Mauro Ghinelli - Commercialista
PREMIUM
Mauro Ghinelli

Mauro Ghinelli

Commercialista

4

102 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

102 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Sofonisba Anguissola
20146 Milano (Città Metropolitana di Milano)
Matricola: 2940 - Note legali
Telefono: +39 02 4009022**
Fax: +39 02 4009108**

Servizi offerti

Curriculum

Commercialista iscritto all'Albo dal 1991, Revisore dei Conti iscritto dal 1995.
CARICHE PROFESSIONALI RIVESTITE:
Amministratore unico
Socio amministratore
Membro di collegio sindacale
Esecutore testamentario
Difensore presso le Commissioni Tributarie
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Dal 1983 al 1990 ho lavorato come libero professionista in qualità di contabile per varie aziende.
Dal 1991 sono titolare di uno Studio di assistenza amministrativa e fiscale alle imprese ed ho maturato esperienze in: costituzione, organizzazione, gestione ed in fine liquidazione di imprese individuali, studi associati, società di persone, società di capitali, società consortili, cooperative di lavoro e coop. sociali, associazioni senza fini di lucro.
Ho altresì maturato esperienze nei seguenti campi:
redazione o esamina di contratti commerciali; stesura ricorsi ed appelli e difensore presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali; consulenze nelle operazioni straordinarie delle società, nella stesura di testamenti, nelle successioni e nei passaggi generazionali di aziende; analisi dell’organizzazione di piccole imprese; perito tecnico valutazione aziende.

Risposte inviate

102 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 10/4/2017 @ Milano

    Buongiorno, ho da poco costituito la mia società e sono alla ricerca di un commercialista a cui affidarmi. In particolar modo, la società è una start-up e pertanto è stata costituita come s.r.l. innovativa. Il core business della società è l’erogazione ai produttori agroalimentari di un servizio attestante l’originalità del prodotto commercializzato verso i consumatori. Vorrei capire i servizi da voi erogati sulla base delle mie esigenze (es. scritture contabili, rendicontazione, note spese,...

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 10/4/2017

      Buongiorno

      Il servizio che normalmente offro consiste, oltre che tutto ciò che concerne gli adempimenti obbligatori di carattere fiscale e civile, in incontri periodici col cliente per un commento sui risultati conseguiti dall'azienda e la valutazione di eventuali nuove esigenze oltre alle piccole consulenze di carattere fiscale.

      Oltre a quanto sopra, ulteriori servizi dipendono dal singolo cliente  (partecipazione a bandi, perizie, revisione dei conti, analisi di bilancio, analisi o redazione di contratti eccetera).

      Il mio onorario per seguire ed assistere una  srl, con i servizi descritti, parte da un minimo forfetario di <omissis>euro all'anno e dipendono strettamente dalla mole di lavoro (quantità di fatture acquisti/vendite eccetera); purtroppo in questa sede non posso essere più preciso perché sarebbe come chiedere ad un meccanico un preventivo senza che abbia visto la macchina da riparare.

      Normalmente, per favorire l'inizio dell'attività, per il primo anno applico uno sconto concordato col cliente.

      La invito a mettersi direttamente in contatto con me per un colloquio, gratuito e non impegnativo, per approfondire l'argomento.

      cordialmente

      Mauro Ghinelli

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 22/3/2017 @ Milano

    Consulenza per l'acquisizione di una start up

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 22/3/2017

      buongiorno <omissis>

      per poterla consigliare al meglio dovrei avere più elementi: dato che vuole acquisire una start up (già esistente altrimenti di parlerebbe di creazione e non acquisizione) intende acquistare le quote o l'attività? cosa fa questa società, cos'ha (brevetti, know-how....) e quale reputa essere il valore? l'attività è già avviata o in fase preparatoria?

      se vuole approfondire  l'argomento mi contatti direttamente

      cordialmente

      Mauro Ghinelli 


  1. Preventivo commercialista per Contabilità SRL 19/3/2017 @ Milano

    Buonasera, sono alla ricerca di un commercialista che mi assista nella gestione della contabilità di una startup innovativa. Vorrei ricevere dei preventivi

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 20/3/2017

      buongiorno <omissis>

      fare un preventivo per la contabilità, bilancio e nota integrativa, dichiarazioni annuali e comunicazioni periodiche (cioè tutti gli adempimenti civili e fiscali obbligatori per una srl) è un po' difficile se non so la  "mole di lavoro"  vale a dire la quantità di fatture emesse/ricevute, numero movimentazioni bancarie....... nonché le sue esigenze (è come un meccanico che fa un preventivo senza aver visto l'auto da riparare)

      Se è disponibile  ad un primo incontro di carattere informativo (naturalmente gratuito) potrò farle un preventivo personalizzato

      cordialmente

      Mauro Ghinelli 

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 07/3/2017 @ Milano

    Cerco commercialista per aprire una partita iva minima.

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 07/3/2017

      buongiorno <omissis>

      sono a sua disposizione per assisterla all'avvio della sua attività; si metta in contatto direttamente col mio Studio così le potrò spiegare, a seconda del tipo di attività che vuole svolgere, gli adempimenti necessari.

      Il primo incontro è gratuito e non la impegnerà in alcun modo.

      cordialmente

      Mauro ghinelli 

       

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 05/3/2017 @ Milano

    Buongiorno sono una lavoratrice dipendente ed ho acquistato un immobile nel <omissis>( prima casa) per il quale ho aperto un mutuo ed ho eseguito una completa ristrutturazione. Avrei bisogno di un commercialista per procedere con la prossima dichiarazione dei redditi e ottenere gli sgravi fiscali previsti per legge. Desidererei ricevere un preventivo di massima. Non ho altri introiti diversi dal lavoro dipendente.Grazie

    • Mauro Ghinelli
      Risposta 07/3/2017

      Gentile <omissis> buongiorno

      per fare la dichiarazione dei redditi  (mod.<omissis> l'onorario minimo che chiedo è di €<omissis>(incluso IVA e c.p.) 

      ritengo che tale importo, visto quanto scrive, sia applicabile nel suo caso.

      la invito a mettersi direttamente in contatto col mio Studio; i documenti che le permettono di ottenere un rimborso d'imposta sono: fattura del notaio per il mutuo, fattura provvigioni agenzia, dichiarazione banca per gli interessi pagati nel <omissis> fatture e ricevute bonifici per ristrutturazione, eventuale pratica ENEA se ha sostenuto spese per risparmio energetico.

      cordialmente

      Mauro Ghinelli