Vincenzo Ignesti - Revisore Contabile
GOLD
Vincenzo Ignesti

Vincenzo Ignesti

Revisore Contabile

5

118 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio Di Carlo-Ignesti a Firenze e Scandicci mette a disposizione delle imprese Clienti professionalità e competenze, occupandosi di: 1) Contabilità e dichiarazioni dei redditi. Gestione dello...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

118 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Cristoforo Colombo 7,
50018 Scandicci (Firenze)
Matricola: 1052 - Note legali
Telefono: +39 055 75436**
Cellulare: +39 335 40324**
Fax: +39 055 392504**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio Di Carlo-Ignesti a Firenze e Scandicci mette a disposizione delle imprese Clienti professionalità e competenze, occupandosi di:

1) Contabilità e dichiarazioni dei redditi.
Gestione dello start up aziendale: business plan, finanziamenti.
Iscrizione dell’impresa presso tutti gli enti interessati: Camera di Commercio, SUAP, Agenzia delle Entrate. INPS, INAIL.
Gestione e tenuta della contabilità, dichiarazioni dei redditi. Visto di conformità (pesante).
Contenzioso fiscale con l’Agenzia delle Entrate: assistenza nel contraddittorio e accertamento con adesione.

2) mediazione civile e commerciale;

3) Amministrazione del personale
Elaborazione delle buste paga e gestione completa del contratto di lavoro.
Rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi.
Dichiarazioni contributive e fiscali in materia di personale.

4) Consulenza del lavoro
Progettazione, valutazione e gestione del costo del personale dipendente.
Contrattualistica, iscrizione e gestione dei rapporti contributivi e previdenziali con imprese, dipendenti e collaboratori.
Vertenze e contenzioso in materia di lavoro.
Quantificazione delle differenze retributive e contributive per tutti i contratti collettivi di lavoro.
Gestione delle crisi aziendali. Cassa integrazione – mobilità, domande e gestione.
Ricerca e acquisizione di contributi europei, statali e regionali per incrementi occupazionali.
Regolarizzazione, contrattualistica e gestione dei lavoratori extracomunitari.
Lavoro domestico: iscrizione e gestione del rapporto, contrattualistica, previdenza.

5) Attività del CAAF
Elaborazione e gestione del modelli fiscali 730, ISEE, RED per imprese e privati. Consulenza previdenziale.



Lo Studio Di Carlo-Ignesti a Firenze e Scandicci è il tuo Consulente fiscale, Revisore contabile on line, Consulente del lavoro -: contattaci in qualsiasi momento per avere un preventivo.

Curriculum

In una realtà economica e burocratica caratterizzata da aspetti normativi e procedurali assai complessi, è importante poter contare su una struttura capace di interfacciarsi con le diverse istituzioni, sia a livello locale che nazionale, capace di assicurare un’assistenza continua ai propri Clienti privati o aziende.

Lo Studio Di Carlo-Ignesti a Firenze e Scandicci fornisce ai propri Clienti un'ampia gamma di servizi professionali nell’ambito del diritto sindacale, del diritto del lavoro e della legislazione sociale e previdenziale, sviluppando consulenze e soluzioni operative globali. Le principali attività del nostro Studio: amministrazione del personale, consulenza del lavoro, gestione della contabilità e dichiarazioni dei redditi, revisione contabile, servizi di CAAF. L'elevata informatizzazione dello Studio permette di gestire le attività in completamente on line e dunque senza confini territoriali.

Fondamentale è il ruolo del Consulente del lavoro, attività che si colloca in posizione centrale tra impresa, istituzioni pubbliche e lavoratori. Di fatto, il ruolo del Consulente del lavoro si è andato sempre più affermando, grazie alla formazione culturale e alla competenza professionale, in materia di contabilità e consulenza fiscale.

La missione dello Studio Di Carlo-Ignesti a Firenze e Scandicci è assistere il Cliente e risolvere i problemi di natura finanziaria, tributaria o contributiva nel modo più efficiente e attraverso servizi tradizionali o telematici.

Professionalità e competenza: sono questi gli elementi che da anni caratterizzano il nostro lavoro.

Lo Studio e tutti i professionisti sono muniti di adeguata polizza assicurativa professionale.

Software supportati

Risposte inviate

118 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Contenzioso Tributario 23/10/2017 @ Firenze

    ho avuto di recente una verifica fiscale per il <omissis>e <omissis> e mi hanno sanzionato di circa <omissis>illa euro

    • Vincenzo Ignesti
      Risposta 23/10/2017

      Buona sera, grazie per la sua richiesta. Credo sia necessario un incontro per illustrare la situazione e stabilire le linee da seguire. Mi contatti al <omissis>per un appuntamento. Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 26/9/2017 @ Firenze

    Redditi, fatturazione, tassazione.

