Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
apertura Partita IVA

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

apertura Partita IVA

Se devi avviare un attività, costruire una società o una ditta individuale, aprire una partita iva,o avere maggiori informazioni da un professionista prima di avviare un business, compila ora la tua richiesta.

Antonio Izzo

Salve, si tratta di <omissis>anni da controllare, e servirà sia una revisione contabile che fiscale. Il costo per ogni anno è di €. <omissis>+ IVA per un totale di €. <omissis>+ IVA. Se avesse bisogno di chiarimenti non esiti a contattarci.

Antonio Izzo Revisore Legale a San Giorgio a Cremano
Giorgio Cascone

Salve, la presente vale come preventivo da sottoporre all'assemblea. Quindi mi propongo per l'attività di amministratore del Vs. condominio, incluse le specifiche richieste di presenza almeno bimestrale, al costo annuo di euro <omissis>.

Giorgio Cascone Amministratore di condominio a Montecorvino Rovella
Carla Aguzzi

Buon giorno, per costituire una Start Up occorre innanzi tutto costuire una Società di Capitali che nella maggior parte dei casi sono Srl o Srls. Per Start Up deve avere necessariamente un fine di livello tecnologico\scientifico. ci sono delle...

Carla Aguzzi Avviare Attività a Massa Lombarda
Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni

Egr. Sig. <omissis>, il costo vero e proprio della procedura dovrebbe essere contenuto. Per quanto riguarda il costo per la gestione della stessa, dipende fortemente da evenutali complicazioni e contraddittori con l'Agenzia delle Entrate. Tenga conto che...

Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni Consulenza Fiscale a Roma

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la tua richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.


apertura Partita IVA

Il costo per l'apertura della Partita IVA può variare a seconda della città, del compenso richiesto dal professionista e dal tipo di attività da avviare.

I professionisti che ti contatteranno ti proporrano la loro soluzione comprensiva di tutti i costi e potrai confrontare preventivi e offerte scegliendo in base alle tue esigenze.

L'apertura della partita IVA non è l'unico adempimento per l'inizio di una nuova attività. A volte, in base al tipo di attività è necessario iscriversi contestualmente alla camera di commercio locale o richiedere specifiche autorizzazioni e licenze. Il professionista che sceglierai ti saprà supportare in tutte le operazioni da effettuare.

Aprire la partita IVA è semplice ed è possibile farlo direttamente attraverso la Comunicazione Unica per via telematica al Registro delle imprese o secondo le modalità indicate dall'Agenzia delle Entrate, attraverso i modelli AA9/10. Nei modelli è necessario indicare il codice attività scelto da quelli previsti dalla Codifica Ateco 2007

Principali sevizi relativi a questa sezione:
  • Apertura Partita IVA
  • Variazione Partita IVA
  • Dichiarazione IVA
  • Dichiarazione di inizio Attività
  • Codifica attività Ateco 2007
  • Controllo Partita IVA

Risorse utili: Agenzia delle Entrate, Controllo Partita IVA (VIES), Definizione Partita IVA su Wikipedia

Preventivi richiesti da altri utenti

Gabriele

Preventivo per Apertura Partita IVA

christian piersantelli

Salve,
vorrei sapere come poter aprire una partita iva ed eventuali costi, anticipando che sarebbe come secondo lavoro in quanto sono gia dipendente a tempo indeterminato e il lavoro che andrei a svolgere non comporta nessuna concorrenza o altro con il lavoro attuale.

Ringraziando a nticipatamente di un certo riscontro porgo cordiali saluti.

<em class="omissis">&lt;omissis&gt;</em>

raffaele lanzano

volevo aprire partita iva per impresa di pulizia

chiara alborghetti

vorrei aprire dal primo di gennaio partita IVA come servizi alla persona

hizi ameur

allla s.v. di poter aprire una partita IVA

Ivan Panunzi

Nel caso volessi vendere online tramiti canali di ebay/Facebook ecc un prodotto in parte acquistato e in parte modificato artigianalmente avrei l'obbligo di aprire una partita IVA anche se i guadagni lordi sono inferiori ai 5000 euro?
Citando un articolo di Luca Taglialatela presente sul vostro sito: "Avviare un sito di e-commerce è come aprire un’azienda tradizionale, richiede una serie di sforzi in termini di tempo, denaro, conoscenze tecniche e di marketing". Tutto questo é vero, ma é vero anche che ai giorni d'oggi chiunque sa barcamenarsi su internet sa che bastano pochissime conoscenze informatiche per inserzionare 2-3 oggetti e saperli pubblicizzare su fb, twitter etc tra gli amici e i vari conoscenti per cominciare ad avere alcune visite e magari qualche vendita.
Dunque può questo ridottissimo volume d'affari (se così lo si può chiamare) costituire già il presupposto per essere obbligati ad aprire una partita Iva? Non ci sono vie di mezzo? Non può rientrare questo caso nel regime dei minimi? e se non lo fosse, in che maniera dovrei eventualmente regolarizzarmi fiscalmente per non incappare in penali?
Grazie e Saluti

Katia Lisitano

Buon giorno,sono una donna di quasi 45 anni e mi e` stata fatta una proposta di lavorare in un negozio che si occupa di telefonia,parlano di formazione etc ma di una quasi immediata apertura di p.i dopo circa un mese.Onestamente essendo inoccupata ho molte perplessita`non vorrei finire in qualche ginepraio fiscale per cui mi rivolgo a voi.quali rischi comporta aprire per me una p.i? Come fare nel caso a togliersi se dovesse andare male,ci sono agevolazioni per inoccupati?grazie