Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale - Commercialista
PREMIUM
Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale

Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale

Commercialista

4

124 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio di Consulenza Fiscale e Aziendale è formato da un gruppo di professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, che hanno maturato rilevanti...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

124 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Sava 73,
00133 Roma (Roma)
Matricola: AA_5957 - Note legali
Telefono: +39 06 2043458**
Cellulare: +39 347 535046**
Fax: +39 06 2043458**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio di Consulenza Fiscale e Aziendale è formato da un gruppo di professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, che hanno maturato rilevanti esperienze nel campo della consulenza fiscale, aziendale e della finanza straordinaria.

Ci rivolgiamo a tutte le aziende che, per perseguire i propri obiettivi di crescita, di redditività e per ottimizzare la propria finanza, necessitano di innovazione nelle strategie, nei sistemi di pianificazione - controllo, e nella razionalizzazione delle strutture societarie e finanziarie.
Lo Studio si propone di essere il costante riferimento consulenziale, attraverso l’offerta di soluzioni interdisciplinari, oggi indispensabili alle aziende che si misurano in contesti concorrenziali sempre più complessi, garantendo qualità assistenza e creatività.


Forniamo consulenza alle imprese in tutto il loro percorso di vita, dalla nascita allo sviluppo e fino all’eventuale cessazione, oltre a ciò offriamo la consulenza destinata all’assistenza alle imprese nella ricerca di soluzioni economiche, finanziarie e di assetto societario che massimizzano il loro valore.

Inoltre lo studio offre consulenza e assistenza fiscale ai privati, dalla tradizionale compilazione della dichiarazione dei redditi modello 730 e Unico, alla compilazione e presentazione della Dichiarazione di Successione, eseguiamo servizi per le locazioni con registrazioni on-line dei contratti di locazione, servizio di visure catastali, redigendo l’inventario di tutti i fabbricati censiti nel territorio dello Stato con l’elenco dei possessori o titolari dei diritti reali su detti beni.

Di seguito il riepilogo delle attività:
• Suggerimento della struttura societaria più idonea
• Costituzione di imprese individuali e di società
• Consulenza negli adempimenti societari ordinari
• Revisione contabile, controllo di gestione
• Funzione di componente di collegi sindacali
• Elaborazione dati contabili
• Controllo esterno della contabilità
• Organizzazione, coordinamento ed assistenza contabile presso il cliente
• Dichiarazione dei redditi società e persone fisiche
• Dichiarazioni di Successione
• Certificazione Progetti Finanziati
• Formazione del sw di contabilità Team System
• Pratiche presso la CCiaa
• Registrazione contratti di locazione

Software supportati

Risposte inviate

124 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 19/9/2017 @ Tivoli Terme

    Salve, vorremmo aprire una SRLS così composta: - n.<omissis>Soci (<omissis>, <omissis>) - Capitale Sociale €.<omissis>

    • Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale
      Risposta 19/9/2017

      Buonasera,
      cercherò di darLe delle informazioni riguardanti il suo quesito, indicandole la differenza tra Srl e Srls, in quanto quest'ultima per avviarla Il limite <omissis> del capitale sociale è di <omissis>euro .


      Prima di scendere più nel dettaglio e specificare le differenze tra SRL e SRLS è necessario tenere conto del fatto che queste ultime sono state legittimate dall’ordinamento nel <omissis> L’azione del governo era finalizzata a dare un nuovo slancio al settore occupazionale.

      Una cosa è certa: entrambe le forme giuridiche sono a responsabilità cosiddetta limitata. In buona sostanza, nessuno dei soci dovrà rispondere con i propri beni di eventuali debiti. Ad essere a rischio in caso di insolvenza sono solo ed esclusivamente gli investimenti effettuati sull’attività.


      Quale forma giuridica scegliere?

      Una delle differenze principali tra una SRL e una SRLS riguarda il capitale investito. In termini molto più pratici, chi vuole aprire una SRLS deve essere consapevole del fatto che ha un limite <omissis> e un limite minimo per i propri investimenti. La SRL tradizionale, invece, prevede solo ed esclusivamente un limite minimo di denaro da investire. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio.

      Per avviare una SRLS basta investire <omissis> euro. Il limite <omissis>, invece, è di <omissis>euro.

      Per avviare una SRL, invece, è necessario un investimento minimo di <omissis>0.000 euro.


      Per quanto riguarda, invece, le regole di gestione, le SRLS sono più vincolate delle SRL tradizionali.

      Proprio le SRLS, infatti, non possono decidere in alcun modo le regole dell’attività. Le SRL, al contrario, sono molto meno vincolate. I soci, pertanto, hanno la possibilità di decidere in autonomia come gestire la società. Tra le altre cose, poi, in una SRLS i soci possono essere solo ed esclusivamente persone fisiche.

      Nelle SRL tradizionali, invece, si ha la possibilità di far partecipare all’attività anche persone giuridiche..


      I Costi da sostenere


      Un aspetto di cui tenere conto quando si ha a che fare con la scelta tra una SRL e una SRLS è il costo necessario da sostenere. Le SRLS sono molto meno costose rispetto alle SRL.

      Nel caso delle SRLS le spese per il notaio vengono assolutamente azzerate. Il notaio, infatti, ha il compito di verificare che nell’atto siano presenti tutti i requisiti. Inoltre, il notaio deve depositare entro i <omissis>giorni successivi l’atto. Esso deve essere depositato presso il registro delle entrate attraverso un apposito software. Per tale ragione, i soci non devono versare alcun genere di imposta di bollo nè, tanto meno, sostenere spese di segreteria.

