Susanna Ferulli - Commercialista
PREMIUM
Susanna Ferulli

Susanna Ferulli

Commercialista

4

45 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Da oltre 50 anni offre un servizio d'avanguardia ai propri clienti, con un'assistenza puntuale dalla costituzione alla gestione delle Vostre attività, in un rapporto collaborativo di reciproca crescita...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

45 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Pietrasantina Madonna dell'Acqua 29,
56017 San Giuliano Terme (Pisa)
Matricola: 113 - Note legali
Telefono: +39 050 89142**
Cellulare: +39 348 382798**
Fax: +39 050 991428**

Servizi offerti

Descrizione

Da oltre 50 anni offre un servizio d'avanguardia ai propri clienti, con un'assistenza puntuale dalla costituzione alla gestione delle Vostre attività, in un rapporto collaborativo di reciproca crescita professionale. Attualmente è situato a Madonna dell'Acqua in un antico edificio dotato di parcheggio privato e delle più moderne tecnologie informatiche per una continua assistenza alla clientela. Integrando la pluriennale esperienza del titolare ed un costante aggiornamento tecnologico è in grado di offrire un servizio di altissima qualità sempre più vicino alle esigenze della clientela.

Curriculum

- nata a Pisa il 31 Agosto 1958

- coniugata con due figli

- diplomata Ragioniere nell'anno scolastico 1976/77

- abilitata all'esercizio della professione di Ragioniere Commercialista nella sessione di esami dell'anno 1979, è iscritta al Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Pisa sin dal 14 Gennaio 1980

- ha iniziato l'attività professionale nell'anno 1980 nello studio del padre, Rag. Niccola Ferulli Ragioniere Commercialista dall'anno 1958, deceduto nel 1993, data dalla quale è titolare unico dello studio commerciale dove viene svolta attività di consulenza aziendale, fiscale, societaria, tributaria e del lavoro.

- ha frequentato la facoltà di giurisprudenza presso l'Università di Pisa senza completare il corso di Laurea, ma sostenendo un congruo numero di esami soprattutto di materia giuridica e amministrativa.

- nominata Revisore Ufficiale dei Conti con D.M. 24.04.1992 pubblicato sulla G.U. n. 37 del 12.05.1992, è iscritta al Registro dei Revisori Contabili istituito con D.L. 27.01.1992 n. 88 sin dalla pubblicazione della G.U. del 21.04.95 (quarta serie speciale n. 31/bis.)

- è Socio della SOCIETA' ITALIANA DI STORIA DELLA RAGIONERIA con sede in Pisa presso il Dipartimento di Economia Aziendale della Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Pisa ed è sindaco supplente della stessa.

- ricopre la carica di Sindaco in Collegi Sindacali di Società Toscane e non, e in alcuni casi di questi, quella di Presidente; l'attività di queste è svariata: dal commercio all'industria, come pure nel campo dei servizi e delle comunicazioni.

- ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Lari per il periodo 1993/1997.

- ha partecipato a un corso di formazione per la revisione contabile nelle piccole e medie imprese organizzato dal Consiglio Nazionale dei Ragionieri.

- ha partecipato a un corso su "La Revisione Contabile ed il controllo legale dei Conti" tenuto dalla S.D.A. Bocconi d'intesa con il Consiglio Nazionale dei Ragionieri Commercialisti.

- ha fatto parte del Gruppo di studio della Ragioneria e della Professione istituita all'interno del Consiglio Nazionale dei Ragionieri Commercialisti nel periodo 1993 - 2000; dopo la nomina del successivo C.N.R. tale gruppo di studio non è stato ricostituito

- ricopre la carica di curatore e/o commissario giudiziale in alcune procedure aperte presso il Tribunale di Pisa

- è iscritta nel ruolo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Pisa

- dal Maggio del 1997 al maggio del 2003 è stata Segretario del Collegio dei Ragionieri Commercialisti della Provincia di Pisa, mentre nella successiva composizione del Consiglio del Collegio ha ricoperto la carica di Tesoriere fino all'unificazione avvenuta il 1.01.2008

- nella sessione del 1998, su nomina del Ministero dell'Università, ha fatto parte della Commissione per gli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione tenuti presso l'Università di Pisa

- ha partecipato ad un corso sull'arbitrato tenuto dalla CCIAA di Pisa e dal 5 Aprile 2001 è iscritta alla Camera Arbitrale tenuta presso la CCIAA di Pisa

- è iscritta nell'Elenco dei Conciliatori presso la CCIAA di Pisa

Software supportati

Risposte inviate

45 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 27/2/2014 @ Carrara

    Cosa occorre per lavorare come commerciante di marmi?

