Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Studio Marnati

Studio Marnati

Ragioniere

3

2 contatti ricevuti a richieste e preventivi

tutti i servizi e le consulenze del settore contabile (tutti i regimi compresi quelli agevolati), del settore fiscale (tutti i regimi compresi quelli agevolati), del settore del lavoro (compresi Modelli...

Indirizzo:
Via Santa Maria 9,
20081 Abbiategrasso (Milano)
Matricola: 3994 - Note legali
Telefono: +39 02 9496738**
Fax: +39 02 9496408**

Servizi offerti

Descrizione

tutti i servizi e le consulenze del settore contabile (tutti i regimi compresi quelli agevolati),
del settore fiscale (tutti i regimi compresi quelli agevolati),
del settore del lavoro (compresi Modelli 730, etc. e assistenza sindacale),
del settore societario;
tutti i servizi telematici (compresi quelli doganali), e in materia di locazioni.

Curriculum

Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano/Lodi:
n. 3994 del 14/09/1994
Registro Revisori Contabili: n. 92660
(D.M. 12/04/95 G.U. 02/11/99 IV Serie Spec. n. 87)
Ufficio autorizzato CAF CGN SPA
Consulente del Lavoro

Risposte inviate

2 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 25/10/2013 @ Como

    Salve ho intenzione di aprire partita iva per un'attività nel campo della pubblicità online, giro d'affari stimato annuo <omissis>mila euro. Riceverei i pagamenti mensilmente, da google che ha sede europea in irlanda per cui non penso di dover pagare l'iva italiana. Lavoro in svizzera come dipendente guadagno circa <omissis>mila euro annui, penso di rientrare ampiamente nel regime dei minimi. ho bisogno di sapere: <omissis> costi annui previdenziali obbligatori inps <omissis> costi avvio partita iva e vostr...

    • Commercialista.com
      Risposta 25/10/2013

      Il costo INPS varia molto non solo in base all'utile (differenza tra giro d'affari e costi inerenti l'attività) ma anche in base al tipo di codice attività che si sceglie.
      Indicativamente e prudenzialmente deve stimare <omissis>ila Euro annue (max).
      Che vengono restituite più di una volta nel tempo sotto forma di deduzione e pensione.

      L'avvio ha un costo <omissis> di qualche <omissis> di Euro tutto compreso.

      La gestione annuale ha un costo stimabile tra le <omissis>e le <omissis>Euro tutto compreso (dipende da grado di difficoltà, mole di lavoro, adempimenti accessori richiesti, etc.).

      Gianluca

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 20/10/2013 @ Milano

    Buonasera,io e due miei amici abbiamo in progetto di aprire un S.R.L.; ( premetto che uno dei soci ha più di <omissis>anni, ma credo sia stato abolito il tetto d'età per la semplificata); Chiedo gentilmente un preventivo per l'apertura e per la gestione annua completa della società; L'attività sarà un internet point / c.e.d. ; pensavamo ad un SRL semplificata per via del risparmio iniziale di apertura; resto a disposizione per eventuali chiarimenti; Grazie Mille Cordialmente <omissis>

    • Commercialista.com
      Risposta 22/10/2013

      Confermo che è stato abolito il limite di età, dunque potete costituire una s.r.l. Semplificata. Vedo che già sapete che il risparmio è solo inziale (nessun onorario notarile, che per la costituzione di una s.r.l. supera sempre le mille Euro), mentre non so se avete ponderato le controindicazioni né se conoscete altre tipologie societarie e non, che fruttano risparmi più consistenti e a regime, a fronte però di maggiori responsabilità in capo ad almeno un socio.
      Per la costituzione della s.r.l.Semplificata occorre comunque sostenere spese vive che potete stimare tra le <omissis>e le <omissis>Euro al netto di eventuali onorari (poche <omissis> di Euro) per eventuale vostra necessità di essere assistiti da un commercialista anche nella fase di start up.
      Dopodichè, per tutti gli adempimenti (numerosi per le s.r.l.) civilistici e tributari il preventivo annuo potreste stimarlo in circa <omissis>Euro annue in ipotesi di casistica semplice e mole di documenti (fatture) modesta (diciamo una cinquantina l'anno).
      Se aumenta la mole di documenti da gestire il consuntivo ovviamente sarà maggiore: in pratica, per formulare un preventivo occorrerebbe stimare la mole di lavoro e quali adempimenti accessori (eventuali rapporti con l'estero, trasmissioni telematiche di modelli f-<omissis> sono richiesti in aggiunta a quelli tradizionali (tenuta della contabilità e trasmissione di bilanci e dichiarazioni dei redditi.