Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Sonia Quaranta - Commercialista
Sonia Quaranta

Sonia Quaranta

Commercialista

4

13 contatti ricevuti a richieste e preventivi

dottore commercialista consulenza tributaria e societaria

Indirizzo:
viale nicolò arnaldi 13
00019 Tivoli (Roma)
Matricola: AA311 - Note legali
Telefono: +39 0774 33191**
Fax: +39 0774 33191**

Risposte inviate

13 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 07/10/2014 @ Roma

    Salve sono il sig.<omissis> proprietario di una ditta impresa familiare con annesso una dipendente .volevo sapere i costi relativi alla mia azienda compresa di busta paga del dipendente (con relative invii telematici annuali) quanto mi costava al mese?

    • Sonia Quaranta
      Risposta 07/10/2014

      l nostro stu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 06/9/2014 @ Genzano di Roma

    Buonasera, dovrei intraprendere una attività come agente di commercio ed aprire la p. iva . Avrei bisogno di info sui costi . grazie <omissis>

    • Sonia Quaranta
      Risposta 08/9/2014

      Buongiorno, l'attività di intermediazione di commercio richiede l'iscrizione al Registro Imprese (previa verifica dei requisiti) e all'INPS nella sezione Commercianti (versamenti minimali di circa <omissis>euro a trimestre).
      I costi iniziali possono essere commisurati in circa <omissis>Euro di cui <omissis>Euro (<omissis> circa di spese vive.
      Se l'attività è nuova, il fatturato previsto è inferiore ai <omissis>euro, il valore di beni strumentali (es. autovettura) inferiore ai <omissis>euro (su <omissis>anni) e non si hanno dipendenti, si può aprire con il regime dei "nuovi minimi" che comporta numerosi vantaggi fiscali (no iva, no ritenute, no irap, no studi di settore, solo imposta sostitutiva <omissis> del reddito). In tal caso anche il costo della consulenza è ridotto e si può prevedere in Euro <omissis>(+iva) a semestre + Euro <omissis>per la dichiarazione annuale.
      Se non si rientra nei requisiti il costo della consulenza è di circa <omissis>euro/mese + dichiarazione annuale e studi di settore per Euro <omissis>
      Sperando di essere stata abbastanza esaustiva sul quesito, resto a disposizione e saluto con viva cordialità.
      Sonia Quaranta

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 02/9/2014 @ Lido di Ostia

    informazioni e preventivo per costituire una srl semplificata

    • Sonia Quaranta
      Risposta 08/9/2014

      , la costi

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 21/7/2014 @ Roma

    Salve, devo aprire una piattaforma informatica online mirata a divulgazioni e distribuzioni pubblicitarie tramite il sito e app su android e ios. io ho <omissis>anni e da un piccolo giro sul web ho visto che non rientro nel regime minimo. sono stato titolare di una ditta individuale informatica chiusa circa <omissis>anni fa. Volevo sapere quanto viene l'apertura di partita iva, ma cosa più importante in che regime (il meno oneroso possibile!) Vi ringrazio a tutti anticipatamente. Cordiali saluti <omissis>

    • Sonia Quaranta
      Risposta 21/7/2014

      Salve,
      l'inquadramento dell'attività come descritta è da considerarsi commerciale (non direi professionale) come un'attività di servizi informatici (da valutare se "e commerce")
      La posizione previdenziale sarà comunque INPS ART/COMM che comporta il pagamento dei contributi fissi trimestrali di circa <omissis>euro.
      La possibilità di usufruire del regime dei nuovi minimi non la vedrei del tutto esclusa: Essendo passati <omissis>anni andrebbe valutato l'elemento soggettivo di comparazione del tipo di attività, sede, clientela, ecc
      In tal caso le imposte sono al <omissis> del reddito (dedotti anche i contributi pagati) e il preventivo dello studio si aggira sui <omissis>euro per l'apertura delle posizioni e l'iscrizione al Registro imprese e circa <omissis>euro l'anno compresi tutti i dichiarativi.
      Nel caso si opti per un regime in contabilità semplificata, valutato con attenzione il requisito di "mera prosecuzione", il preventivo dello studio sarà di <omissis>euro /mese + dichiarativi intorno ai <omissis>euro.
      Siamo a completa disposizione per un approfondimento del caso.
      Cordialmente
      Sonia Quaranta
      Studio Quaranta professionisti associati

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 22/6/2014 @ Roma

    Salve, cerco professionista che mi "segua". Purtroppo ammetto di essere ignorante per quanto riguarda leggi ecc.. Lavoro da più di <omissis>anni e non ho mai fatto la dichiarazione; sono venuto a sapere da poco che il mio datore non mi ha versato i contributi negli ultimi mesi del <omissis> Quanto sarebbe circa l'onorario e con quale scadenza, per essere seguito? grazie

    • Sonia Quaranta
      Risposta 23/6/2014

      Buongiorno, il nostro studio vanta una lunga ed approfondita esperienza nella consulenza fiscale a soggetti privati. In particolare nella contrattualistica delle locazioni, nella documentazione degli oneri detraibili per il risparmio fiscale e, in generale per gli adempimenti e le opportunità da sfruttare nella normativa.
      Se ricorre l'ipotesi di obbligo o di vantaggio di presentazione di dichiarazione dei redditi il costo stimabile è di circa <omissis>euro per il modello <omissis>e di <omissis>euro per il modello Unico.
      Normalmente lo studio "segue" poi il cliente anche durante l'anno a meno che si debba preventivare qualche pratica "particolare.
      Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
      Cordialmente
      Sonia Quaranta