Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

www.studioannese.com - Commercialista
www.studioannese.com

www.studioannese.com

Commercialista

3

12 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio, fondato nel 1980 dal Dott. Giuseppe Annese, opera professionalmente nel campo della consulenza aziendale, tributaria, finanziaria e del lavoro. Il dott. Giuseppe Annese, laureato a Napoli...

Indirizzo:
Corso Vittorio Veneto 386,
83035 Grottaminarda (Avellino)
Matricola: AV/60 - Note legali
Telefono: +39 333 620562**
Cellulare: +39 333 620562**
Fax: +39 0825 42091**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio, fondato nel 1980 dal Dott. Giuseppe Annese, opera professionalmente nel campo della consulenza aziendale, tributaria, finanziaria e del lavoro.

Il dott. Giuseppe Annese, laureato a Napoli in Economia e Commmercio nel 1980, è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino N° 60 - Sez. A e nel registro dei Revisori Contabili N° 1630. Opera in Grottaminarda (Av) e supervisiona tutte le attività dello studio personalmente e con scrupolosità.


Lo Studio assiste le aziende dalla loro progettazione, in fase di costituzione e per l'intera vita fino alla gestione degli eventi straordinari che la interessano ivi inclusi trasformazioni, fusioni, cessioni ed acquisizioni nonchè liquidazione.

I clienti possono fare affidamento sull'esperienza ultratrentennale che lo Studio può vantare, unita alla dinamicità apportata da collaboratori giovani e innovativi.

Lo Studio Annese è in grado di fornire, attraverso le proprie competenze ed una rete di partner professionali ed affidabili, servizi ad ampio raggio alle imprese dalle piccole alle medie e grandi. I servizi spaziano dalla tradizionale consulenza fiscale, del lavoro e commerciale a consulenze particolari e straordinarie fino a servizi non convenzionali ad alto valore aggiunto.

Scopri i servizi su: www.studioannese.com

Curriculum

Da anni lo Studio si occupa di consulenza aziendale ad ogni livello, da piccole realtà individuali a grandi gruppi internazionali (Gruppo Bruno. www.brunogenerators.com).
La Fiscalità Internazionale è materia quotidiana.
Esperti in Bilancio Consolidato, Transfer Pricing, Disciplina CFC, Cooperative.

Software supportati

Risposte inviate

12 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Fiscale 01/2/2015 @ Avellino

    Salve, Avrei bisogno di una stima di un certificato di debito pubblico del regno d'italia del <omissis>appartenente alla mia famiglia. Avrei bisogno di sapere il suo valore reale attuale tra interessi, rivalutazione e capitalizzazione in quanto vorrei chiederne il rimborso allo stato. Cerco un consulente contabile/commercialista esperto in materia che possa effettuare la stima. Inviatemi un preventivo conoscitivo del costo del servizio. grazie

    • www.studioannese.com
      Risposta 03/2/2015

      Ciao <omissis>,

      prima di tutto bisognerebbe accertarsi della validità del certificato ad oggi.
      In quanto alla valutazione il calcolo è fattibile ma non credo si possa ipotizzare la rivalutazione.

      Contattami e potrò dirti di più.

      Giovanni
      <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 18/1/2015 @ Perugia

    Salve sono una ragazza di <omissis>vorrei aprire un'attività a Perugia come bar/rosticceria tipica Siciliana (visto che io sono siciliana) vorrei sapere se ci sono prestiti agevolati visto che non ho una base economica da dove partire e come potermi muovere. Grazie

    • www.studioannese.com
      Risposta 19/1/2015

      Ciao <omissis>,

      l'apertura di nuove attività nelle aree del SUD Italia gode ad oggi di agevolazioni a fondo perduto ed a tasso agevolato. Purtroppo la regione UMBRIA non è tra queste e trattandosi di attività di somministrazione la sede operativa non può che essere in Perugia, anche potendo mettere la sede legale in Sicilia.

      Le agevolazioni denominate Smart&Start gestite da invitalia potrebbero fare anche al caso suo, salvo vedere se l'attività di somministrazione di alimenti è inclusa. In questo caso però la formula è quella del finanziamento a tassi agevolati e quindi con una quota nulla o quasi di fondo perduto.

