Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni - Commercialista
Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni

Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni

Commercialista

3

15 contatti ricevuti a richieste e preventivi

L'associazione professionale è composta da quattro dottori commercialisti e revisori contabili (dott. Giorgio Amadio, dott. Marco Bianchet, dott. Maura Chiarot e dott. Mauro Starnoni) e da 11 dipendenti. Collabora...

Indirizzo:
Via Vallona 48,
33170 Pordenone (Pordenone)
Matricola: 120 - Note legali
Telefono: +39 +39043452010**
Fax: +39 +3904342676**

Servizi offerti

Descrizione

L'associazione professionale è composta da quattro dottori commercialisti e revisori contabili (dott. Giorgio Amadio, dott. Marco Bianchet, dott. Maura Chiarot e dott. Mauro Starnoni) e da 11 dipendenti.
Collabora stabilmente con lo studio un consulente del lavoro abilitato: dott. Chiara Del Fiol.
Lo studio si rivolge alle piccole e medie imprese, fornendo servizi specializzati di consulenza ed assistenza in tutti i settori tipici dell'attività del dottore commercialista, inclusa la consulenza del lavoro.
L'esercizio della professione in forma associata ha consentito il raggiungimento di un maggior grado di specializzazione nelle varie aree di competenza, in particolare:
- assistenza pre-fallimentare e concordataria;
- revisione contabile;
- valutazioni aziendali e due diligence;
- consulenza tributaria;
- consulenza societaria;
- operazioni straordinarie;
- assistenza durante le verifiche fiscali;
- contenzioso tributario;
- consulenza ad associazioni ed altri enti non profit;
- consulenza del lavoro.
Lo studio assiste la clientela anche nelle richieste di finanziamento agevolato.
Per la certezza di un riscontro si prega di inviare ogni richiesta all'indirizzo mail starnoni@associatipn.it

Curriculum

Gli associati sono laureati in economia presso l'Università degli Studi di Venezia, Ca' Foscari.
Sono iscritti all'Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili della circoscrizione del Tribunale di Pordenone. Revisori contabili, revisori degli enti cooperativi, curatori fallimentari, commissari e liquidatori giudiziali. Iscritti all'elenco degli Amministratori giudiziali.
Hanno ricoperto incarichi di consulente tecnico del giudice e di consulente tecnico di parte.
Oltre all'esercizio delle attività tipiche rivolte all'impresa, hanno maturato inoltre significative esperienze in collegi sindacali, in qualità di presidenti e membri. Alcuni hanno svolto e svolgono l'attività di amministratori di società pubbliche e private.

Risposte inviate

15 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 28/6/2013 @ Udine

    chiedo <omissis> e preventivi per contabilità annuale e relativi adempimenti

    • Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni
      Risposta 28/6/2013

      ringrazio per La

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 24/5/2013 @ Pordenone

    Buongiorno. Desidero avviare un' attività di assistenza pc e telefonia. Ciò che "spaventa" maggiormente sono le spese che solitamente si devono sostenere nell'affrontare la suddeta questione, poichè quasi totalmente sconosciute. Cortesemente, è possibile avere una stima delle tasse che si devono sostenere per avviare l' attività sopra citata? Ho <omissis>anni e gradirei, inoltre,sapere se ci sono agevolazioni legate all' eta o ad altro. Anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto. <omissis>.

    • Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni
      Risposta 25/5/2013

      Gentile Sig. <omissis>,
      avviare una nuova attività non deve spaventare. Anzi, l'iniziativa va premiata.
      In questo senso le recenti novità legislative prevedono regimi fiscali agevolativi per le nuove attività avviate da giovani. A livello locale ci sono anche bandi pubblici per la concessione di contributi all'imprenditoria giovanile.
      In particolare è attualmente in vigore il cosiddetto "regime dei contribuenti minimi" che pevede considerevoli agevolazioni per le persone fisiche che intraprendono una nuova attività professionale o imprenditoriale (che non sia quindi la mera prosecuzione di un'attività già esercitata). E' un regime che dura <omissis>anni, che prevede un volume massimo di ricavi di Euro <omissis>anno che non deve essere superato per rimanere nel regime. Non vi è l'obbligo di tenere la contabilità e le operazioni attive non sono soggette ad iva mentre non è possibile detrarre l'iva sugli acquisti. Il reddito (ricavi - costi) viene tassato con un'imposta del <omissis>: Vi è l'esclusione dell'Irap e l'attività non è soggetta agli studi di settore.
      Rimane l'obbligo della contribuzione previdenziale ai fini pensionistici che, nel suo caso specifico, prevede l'iscrizione all'inps con un versamento minimo annuale di circa <omissis>euro. Non ci sono costi per l'apertura della partita iva mentre è richiesta l'iscrizione al registro imprese.
      Questo, in linea generale, è un regime che normalmente si applica alle nuove iniziative in quanto molto vantaggioso. Chiaramente se poi l'iniziativa, come è auspicabile, cresce il regime vine meno e si entra nel regime fiscale normale che sostanzialmente non comporta costi aggiuntivi se non quelli legati alla tenuta delle scritture contabili mentre, ovviamente, il reddito verrà assoggettato alla tassazione ordinaria.
      Sperando di aver soddisfatto la sua richiesta resto a disposizione per ulteriori chiarimenti ovvero per valutare nello specifico la sua iniziativa e nel frattempo la saluto cordialmente.
      Dott. Mauro Starnoni

  1. Preventivo commercialista per Paghe e Contributi 06/5/2013 @ San Vito Al Tagliamento

    Gradirei conoscere preventivo per busta paga e versamento contributi colf per donna marocchina <omissis>ore settimanali a tempo indeterminato, in attesa distintamente saluto. <omissis>.

    • Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni
      Risposta 07/5/2013

      no,
      il prev

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 06/5/2013 @ Latisana

    Buongiorno Sono interessata a fare apertura di partita iva e voglio essere seguita per l'attività , come attività mi occupo di consulenza wedding planner

    • Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni
      Risposta 06/5/2013

      Buongiorno,
      lo studio è a disposizione pr seguirla ma è necessario un incontro preventivo, gratuito, per capire le caratteristiche dell'attività che vuole avviare e conseguentemente individuare il miglior regime contabile e fiscale da adottare.
      Rimango in attesa di una sua chiamata per fissare appuntamento, se lo ritiene.
      Saluti
      dr mauro Starnoni

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 26/4/2013 @ Treviso

    Salve, sono un consulente informatico, chiedo preventivo per modello unico con una decina di fatture di vendita e altrettante di acquisto.

    • Studio Tributario Amadio Bianchet Chiarot Starnoni
      Risposta 26/4/2013

      entile professionis