Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Studio Rotondo, Pavia (Dott. Donato Rotondo) - Commercialista
Studio Rotondo, Pavia (Dott. Donato Rotondo)

Studio Rotondo, Pavia (Dott. Donato Rotondo)

Commercialista

3

Studio specializzato in associazioni culturali, sportive (ASD/SSD), di promozione sociale (APS) ed Enti No profit. Formiamo consulenza fiscale e tenuta della contabilità per professionisti, imprese...

Indirizzo:
Piazza della Vittoria 2,
27100 Pavia (Provincia di Pavia)
Matricola: N..326 Sezione A (Dottori Commercialisti) - Note legali
Telefono: +39 0382 53821**

Servizi offerti

Descrizione

Studio specializzato in associazioni culturali, sportive (ASD/SSD), di promozione sociale (APS) ed Enti No profit.

Formiamo consulenza fiscale e tenuta della contabilità per professionisti, imprese e società predisponendo tutte le pratiche e dichiarazioni fiscali previste dalla normativa e alla redazione e deposito dei Bilanci CEE.

Forniamo assistenza a chi vuole avviare una nuova attività o modificarne la struttura.

Seguiamo i clienti nella fase precontenziosa, nei rapporti con l'amministrazione finanziaria e gli enti di riscossione, e nel contenzioso tributario.

Per i clienti privati ci occupiamo della redazione dei contratti di locazione commerciale e di natura abitativa, provvedendo alla successiva registrazione telematica e ai versamenti delle imposte di registro. Effettuiamo calcoli di convenienza per l'applicazione della cedolare secca. Predisponiamo i versamenti IMU e TASI.

Curriculum

In nostri clienti sono imprenditori, professionisti e società di persone, di capitale e associazioni.

Abbiamo maturato una approfondita esperienza nel settore no-profit, occupandoci della tenuta della contabilità e consulenza fiscale, amministrativa e gestionale di associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), associazioni di promozione sociale (APS) e associazioni con finalità assistenziali e associazioni culturali in genere.

Per questi soggetti seguiamo a 360 gradi tutti i delicati aspetti che, fin dalla costituzione e redazione dello Statuto, consentono di usufruire delle agevolazioni fiscali, sia per le attività istituzionali che per le eventuali ulteriori attività sussidiarie di natura commerciale.

Provvediamo alla redazione dei rendiconti annuali e bilanci sociali mediante impianto di un sistema contabile in partita doppia che tiene adeguatamente conto in fase di registrazione delle movimentazioni sia economiche che patrimoniali e garantisce sempre una puntuale e trasparente rendicontazione.

Monitoriamo il rispetto dei requisiti di legge civilistici e fiscali e l'adeguata applicazione dei regimi forfettari e dei numerosi obblighi associativi.

Provvediamo a tutti gli ulteriori adempimenti fiscali e tributari (modelli EAS, dichiarazioni dei redditi, certificazioni dei sostituti di imposta) e forniamo assistenza agli amministratori nella predisposizione della modulistica interna, curando anche i rapporti e le pratiche con ENPALS, SIAE e Registri delle Associazioni.