      Per maggiori dettagli contattami.
      Giovanni

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 11/12/2014 @ Napoli

    buonasera Mi chiamo <omissis>, vorrei avviare un attività per la vendita biglietti concerti eventi teatro ecc. Ho avuto modo di stipulare un contratto con vivaticket in cui mi ha detto se i biglietti li vuoi vendere nel tuo sito web (che non ho) devi avere un licenza a parte Vorrei chiedervi a voi Esperti nel settore del commercio, su come fare e come richiedere questa licenza oppure avere questi requisiti. Grazie

    • www.studioannese.com
      Risposta 11/12/2014

      Gentile <omissis>,

      la vendita tramite sito web non richiede una licenza a parte ma una semplice variazione all'attività esercitata.
      Basterebbe una comunicazione alla CCIAA della tua provincia in cui si chiede la variazione dell'attività. Costo all'incirca <omissis>- <omissis>Euro (a secondo che si tratti di ditta individ., SNC, SRL ecc. ecc.) per la pratica on line ed eventuale compenso del consulente. Noi lo facciamo ad euro <omissis>per i nostri clienti.

      Attenzione!! nel caso in cui lei eserciti con una società bisogna verificare che nello statuto (nell'oggetto sociale per l'esattezza) sia contemplata la vendita attraverso strumenti elettronici anche a distanza, o qualsiasi dicitura che faccia intendere la vendita attraverso la tecnologia internet.
      Se così non fosse si deve modificare lo statuto di fronte ad un notaio e ciò comporta una spesa che si aggira tra i 70<omissis>ed i 100<omissis>Euro, oltre i diritti camerali come detto sopra.

      Auguri con la sua nuova prospettiva di guadagno!
      La vendita on line è comunque a mio avviso un passo decisivo per
      restare sul mercato oggi.

      Ciao

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 10/12/2014 @ Angri

    Salve sono un infermiere intento ad aprire partita IVA e in possesso dei requisiti per avvalermi del regime dei minimi. Cerco un commercialista in grado di potermi seguire in modo globale dal rilascio della partita IVA, iscrizione alla cassa di previdenza ENPAPI con relativi versamenti, modello unico ecc. Tengo a precisare che lavoro con una cooperativa e quindi ci sarebbe da effettuare una sola fattura mensile. Quali sono i costi di rilascio e gestione mensili o annuali? Grazie in anticipo

    • www.studioannese.com
      Risposta 11/12/2014

      Gentile <omissis>,

      l'avvio di una posizione come professionista ha dei costi quasi irrisori.
      Per quanto concerne la gestione annuale della pratica possiamo gestirla
      con <omissis>Euro annui comprensivi di dichiarazioni e quant'altro. Riusciamo a farlo OnLine con la pubblicazione sul sito web dei documenti.

      Tenga conto che comunque i dichiarativi sono dovuti a prescindere dalla quantità di documenti.

      In bocca al lupo per la sua Professione!
      Sperando in un suo contatto la saluto.

      Ciao

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 03/12/2014 @ Afragola

    salve è possibile conoscere i costi iniziali e annuali per apertura di partita iva ho <omissis>anni , ho letto che prima dei <omissis>ci sono agevolazioni vero? ho intenzione di intraprendere l'attività di e-commerce da internet grazie mille

    • www.studioannese.com
      Risposta 07/12/2014

      Salve <omissis>,

      i costi iniziali per l'apertura di una semplice partita iva sono quasi irrisori.
      Diverso è se devi costituire una società per svolgere l'attività.

      Per quel che concerne la gestione annuale una attività piccola può comportare adempimenti che un consulente può sbrigare con somme che si aggirano intorno ai <omissis>euro annui. Ovviamente dipende dal numero di documenti da registrare per la tenuta della contabilità e dalla tipologia di operazioni (vedi fatture estere ecc.).

      Attualmente sono disponibili alcune forme di finanziamento pubblico per le nuove attività in sud Italia. Le più abordabili sono di certo i finanziamenti gestiti da invitalia per microimpresa (fino a <omissis>euro di cui metà a fondo perduto) e lavoro autonomo (fino a <omissis>euro di cui la metà a fondo perduto).
      La stesura della domanda potrebbe comportare una corretta analisi preliminare delle esigenze e delle spese da sostenere, nonché un businesplan con un piano di sviluppo e la corretta valutazione dei rischi imprenditoriali.

      Per conoscere i requisiti soggettivi ed oggettivi ti invito a visitare il sito Invitalia alla sezione finanziamenti alle imprese.

      Per una consulenza sono a disposizione.
      Ciao