    • Susanna Ferulli
      Risposta 28/2/2014

      orno,
      Sicuram

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 26/2/2014 @ Pisa

    Siamo una startup con sede in UK e stiamo per assumere un neolaureato tramite partita IVA per un progetto di sei mesi. Pensiamo che la situazione possa ricadere nel regime dei minimi. Siccome vogliamo fornirgli assistenza fiscale completa, avremmo bisogno di un preventivo per l'apertura e la gestione completa (tutti gli adempimenti di legge, compresi contributi, intrastat, sicurezza sul lavoro, dichiarazione dei redditi e tutto quello che è necessario) della partita IVA regime dei minimi....

    • Susanna Ferulli
      Risposta 26/2/2014

      Buongiorno,
      cominciando dalla volontà di accedere al regime dei minimi bisogna precisare che allo stato attuale ci sono alcuni vincoli che dovrebbero essere in parte modificati dalla necessità di adeguamento alla UE e che comunque sono:
      volume di affari <omissis><omissis>annui (che dovrebbe essere elevato a <omissis>?)
      acquisto beni strumentali <omissis><omissis>
      non avere dipendenti in forza o collaboratori (quindi nessun adempimento in merito alla sicurezza sul lavoro).

      Deve essere tenuta una "contabilità" molto semplificata e deve essere iscritto alla gestione separata INPS, non avendo albo proprio.

      Per apertura della partita IVA, tenuta della contabilità, gestione della posizione contributiva (iscrizione e adempimenti), n. <omissis>dichiarazioni INTRAST trimestrali, spesometro e dichiarazione dei redditi gli onorari saranno pari a € <omissis>oltre IVA e CAP come per legge e rimborso spese.

      Per eventuali contatti o delucidazioni contatti la segreteria dello studio (<omissis>o <omissis> che possono fissare un appuntamento.
      In attesa di incontrarla invio cordiali saluti
      Susanna Ferulli

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 20/2/2014 @ Lucca

    Buonasera.sono di lucca.vorrei un preventivo per aprire una partita iva come ha"rebhirter: consulente alla respirazione consapevole assistita" (operatori olistico). Vorrei sapere:la casella,il visto d inizio attivita,se sono soggetto all'imposizione fiscale dei redditi dei minimi,il costo Annuo per essere detentore d partita iva,dove devo recarmi per aprire una partita iva? Presterei la mia opera occasionalmente (ho un lavoro principale) e presso associazioni del territorio italiano che mi.ospi...

    • Susanna Ferulli
      Risposta 20/2/2014

      Buonasera,
      in merito alla sua richiesta le preciso:
      la partita IVA nel caso di "liberi Professionisti" non costutiti in forma di impresa deve essere aperta presso l'Agenzia delle Entrate dove ha sede l'attività. Nel suo caso immagino presso la sua abitazione essendo gli altri luoghi solo occasionali.
      Non so cosa intenda per casella o visto di conformità
      Se per casella intende l'indirizzo di posta elettronica certificata, sono tenuti ad averla solo i professionisti iscritti in Ordini o Albi e le imprese iscritte in CCIAA.
      Per il regime fiscale dei minimi bisogna vedere se ci può rientrare e se vuole adottarlo.
      Inoltre non ho chiaro se vuole un preventivo solo per l'apertura della Partita IVA o anche per la tenuta della contabilità.
      Mi può ricontattare o a mezzo mail o hai recapiti di studio (<omissis>o <omissis>
      e sarò ben lieta di risponderle.
      Cordiali saluti
      Susanna Ferulli

  1. Preventivo commercialista per Amministratore di Condominio 13/2/2014 @ La Spezia

    buongiorno,avendo come condominio il dubbio ormai piu' che fondato che il nostro amminiustratore non gestisca bene le risorse economiche del condominio,volevo chedere,prima di agire per vie legali,se fosse possibile controllare con un porofessionista i libri contabili del condominio. In attesa di una risposta,porgo distinti saluti

    • Susanna Ferulli
      Risposta 13/2/2014

      orno,
      ho avut

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 12/2/2014 @ Pisa

    Salve sono uno studente di Economia di Pisa e avrei intenzione di sviluppare un mio progetto, ma vista la poca esperienza in materia avrei bisogno di una consulenza per riuscire a idearlo. Non credo sia opportuno al momento descriverlo tutto anche perchè preferirei avere un contatto diretto ma vorrei almeno dare un'idea di cosa vorrei fare. cerco di riassumerlo: l'intenzione è quella di fidelizzare attraverso un sistema di network marketing i cittadini alle aziende presenti nel territorio (in...

    • Susanna Ferulli
      Risposta 12/2/2014

      Buongiorno,
      naturalmente è necessario aprire una partita IVA.
      è senz'altro preferibile parlare direttamente e per questo la invito a prendere contatto con il mio studio (<omissis>o <omissis> al fine di fissare un appuntamento.
      In attesa di incontrarla invio cordiali saluti.
      Susanna Ferulli