    • Vincenzo Ignesti
      Risposta 26/9/2017

      Buon giorno, grazie per la sua richiesta. Purtroppo dalla descrizione non si riesce a comprendere il tipo di prestazione di cui ha bisogno. Il nostro Studio, comunque, è in grado di offrirle tutta l'assistenza amministrativa in materia di contabilità delle imprese, dichiarazione dei redditi di imprese e privati, gestione del personale dipendente, questioni Equitalia e altri servizi come ISEE, fatturazione elettronica e altro. Se vuole possiamo fissare un appuntamento, anche telefonico, per dettagliare meglio le sue esigenze. Mi contatti anche al cellulare <omissis> Buona giornata

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 30/8/2017 @ Firenze

    Contabilità per nuova impresa individuale semplificata.come venditore ambulante alimentare

    • Vincenzo Ignesti
      Risposta 31/8/2017

      Buon giorno, grazie per la sua richiesta. Il nostro Studio ha un'ottima esperienza nella gestione della contabilità di piccole aziende commerciali, anche ambulanti. Lo Studio si trova a Scandicci, in posizione centrale, a due passi dalla Tramvia e, per chi usa l'auto, con ampia possibilità di parcheggio. Di seguito le formulo il nostro miglior preventivo.

      . Il preventivo è redatto nella formula "TUTTO COMPRESO" che consente, in un'ottica di trasparenza, di valutare e programmare adeguatamente le spese di gestione.

      - Gestione della contabilità semplificata. L'attività comprende:

      •   la gestione IVA, con tutte le registrazioni, dichiarazioni e le comunicazioni   obbligatorie;

      •   la gestione della contabilità semplificata, con tutte le dichiarazioni e le comunicazioni obbligatorie;

      •  la redazione e l'invio all'Amministrazione finanziaria della dichiarazione dei redditi, comprensiva di ogni altro reddito personale;

      •    la gestione telematica di tutti i pagamenti fiscali e previdenziali;

      •    la consulenza professionale in materia fiscale e previdenziale;

      •    la consulenza professionale in materia di debiti Equitalia;

       

      Compenso professionale annuale TUTTO COMPRESO euro <omissis> (settecentocinquanta euro) oltre IVA e c.a.p. (<omissis>). Sconto di benvenuto del <omissis> per il primo anno. La fatturazione è trimestrale. Vi informiamo, inoltre, che tutti i professionisti che operano all'interno dello Studio sono muniti di polizza assicurativa.

       Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti la invito a contattarmi al <omissis> Spero di annoverarla presto tra i nostri clienti e le invio cordiali saluti.

  1. Preventivo commercialista per Gestione SRL 18/8/2017 @ Firenze

    Vorrei aprire una società ma ho bisogno di chiarimenti su srl semplificata o srl o snc sas. Grazie

    • Vincenzo Ignesti
      Risposta 20/8/2017

      Buona sera, grazie per la sua richiesta. Proverrò a rispondere alla sua domanda considerando i due aspetti che ritengo fondamentali per chi, come lei, si trova a dover magari iniziare un'attività economica in proprio e cioè il rischio d'impresa e i costi di gestione. In particolare le prime due forme societarie (srl e srl semplificata) offrono maggiori garanzie di non dover perdere, oltre al capitale investito, anche i beni personali, in caso di mancata riuscita dell'impresa. Questo perchè si tratta di società "di capitali" nelle quali, in linea di massima, si può perdere solo il capitale che si è impiegato; i beni personali non possono essere reclamati da eventuali creditori della società. La snc e la sas sono società di persone; qui sono responsabili appunto le persone, con tutti i loro beni, anche quelli personali. Nella sas è possibile essere socio di capitale, cioè mettere solo i soldi, rischiando solo quelli, ma assumendo una posizione di secondo piano. Ma veniamo all'alto aspetto: il costo di gestione. Le srl e srl semplificate hanno costi di gestione molto più alti, dell'ordine di <omissis>volte tanto. La gestione contabile è infatti molto più stringente e complessa ed è necessario presentare il bilancio di esercizio, mentre nelle altre non è obbligatorio.

      In definitiva, comunque, è bene decidere la forma di gestione e societaria in base all'attività che lei vorrà intraprendere. Per attività rischiose, con molte spese di impianto, alti costi delle merci, macchinari costosi ecc. consiglierei la srl; per settori di attività caratterizzati da servizi professionali, piccolo commercio, consulenza gestionale ed in generale campi in cui non vi siano ingenti investimenti, potrebbe andare anche una società di persone. Per una tabaccheria o una rivendita di giornali (imprese nelle quali non c'è alcun rischio d'impresa) non consiglierei certo una srl. Invece per un ristorante o un'impresa edile direi che sarebbe meglio una srl o anche semplificata.

      Spero di essermi spiegato a sufficienza per una sua prima valutazione. La invito comunque a contattarmi, magari per un appuntamento nel quale potrà illustrarmi meglio la sua attività e potremo valutare in pieno la migliore soluzione. Mi chiami anche al mobile <omissis> Grazie




  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 25/7/2017 @ Firenze

    Buongiorno, sono alla ricerca di un commercialista che mi assista nella redazione del <omissis>in Italia. Normalmente farei affidamento a un semplice Caf, ma vista la situazione particolare in cui mi trovo, penso sia meglio rivolgersi a un professionista. In particolare, sto cercando qualcuno ferrato sul tema redditi esteri e credito di imposta, visto che appunto nel <omissis>ho vissuto in Spagna dove ho percepito reddito da lavoro dipendente. In breve: visto che non sono iscritta all'AIre , per q...

    • Vincenzo Ignesti
      Risposta 25/7/2017

      Buona sera, grazie per la sua richiesta. Credo che debba essere elaborato il modello Redditi e non il <omissis> E' sufficiente il CUD spagnolo e le eventuali spese deducibili in Italia. Tutto per mail. Costo <omissis>euro oltre IVA. Cordialità