavoro"  vale a dire la quantità di fatture emesse/ricevute, numero movimentazioni bancarie....... nonché le sue esigenze (è come un meccanico che fa un preventivo senza aver visto l'auto da riparare)

      Se è disponibile  ad un primo incontro di carattere informativo (naturalmente gratuito) potrò farle un preventivo personalizzato

      cordialmente

      Mauro Ghinelli 

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 07/3/2017 @ Milano

    Cerco commercialista per aprire una partita iva minima.

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 07/3/2017

      buongiorno <omissis>

      sono a sua disposizione per assisterla all'avvio della sua attività; si metta in contatto direttamente col mio Studio così le potrò spiegare, a seconda del tipo di attività che vuole svolgere, gli adempimenti necessari.

      Il primo incontro è gratuito e non la impegnerà in alcun modo.

      cordialmente

      Mauro ghinelli 

       

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 05/3/2017 @ Milano

    Buongiorno sono una lavoratrice dipendente ed ho acquistato un immobile nel <omissis>( prima casa) per il quale ho aperto un mutuo ed ho eseguito una completa ristrutturazione. Avrei bisogno di un commercialista per procedere con la prossima dichiarazione dei redditi e ottenere gli sgravi fiscali previsti per legge. Desidererei ricevere un preventivo di massima. Non ho altri introiti diversi dal lavoro dipendente.Grazie

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 07/3/2017

      Gentile <omissis> buongiorno

      per fare la dichiarazione dei redditi  (mod.<omissis> l'onorario minimo che chiedo è di €<omissis>(incluso IVA e c.p.) 

      ritengo che tale importo, visto quanto scrive, sia applicabile nel suo caso.

      la invito a mettersi direttamente in contatto col mio Studio; i documenti che le permettono di ottenere un rimborso d'imposta sono: fattura del notaio per il mutuo, fattura provvigioni agenzia, dichiarazione banca per gli interessi pagati nel <omissis> fatture e ricevute bonifici per ristrutturazione, eventuale pratica ENEA se ha sostenuto spese per risparmio energetico.

      cordialmente

      Mauro Ghinelli 

  1. Preventivo commercialista per Contabilità per Professionisti 23/2/2017 @ Milano

    Sto per iniziare attività di Agente Comm.,avrei bisogno di un commercialista per apertura posizione e contabilità.Grazie. Vorrei anche un preventivo.

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 24/2/2017

      gentile <omissis>

      dato che sta per iniziare una nuova attività le consiglierei, se ne ricorrono i presupposti, di adottare il "regime forfetario" (valido sino a <omissis>euro annui): ciò le consente di pagare un'imposta pari al <omissis> calcolata sul <omissis> del fatturato annuo; godrebbe della possibilità di chiedere uno "sconto" del <omissis> sui contributi dovuti all'INPS e risparmierebbe inoltre sul costo del commercialista.

      E' in sostanza una soluzione ideale per chi inizia un'attività; se poi il suo guadagno annuo supererà il tetto dei <omissis>euro si troverà automaticamente in contabilità semplificata. 

      Il mio onorario per assistere un'azienda in regime forfetario ammonta ad €<omissis>annui oltre IVA e cassa previdenza (dipende però dalla complessità della dichiarazione dei redditi: se possiede immobili, altri redditi, attività estere.....) mentre per una contabilità semplificata (non si faccia ingannare dal termine: lo è solo a parole ma non di fatto) l'onorario parta da un minimo di <omissis>euro annui. Naturalmente sono comprese tutte le consulenze normalmente necessarie per svolgere correttamente l'attività.

      Mi chiami per fissare un appuntamento gratuito in cui iniziare ad approfondire l'argomento e durante il quale le spiegherò le formalità necessarie all'avvio dell'attività .

      cordialmente

      Mauro Ghinelli