Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Valentino Intoppa - Commercialista
Valentino Intoppa

Valentino Intoppa

Commercialista

3

L'attività dello studio, fondata sugli adempimenti relativi alle dichiarazioni fiscali e al versamento dei tributi, alla contabilità e alla consulenza contrattuale, trova il suo naturale sviluppo nell'assistenza...

Indirizzo:
Via Vittorio Fiorini
00179 Roma (Roma)
Matricola: AA_011134 - Note legali
Cellulare: +39 388 468388**
Fax: +39 06 9338049**

Servizi offerti

Descrizione

L'attività dello studio, fondata sugli adempimenti relativi alle dichiarazioni fiscali e al versamento dei tributi, alla contabilità e alla consulenza contrattuale, trova il suo naturale sviluppo nell'assistenza per le scelte strategiche che accompagnano le varie fasi di vita dell'attività o nell'individuazione delle opportune scelte in materia di risparmio, investimento e previdenza per i privati. In particolare, l'impresa, in forma individuale o societaria, viene seguita fin dalla fase di nuova costituzione in tutti gli aspetti che riguardano i rapporti con Camera di Commercio (o il relativo odine di appartenenza nel caso dei professionisti iscritti ad albi/ordini/collegi), Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Comune e altri enti interessati e, di pari passo con la sua evoluzione, viene affiancata, oltre che nei vati adempimenti amministrativi, contabili e fiscali previsti nelle varie scadenze (IVA, IRPEF, IRAP, contributi, comunicazioni periodiche, ecc.), anche nelle decisioni operative attraverso un analisi dei possibili scenari cui tali scelte potrebbero condurre nel contesto in cui opera l'attività interessata. Si possono realizzare fusioni, scissioni, cessioni d'azienda o di quote sociali, cessazione dell'attività. Vengono seguiti anche operatori che si trovano in regimi contabili e/o fiscali particolari come ad esempio le associazioni e le agenzie di viaggio.
Viene gestito il rapporto di lavoro dipendente sia nella consulenza contrattuale che negli adempimenti ad essa connessi quali l'elaborazione dei cedolini paga, il CUD, le comunicazioni periodiche e i versamenti di tasse e contributi ad esso relativi.
I privati, oltre che negli aspetti relativi alle dichiarazioni dei redditi di fine anno e all'individuazione delle prestazioni assistenziali , vengono seguiti anche nelle scadenze e negli adempimenti relativi alle tasse sulla proprietà (IMU, TASI, ecc.). Non da meno viene prestata consulenza previdenziale in materia di pensioni e prestazioni a sostegno del reddito (ASPI, trattamento di famiglia, ecc.) anche con il supporto di strutture CAF e Patronato.
Un settore che completa l'attività dello studio è quello delle amministrazioni immobiliari attraverso la gestione di condomini, anche con il supporto di professionisti e imprese anche operanti nel settore dell'edilizia.