      Passiamo adesso alle spese da sostenere. Per l’iscrizione alle camera di commercio è prevista una spesa di <omissis>euro. Deve essere versata la tassa necessaria per vidimare i libri cosiddetti sociali che ammonta a <omissis>euro. Sommando tutti i costi, per avviare una SRLS si dovranno spendere oltre <omissis>euro.

      I costi per aprire una SRL tradizionale sono decisamente molto più alti. basti pensare al fatto che per il notaio si può spendere una cifra compresa tra <omissis>euro e <omissis>.<omissis>euro. Le spese da sostenere per i diritti di segreteria e per i bolli, invece, ammontano a circa <omissis> euro. Facendo un rapido calcolo, per avviare una SRL servono dai <omissis>.400 fino a <omissis>euro.


      ­

      I Costi di gestione

      Alla CCIAA, ad esempio, in entrambi i casi ogni anno devono essere versati circa <omissis>euro. Il cosiddetto bilancio di deposito, poi, ammonta a circa <omissis>30 euro.

      Le nostre competenze professionali annue , in entrambi i casi sono identiche, lo studio richiede un compenso minimo annuo compreso di iva pari a euro <omissis>euro e varia in base al numero dei documenti da contabilizzare e dal fatturato.

      A questo punto, ha tutte le informazione necessarie per riuscire a decidere se aprire una SRLS o una SRL. Ciò che importa è affidarsi sempre ad un esperto del settore in modo tale da non sbagliare nulla e poter contare su una figura in grado di seguire passo dopo passo tutte le pratiche burocratiche.


      Le Faccio presente che lo studio utilizza il software di contabilità della Teamsystem e lavora molto con gli strumenti informatici per ridurre i tempi  e  le  distanze  con  i  clienti; quindi  dopo  un  primo appuntamento, al  fine  di  agevolare  il  cliente, non  occorre  una  sua assidua frequentazione fisica presso lo Studio,in quanto si garantisce per gli interessati un supporto di consulenza personalizzata e qualificata via mail e telefonica dai nostri esperti, in risposta alle esigenze del cliente.


      Resto a sua disposizione per ulteriori delucidazioni in merito .

      Cordiali saluti .


      Fabrizio  Pomponi

      Commercialista -  Revisore dei Conti

      Via Sava, <omissis>- 00<omissis>33 Roma

      tel. +<omissis>

      cell. <omissis>

      <omissis>@pomponicommercialisti.it 

      www.pomponicommercialisti.it


      euroun capitale sociale

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 18/9/2017 @ Roma

    Apertura srls negozio ferramenta capitale <omissis> con <omissis>soci con quote pari al <omissis> cad. ed il restante <omissis> quota amministratore

    • Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale
      Risposta 18/9/2017

      Buonasera,
      cercherò di darLe delle prime <omissis>@pomponicommercialisti.it 

      www.pomponicommercialisti.it


       



































  1. Preventivo commercialista per Contabilità 16/9/2017 @ Roma

    Buongiorno, vorrei avere un preventivo di spesa mensile o trimestrale per tenere da voi la contabilità della mia piccola attività, ho un negozio di giochi da tavolo e vorrei aderire al regime minimi poiché non sto fatturando molto. Ho aperto a metà del <omissis> Grazie

    • Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale
      Risposta 18/9/2017

      <omissis>@pomponicommercialisti.it 

       

      www.pomponicommercialisti.it

       




  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 15/9/2017 @ Marina di Ardea

    Vorrei avere un preventivo per quanto riguarda la costituzione di una associazione per promozione sociale senza scopo di lucro, per aprire un nido famiglia. Grazie

    • Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale
      Risposta 15/9/2017

      Buongiorno,
      la ringrazio per averci contattato, Le consiglio di prendere un appuntamento al fine di inquadrare meglio il suo quesito e poterLe rispondere .

      In attesa di un suo gentile riscontro, Le porgo cordiali saluti.

      Fabrizio  Pomponi

      Commercialista -  Revisore dei Conti

      Via Sava, <omissis>- <omissis>Roma

      tel. +<omissis>

      <omissis>@pomponicommercialisti.it 



       

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 12/9/2017 @ Roma

    Buongiorno, ho bisogno di sapere costi e tempistica per aprire una ditta individuale. Grazie

    • Pomponi Fabrizio Consulenza Fiscale e Aziendale
      Risposta 12/9/2017

      Buonasera,
      la ringrazio per averci contattato, per darLe una risposta precisa avrei bisogno di sapere il tipo di attività che andrà svolgere in modo tale di  capire le iscrizioni obbligatorie, cercherò di darLe delle prime informazioni riguardanti il suo quesito.

      L'onorario richiesto è pari a euro <omissis>ad ente più i.v.a.(agenzia delle Entrate - inps - camera di commercio - inail), la tempistica per l'apertura della partita iva è pari a un giorno  e qualora intendesse affidarci la gestione della sua attività il servizio di apertura delle posizioni saranno offerte gratuitamente, verranno addebitati soltanto i diritti richiesti dalla camera di commercio e o altri enti.

      Le Faccio presente che lo studio utilizza il software di contabilità della Teamsystem e lavora molto con gli strumenti informatici per ridurre i tempi e le distanze con i clienti;quindi dopo un primo appuntamento,al fine di agevolare il cliente,non occorre una sua assidua frequentazione fisica presso lo Studio, in quanto si garantisce per gli interessati un supporto di consulenza personalizzata e qualificata via mail e telefonica dai nostri esperti, in risposta alle esigenze del cliente.

      <omissis>@pomponicommercialisti.it 

      www.pomponicommercialisti.it