Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Simone Moretti

Simone Moretti

Commercialista

3

5 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Svolgo l'attività di dottore commercialista e revisore legale dei conti dal 2004. La mia attività è rivolta a clienti privati, ditte individuali, associazioni, e società. I servizi più comunemente svolti...

Indirizzo:
Strada Passo Varano 74,
60131 Ancona (Ancona)
Matricola: 577/A - Note legali
Telefono: +39 071/286187**
Cellulare: +39 347 496133**

Servizi offerti

Descrizione

Svolgo l'attività di dottore commercialista e revisore legale dei conti dal 2004. La mia attività è rivolta a clienti privati, ditte individuali, associazioni, e società. I servizi più comunemente svolti sono la tenuta della contabilità fino alla redazione del bilancio d'esercizio e la redazione delle dichiarazioni dei redditi ed iva.

Risposte inviate

5 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 13/6/2013 @ Ancona

    Volevo sapere le modalità ed i costi per aprire e mantenere una partita iva come libero professionista... Grazie

    • Commercialista.com
      Risposta 13/6/2013

      Il regime dei minimi è sicuramente quello più vantaggioso. Si paga il <omissis> sull'utile incassato, non si applicano l'iva, gli studi di settore e l'irap. Anche il costo della consulenza è ridotto.
      <omissis>@studiocommercialemoretti.com
      Grazie.

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 19/2/2013 @ Ancona

    buonasera, vorrei avere piu' informazioni possibili riguardanti la formazione di una cooperativa di servizi per la gestione di un parcheggio auto, camper ecc.. il terreno e' gia' disponibile. Siamo due soci piu' gli eventuali collaboratori della cooperativa. In particolare vorrei sapere quanti collaboratori sono necessari e se ci sono finanziamenti a fondo perduto per questo tipo di attivita'. grazie ps. potete contattarmi gentilmente via email oppure al cellulare tra le <omissis>e le <omissis>oppure dop...

    • Commercialista.com
      Risposta 20/2/2013

      Per costituire una cooperativa a responsabilità limitata i soci devono essere almeno <omissis> se invece si vuole costituire una cooperativa per azioni i soci devono essere almeno <omissis>
      Per avere il requisito della mutualità prevalente e i conseguenti benefici fiscali, il costo del lavoro dei collaboratori non soci deve essere inferiore al <omissis> del costo del lavoro complessivo e quindi inferiore al costo del lavoro sostenuto per i soci.
      Per quanto riguarda i finanziamenti a fondo perduto, sono in contatto con una società che svolge analisi approfondite al riguardo a livello regionale e comunità europea, quindi sottoponendo il vostro progetto di cooperativa o azienda potremmo verificarne l’esistenza.
      In alternativa alla cooperativa, suggerisco la costituzione di una società a responsabilità limitata semplificata per la quale è sufficiente un capitale sociale di € <omissis> sono sufficienti n.<omissis>soci o al limite anche un solo socio e non ci sono costi per la costituzione e iscrizione al registro imprese.
      Per maggiori informazioni ed approfondimenti sono disponibile previo appuntamento non impegnativo presso il mio studio.
      Cordiali saluti.
      I miei recapiti sono: Simone Moretti, e-mail: smoretti<omissis>alice.it , <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Apertura Partita IVA 23/11/2012 @ Camerano

    Salve, vorrei sapere come poter aprire una partita iva ed eventuali costi, anticipando che sarebbe come secondo lavoro in quanto sono gia dipendente a tempo indeterminato e il lavoro che andrei a svolgere non comporta nessuna concorrenza o altro con il lavoro attuale. Ringraziando a nticipatamente di un certo riscontro porgo cordiali saluti. <omissis>

    • Commercialista.com
      Risposta 23/11/2012

      Preliminarmente dovrai valutare eventuali incompatibilità col tuo attuale lavoro. Ad esempio i dipendenti pubblici hanno il vincolo di esclusiva e rischiano il posto se lo infrangono.
      Se non ricorre nessun ostacolo, aprire la partita iva è semplicissimo, e non costa nulla.
      Dovrai però iscriverti ad una forma di previdenza obbligatoria, oltre a quella con l'INPS quale lavoratore dipendente.
      Si fa on line, ho bisogno di alcuni dati che mi potrai dare con un incontro presso il mio studio.
      I costi per la gestione dell'attività dipendono dal volume d'affari e dall'entità degli adempimenti necessari. Sono disponibile ad un preventivo senza impegno.
      Contattami.
      <omissis>