Michela Montagna - Commercialista
PREMIUM
Michela Montagna

Michela Montagna

Commercialista

4

129 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Collaboro presso uno Studio di colleghe situato a Vicenza (zona S. Bortolo) e, contestualmente, svolgo l’attività professionale in modo autonomo ed indipendente, seguendo personalmente i miei clienti....

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

129 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Giacomo Medici
36100 Vicenza (Provincia di Vicenza)
Matricola: A1116 - Note legali
Telefono: +39 0444 02716**

Servizi offerti

Descrizione

Collaboro presso uno Studio di colleghe situato a Vicenza (zona S. Bortolo) e, contestualmente, svolgo l’attività professionale in modo autonomo ed indipendente, seguendo personalmente i miei clienti. Mi occupo della tenuta di contabilità ordinarie e semplificate oltre che della consulenza per società di capitali (S.r.l.), società di persone, ditte individuali e professionisti; scritture assestamento e di chiusura esercizio per la redazione del bilancio annuale ed infrannuale, relativa riclassificazione con predisposizione di nota integrativa e relazioni accompagnatorie; compilazione ed invio telematico mediante Entratel di modelli Unico per società di capitali, società di persone e persone fisiche, oltre ai relativi studi di settore; tutti gli adempimenti fiscali ordinari (Iva, 770, Certificazioni, Operazioni Iva) compresi quelli per l’apertura e chiusura attività con conseguenti pratiche al Registro Imprese (Telemaco, ComUnica e Starweb).
Svolgo l’incarico di curatore fallimentare per il Tribunale di Vicenza ed, in particolare, ho approfondito le tematiche relative alle revocatorie bancarie, revocatorie di atti gratuiti, azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori e sindaci e al concordato fallimentare proposto da terzi.
Infine, ho svolto incarichi per la redazione della relazione ai sensi dell’art. 161, co. 3 L.F. in riferimento a proposte di concordato preventivo.

Software supportati

Risposte inviate

129 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Fiscale 03/8/2017 @ Padova

    Per una associazione sportiva dilettantistica si richiede preventivo per la costituzione e per la successiva gestione degli adempimenti di natura contabile e fiscale.

    • Michela Montagna
      Risposta 04/8/2017

      <omissis>@studiomichelamontagna.it


  1. Preventivo commercialista per Chiusura SRL 24/5/2017 @ San Giorgio delle Pertiche

    vorrei chiudere la mia srls per non aver raggiunto gli obiettivi societari e quindi senza bisogno di notaio

    • Michela Montagna
      Risposta 24/5/2017

      Egr. sig. <omissis>

      nel caso si decida di chiudere una Srl semplificata, le fasi operative per lo scioglimento sono tre e ad ognuna corrisponde una pratica da presentare alla competente Camera di commercio:

      <omissis> l'amministratore o gli amministratori, anche non soci, devono accertarsi che sussistano una o più cause di scioglimento in base a quanto stabilito dalla legge.

      <omissis> bisogna convocare l’assemblea dei soci, che devono prendere atto della causa di scioglimento e nominare un liquidatore, che potrà coincidere con lo stesso amministratore oppure essere un soggetto terzo. Il liquidatore ha il compito di regolare le posizioni debitorie e creditorie e chiudere tutte le partite contabili in sospeso, i contratti ecc ecc.

      <omissis> approvazione del bilancio finale e istanza di cancellazione della società dal Registro delle Imprese e chiusura della partita Iva.

      In passato, per liquidare una Srl, anche semplificata, era necessaria la presenza di un notaio, ma oggi tale obbligo non è più in vigore, potendo le pratiche essere presentate da un commercialista. <omissis>@studiomichelamontagna.it






  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 29/3/2017 @ Trissino

    Cerco commercialista in zona per apertura p.Iva e contabilità per una srl.s

    • Michela Montagna
      Risposta 29/3/2017

      Gentile sig.ra <omissis>

      riscontro la sua richiesta informandoLa che la soluzione della Srl semplificata è un buon compromesso per chi deve avviare una nuova attività. Le indico  in sintesi i principali elementi caratteristici sono:
      • il capitale minimo richiesto è di <omissis>euro (fino ad un massimo di <omissis>euro)
      • essendo una società di capitali, i soci non mettono a rischio il proprio patrimonio personale in caso di difficoltà societarie
      • le spese notarili per la costituzione sociale sono nulle
      • i costi dei bolli e diritti per la Camera di Commercio sono contenuti (circa € <omissis>.

      Di contro, le srl semplificate presentano degli svantaggi che vanno presi in considerazione e che Le accenno:
      • obbligo di gestione in contabilità ordinaria (registrazioni di fatture vendita/acquisti/ corrispettivi + cassa e Banca) come le srl tradizionali con relativi oneri amministrativi e di consulenza fiscale
      • capitale societario è molto basso, ma potrebbe essere considerato poco ‘credibile’ agli occhi dei fornitori e soprattutto dei finanziatori o delle banche, in caso si volesse accedere ad alcune forme di finanziamento
      • per usufruire dell’attività del notaio a costo zero, si dovrà accettare pienamente il modello standard di atto costitutivo della srls concordato dai vari Ministeri, senza poter fare modifiche o aggiunte.

      Il preventivo indicativo (nel senso che bisognerà capire la mole di documenti/fatture/movimenti cassa e banca da registrare, il giro d'affari ecc) per la consulenza e gestione contabile di una srl semplificata, comprese tutte le dichiarazioni ed adempimenti fiscali, predisposizione e deposito del bilancio, gestione delle deleghe telematiche, sarà sui <omissis>euro oltre Cassa <omissis> ed Iva <omissis>. Per quanto riguarda la distanza, mi rendo disponibile per limitare gli appuntamenti allo stretto necessario potendo utilizzare anche contatti via telefono o mail.
      La gestione fiscale dei singoli soci prevede che ognuno faccia compilare il proprio modello unico <omissis>per il reddito percepito dalla Srl. Le informazioni che Le ho fornito sono generiche in quanto non ha specificato il settore di attività, il fatturato, quanti soci sarebbero coinvolti; quindi se mi contatta anche anche senza impegno potremo fissare un incontro di persona nel quale analizzare in dettaglio il suo progetto e la sua situazione attuale. Cordiali saluti.

      dott.ssa Michela Montagna
      <omissis>@studiomichelamontagna.it

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 17/3/2017 @ Mason Vicentino

    Apertura partita iva per vendita frutta su suolo comunale.

    • Michela Montagna
      Risposta 18/3/2017

      <omissis>@studiomichelamontagna.it



  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 13/3/2017 @ Pernumia

    Buongiorno sono interessata ad aprire P.Iva come Oss. Vorrei capire se possibile. Ho una cooperativa sociale che vorrei chiudere e aprire P. Iva .

    • Michela Montagna
      Risposta 13/3/2017

      <omissis>@studiomichelamontagna.it