Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Roberto Calderoni - Commercialista
Roberto Calderoni

Roberto Calderoni

Commercialista

3

28 contatti ricevuti a richieste e preventivi

L'attività viene principalmente svolta nei settori della revisione contabile e legale e della consulenza societaria, economico-finanziaria, aziendale, amministrativa e tributaria. Oltre alla consulenza...

Indirizzo:
Via Lauro de Bosis
Ancona (Ancona)
Matricola: 591 A - Note legali
Cellulare: +39 +39 349 313035**
Fax: +39 +39 071 925111**

Servizi offerti

Descrizione

L'attività viene principalmente svolta nei settori della revisione contabile e legale e della consulenza societaria, economico-finanziaria, aziendale, amministrativa e tributaria.
Oltre alla consulenza ordinaria (inizio attività, costituzioni societarie, regimi fiscali, dichiarazioni dei redditi, Iva, pianificazione tributaria, redazione di business plan, ecc), lo Studio si occupa di operazioni straordinarie quali conferimeni, trasformazioni, fusioni e scissioni, nonchè di concordati, di redazione di perizie, business plan, ed di tutte le altre attività collegate.

Curriculum

Laureato nel 2000 in Economia e Commercio presso l'università di Ancona, supera nel 2003 l'esame di abilitazione al termine del triennio di tirocinio obbligatorio e si iscrive immediatamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Ancona iniziando dal 2004 a svolgere in via esclusiva l’attività professionale.
Nel corso del tempo matura esperienza in tutti i campi della professione (tributario, societario, procedure concorsuali, contenzioso, ecc.) ed instaura proficui rapporti di collaborazione con colleghi commercialisti, ragionieri, avvocati e consulenti del lavoro riuscendo quindi ad essere in grado di offrire una consulenza ad ampio raggio.
Dal 2005 è anche Consulente Tecnico e Perito iscritto nei rispettivi Albi tenuti presso il Tribunale di Ancona.

Risposte inviate

28 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Aziendale 09/6/2014 @ Ancona

    Consulenza fiscale aziendale e societaria modello Unico-Redditi-irap-iva-comunicazione annuale iva MOD.<omissis>lav.autonomi-elaborazione bilancio Cee spesometro-libri socialiaggiornamento-invii telematici

    • Roberto Calderoni
      Risposta 09/6/2014

      Buongiorno, se ho interpretato la sua richiesta, necessita di un preventivo per la consulenza ed assistenza di una Srl in contabilità ordinaria ivi compreso la redazione del bilancio ed i conseguenti adempimenti fiscali e dichiarativi ordinari.
      In questo caso, come potrà sicuramente immaginare, senza conoscere la tipologia di società, il giro di affari, il settore ove opera e, soprattutto, l'organizzazione interna (sono più soci? si tratta di un nucleo familiare? c'è un amministratore unico? un cda? ecc.) quantificare il lavoro è molto difficoltoso rischiando di preventivare costi per consulenza non adatti (in eccesso, ma anche in difetto) al caso specifico.
      Tanto per rendere l'idea, il costo per consulenza ed adempimenti ordinari per una srl non complessa si aggirano attorno ai <omissis>euro annui.
      Se desidera un preventivo specifico per la Sua realtà e quindi più preciso e dettagliato, non esiti a contattarmi.
      In attesa porgo distinti saluti.

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 22/5/2014 @ Fano

    Ho da qualche tempo una piccola attività di network marketing che ho portato avanti poco alla volta avendo avuto un'altro lavoro, ora vorrei allargarmi e lavorare solo con questo, conosco la prestazione occasionale e ho informazioni a riguardo ma mi piacerebbe saperne di più per aprire eventualmente partita iva, costi, come muovermi ecc...

    • Roberto Calderoni
      Risposta 28/5/2014

      re una parti

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 24/10/2013 @ Osimo

    Tutti i ragguagli sull'avvio di un'attivita` di lavoro autonomo per consulenze con partita IVA.

    • Roberto Calderoni
      Risposta 24/10/2013

      ura della par

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 18/7/2013 @ Macerata

    preventivo per una contabilità ordinaria di circa <omissis>fatture acquisto anno, per ditta individuale senza scadenziario. Ditta con <omissis>dipendenti.

    • Roberto Calderoni
      Risposta 22/7/2013

      La tenuta di una contabilità così movimentata (oltre alle <omissis>fatture in acquisto ci saranno anche fatture vendita, altri movimenti contabili, estratti conto, buste paga da registrare, imposte, ecc. ecc.) da parte di un commercialista ritengo sia scarsamente economica per la ditta dovendo comunque il professionista attenersi a determinati parametri (basati su componenti positivi di reddito, attività e passività, oppure sul numero annuo delle movimentazioni). Tanto per rendere l'idea, nella vecchia tariffa professionale (ormai abolita ma su cui comunque si fa riferimento per parametrarsi per un preventivo), <omissis>rilevazioni contabili annue (quindi nel suo caso SOLO le fatture in acquisto, a cui andrebbero aggiunte anche le altre movimentazioni prima indicate) comportano un compenso di minimo <omissis>euro. Tenendo conto delle altre rilevazioni contabili (per il resto) il costo totale potrebbe rendere più conveniente l'assunzione (anche part time) di un amministrativo che potrebbe anche interfacciarsi con clienti/fornitori/banche. Senza considerare poi che ai costi della contabilità si aggiungerebbero anche quelli di consulenza, bilancio e dichiarazioni... Sono disponibile eventualmente ad un incontro per verificare con più precisione un eventuale preventivo in base alla documentazione dell'anno precedente, od eventualmente e preferibilmente un preventivo solo per consulenza, bilancio e dichiarazione.
      In attesa porgo distinti saluti.

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 28/6/2013 @ Ancona

    Sto pianificando l'iscrizione all'Ordine degli Ingegneri e sto valutando le spese che dovrò affrontare. Ho quindi necessità di conoscere quanto costa tenere la contabilità di una partita iva con il regime dei minimi.

    • Roberto Calderoni
      Risposta 29/6/2013

      sso che per acc