Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Paolo Cristin

Paolo Cristin

Commercialista

3

69 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo studio fornisce assistenza all'Imprenditore e al management aziendale nella costituzione e gestione di ogni tipo di azienda, dalla microimpresa a conduzione individuale alla più grande società di capitali,...

Indirizzo:
Via Giacinto Gallina
Trieste (Trieste)
Matricola: 320 - Note legali
Telefono: +39 040 245208**
Fax: +39 040 37073**

Servizi offerti

Descrizione

Lo studio fornisce assistenza all'Imprenditore e al management aziendale nella costituzione e gestione di ogni tipo di azienda, dalla microimpresa a conduzione individuale alla più grande società di capitali, al fine di individuare ed ottimizzare soluzioni strategiche concretamente perseguibili.
Lo studio diventa anche un ottimo supporto allo sviluppo dell'attività del cliente intervenendo con attività di due diligence fiscale, legale e finanziaria in caso di acquisizioni e operazioni di aggregazione.
La modalità di intervento privilegia il contatto diretto con il cliente, acquisendo ed analizzandone le esigenze, valutando le dimensioni dell’attività e l’ambiente in cui l'impresa opera.
Le consulenze del caso sono poi fornite tenendo conto delle innumerevoli variabili, non ultima quella finanziaria, che si presentano nel momento in cui il cliente intende effettuare scelte importanti in ordine alla propria attività.

Curriculum

Settori di competenza
Agroalimentare
Alberghiero
Bar Ristorazione
Commercio al dettaglio e all'ingrosso
Edilizia - Immobiliare
Imprese operanti in ambito Portuale
Industria Tessile, Meccanica, Chimica, Informatica
Servizi alle Imprese e al Cittadino
Trasporti
Soggetti non residenti, stabili organizzazioni, identificazioni dirette ai fini Iva e rappresentanze fiscali

Risposte inviate

69 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Contabilità Semplificata 19/7/2016 @ Trieste

    salve sono un intermediario assicurativo avrei bisogno di un nuovo commercialista per la contabilita' ordinaria e dichiarazione dei redditi

    • Commercialista.com
      Risposta 20/7/2016

      Dovrebbe fornirci maggiori dettagli circa le modalità di svolgimanto della sua attività per permetterci di formulare un preventivo. 

      Se ha piacere possimo fissare un incontro (senza impegno) presso il mio studio per comprendere meglio la sua attività, dimensioni, collaboratori e dipendenti, esigenze effettive ecc..

      Cordiali saluti


  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 12/7/2016 @ Opicina

    Ho appena aperto partita Iva come Medico Radiologo, vorrei conoscere la tariffa mensile per avere assistenza da un commercialista

    • Commercialista.com
      Risposta 12/7/2016

      La tariffa mensile dipende dalle modalità di svolgimento dell'attività e dal regime che ha scelto. 

      Se l'attività dovesse essere limitata alla Refertazione presso strutture di terzi, quindi in assenza di una struttura organizzativa propria, con costi per affitti, macchinari, personale dipendente ecc e ipotizzando un normale regime contabile la nostra tariffa per la tenuta della contabilità si attesterebbe a <omissis>euro mensili, cui andranno aggiunti i costi per la dichiarazione dei redditi e gli altri adempimenti, per i quali, orientativamente siamo sui <omissis>euro annui.

      Qualora avesse optato per il regime forfettario, la nostra tariffa sarebbe di <omissis>euro mensili (<omissis>euro annui) tutto compreso

      Se invece è titolare di uno studio di radiologia strutturato, sarà necessario fissare un appuntamento per verificare esigenze e modalità.

      Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti <omissis>/p>

      Cordiali Saluti 

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 15/6/2016 @ Visco

    Salve! Devo aprire partita IVA come biologo nutrizionista e vorrei sapere se mi conviene farlo come regime forfettario ( sempre che ci rientri) o normale. Mi spiego meglio: io lavoro come dipendente farmacista ma avendo quest'altro titolo vorrei iniziale a sfruttarlo facendo anche la biologa. Posso rientrare nel regime forfettario? inoltre vorrei comprare un macchinario dal costo di circa <omissis>euro che per quello che ho capito non potrei scaricare con il regime forfettario: è vero? Infine gradir...

    • Commercialista.com
      Risposta 15/6/2016

      La compatibilità tra regime forfettario e lavoro dipendente è confermata se il reddito da lavoro dipendente è inferiore ai <omissis>euro.

      Correttamente, in base al regime forfettario, non c'è la possibilità di deduzione analitica dei costi, ma appunto forfettaria nelle misure previste in base al suo codice attività. Nel suo caso la deduzione forfettaria dovrebbe essere del <omissis> dei compensi annui. 

      Per un regime forfettario il costo della nostra attività "normale" è di <omissis>euro annui cui vanno poi aggiunti eventuali extra legati a particolarità specifiche legate alla situazione soggettiva (terreni fabbricati, redditi di altra natura, imu, operazioni particolari ecc ecc).  

      Si senta libera di contattarmi per eventuali chiarimenti. 

      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 05/5/2016 @ Trieste

    Voglio aprire partita iva con regime forfetario. Studio ancora ma collaborando per varie agenzie di traduzione e per clienti privati vorrei regolarizzare la mia attività invece che affidarmi alle notule.

    • Commercialista.com
      Risposta 05/5/2016

      Buongiorno,

      ben lieto di darle l'assistenza necessaria. Per l'accesso al regime in parola è necessario perdere un po di tempo per valutare l'esistenza di TUTTI i requisiti d'accesso, poi, il costo effettivo per la gestione corrente della posizione è limitato. Si tratterebbe di circa <omissis>euro annui per quanto riguarda gli adempimenti fiscali e previdenziali (ipotizzando che non abbia altri redditi da dichiarare o particolari posizioni soggettive). Qualora le interessasse siamo a disposizione, sia per la valutazione dei requisiti, sia per la successiva gestione della partita IVA.

      Resto a disposizione per qualsiasi esigenza al n. <omissis> 

      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 08/4/2016 @ Gorizia

    Vorrei avere un preventivo per la dichiarazione dei redditi, modello Unico, Imu, Tasi.

    • Commercialista.com
      Risposta 08/4/2016

      Buongiorno e grazie per il contatto.

      Dovrebbe darmi maggiori informazioni, del tipo

      Quanti immobili, e se affittati o a disposizione

      Quali tipologie di reddito

      Quali tipologie di detrazione 

      Le suggerisco comunque di rivolgersi ad un professionista della sua città