Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Rocco Tagariello - Commercialista
Rocco Tagariello

Rocco Tagariello

Commercialista

3

Revisione Contabile Amministrazione e gestione contabile. Consulenza fiscale societaria e contabile. Esperto del mondo associativo e del Non Profit. Specializzazione in Responsabilità Sociale d'impresa...

Indirizzo:
Via Veneto 71,
74121 Taranto (Taranto)
Matricola: AA_ 0000473 - Note legali
Telefono: +39 099/732405**
Cellulare: +39 393/984806**
Fax: +39 099/994576**

Servizi offerti

Descrizione

Revisione Contabile
Amministrazione e gestione contabile.
Consulenza fiscale societaria e contabile.
Esperto del mondo associativo e del Non Profit.
Specializzazione in Responsabilità Sociale d'impresa (RSI - Bilancio Sociale).

Curriculum

Dott. Rocco TAGARIELLO
Commercialista - Revisore Contabile
______________________________
Via Veneto, 71 - 74121 Taranto
- Tel./Fax 099/7324056
- P.IVA.02000720736
- C.F. TGRRCC66P02L049O

STUDI EFFETTUATI
Laurea a pieni voti in Sociologia economica, conseguita presso la Libera Università degli studi di Urbino “Carlo BO” in Pesaro-Urbino, con indirizzo di specializzazione in ECONOMICO ORGANIZZATIVO E DEL LAVORO.
Tesi con il seguente argomento: 'ESPERIENZE DI PATTI TERRITORIALI NEL MEZZOGIORNO', docente Prof. Ramella.
Ho effettuato i seguenti master e corsi di specializzazione:
- Master universitario di 1° livello: Argomento: Lavorare nel Non-Profit Svolto presso: Università degli studi di Urbino “Carlo BO” - Facoltà di
Economia - Sede di Urbino, a.a. 2004/2005.
Tesi finale con il seguente argomento: 'IL BILANCIO SOCIALE E LA RENDICONTAZIONE SOCIALE'. Docente Prof. Mario Viviani.
- Master:
Argomento: Finanziamenti agevolati per le imprese
Svolto presso: Tax Consulting Firm - Sede di Bari, nell’anno 1997.
- Corso di specializzazione:
Argomento: Revisione contabile
Svolto presso: S.D.A. (Scuola di Direzione Aziendale)
Dell'Università Luigi Bocconi di Milano, nell’anno 1997.
- Corso di specializzazione: Argomento: Gestione, amministrazione e controllo degli Enti Ecclesiastici. Svolto presso: Università Cattolica del Sacro Cuore c/o Centro di cultura di
Taranto – in collaborazione con il C.E.S.E.N. – Centro studi sugli Enti
ecclesiastici e sugli Enti senza fini di lucro, nell’anno 2004.
- Corso di specializzazione:
Argomento: Il nuovo Processo Tributario
Svolto presso: Orbiter – Bari, nell’anno 1996.
- Seminario di studi:
Argomento: Il Fallimento e le procedure concorsuali.
Svolto presso: Unione Giovani Dottori Commercialisti di Taranto, a. 1996.
- Seminario di studi:
Argomento: L'ordinamento Giuridico ed economico della Comunità
Europea.
Svolto presso: Università degli studi di Bari Facoltà di Economia, a. 1999.
LINGUE CONOSCIUTE
- Inglese: buona conoscenza della lingua parlata e scritta
- Francese: ottima conoscenza della lingua parlata e buona della scritta.
ALTRE INFORMAZIONI
- Iscritto nella Sez. A n. 473 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario della Provincia di Taranto.
- Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili tenuto presso il Ministero di Grazia e Giustizia con provvedimento del 15/10/1999; - Mediatore Civile
- Iscritto nell'Albo dei C.T.U. del Tribunale di Taranto dall’anno 1995, Curatore di tre Procedure concorsuali presso lo stesso Tribunale e coadiutore fiscale in due ulteriori procedure fallimentari, incarichi ricevuti rispettivamente negli anni 1996, 1997, 2000 e 2003;
- Ex Liquidatore nell’ambito di una ordinaria e volontaria procedura liquidatoria di una importante Società Cooperativa operante nel territorio della provincia di Taranto nel settore dell’impiantistica; procedura terminata nell’anno 2003 e iniziata l’anno precedente.
- Attuale Consulente fiscale amministrativo e contabile dell'Ente Religioso "ENTE Rel.Maria Ausiliatrice" delle Suore Salesiane (ex Ispettoria Meridionale) con sede in Taranto, e del C.I.O.F.S/F.P.-Puglia (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, Formazione Professionale)della Puglia, incarichi ricevuti nell’anno 1999.
- Collaboratore e consulente professionale nel C.N.E.C. di Roma (Centro Nazionale Econome di Comunità) Organo laico di matrice cattolica, costituito con il permesso della Santa Sede, per l'aggiornamento tecnico professionale delle Suore Econome delle Comunità religiose, dall’anno 2000.
- Presidente del Collegio sindacale della Associazione Giovani Rag. Commercialisti di Taranto, incarico ricevuto nell’anno 1998 e terminato nel 2001.
- Vincitore in veste di consulente di tre bandi su finanziamenti agevolati alle imprese ottenuti con le Leggi 488/92 e Resider II, nell’anno 1997.
- Docente di “Amministrazione – Organizzazione Aziendale – Gestione Commerciale” nei corsi Mis. 3.14 tenutisi presso la sede del C.I.O.F.S/F.P.-Puglia di Taranto, nell’anno 2003
- Docente di “Amministrazione – Organizzazione – Gestione Commerciale” nel corso: "DIRIGENTE DI CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI", tenutosi nell'ambito del Progetto EQUAL NOESIS - Azione 2, presso la sede del C.I.O.F.S/F.P.-Puglia di Taranto, nell’anno 2003.
- Presidente della commissione esaminatrice per la selezione delle cooperative aderenti alla iniziativa di cui al: Progetto Equal-ESPANSIONE-IT-G2-PUG-082 azione 2, incarico del giugno 2006.
- Componente del Team dei Professionisti esterni, incaricati dal Centro di Cultura “G.Lazzati” di Taranto dell’Università Cattolica, per l’implementazione della contabilità sociale e per la formazione del Bilancio Sociale n. 0 (anno 2006) della Provincia di Taranto, incarico svolto nell’anno 2007.
- Componente del Team dei Professionisti esterni, incaricati dal Centro di Cultura “G.Lazzati” di Taranto dell’Università Cattolica, per l’implementazione della contabilità sociale e per la formazione del Bilancio Sociale n. 0 (anno 2007), Bilancio Sociale n. 1 (anno 2008), Bilancio Sociale n. 2 (anno 2009), dell’Ente “Autorità Portuale” di Taranto, incarichi svolti negli anni 2008, 2009 e 2010.
- Presidente della Commissione di Studio sulla “Rendicontazione sociale e il Bilancio Sociale”, istituita presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario della Provincia di Taranto.
CAPACITA’ PERSONALI
In base alle esperienze sopraccitate ho competenze necessarie per predisporre un programma formativo completamente dettagliato, sono in grado di utilizzare varie metodologie e tecnologie didattiche adeguate ai contenuti ed agli utenti finali dell’ informazione, so verificare gli apprendimenti ed eventualmente ridefinire contenuti e modalità didattiche.