Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Regime dei Minimi

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Regime dei Minimi

Se vuoi il supporto di un consulente per valutare la migliore scelta per te nell'apertura della Partita Iva con il Regime dei Minimi,
compila ora la tua richiesta

Antonio Izzo

Salve, si tratta di <omissis>anni da controllare, e servirà sia una revisione contabile che fiscale. Il costo per ogni anno è di €. <omissis>+ IVA per un totale di €. <omissis>+ IVA. Se avesse bisogno di chiarimenti non esiti a contattarci.

Antonio Izzo Revisore Legale a San Giorgio a Cremano
Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni

Egr. Sig. <omissis>, il costo vero e proprio della procedura dovrebbe essere contenuto. Per quanto riguarda il costo per la gestione della stessa, dipende fortemente da evenutali complicazioni e contraddittori con l'Agenzia delle Entrate. Tenga conto che...

Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni Consulenza Fiscale a Roma
Carla Aguzzi

Buon giorno, per costituire una Start Up occorre innanzi tutto costuire una Società di Capitali che nella maggior parte dei casi sono Srl o Srls. Per Start Up deve avere necessariamente un fine di livello tecnologico\scientifico. ci sono delle...

Carla Aguzzi Avviare Attività a Massa Lombarda
Giorgio Cascone

Salve, la presente vale come preventivo da sottoporre all'assemblea. Quindi mi propongo per l'attività di amministratore del Vs. condominio, incluse le specifiche richieste di presenza almeno bimestrale, al costo annuo di euro <omissis>.

Giorgio Cascone Amministratore di condominio a Montecorvino Rovella

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la tua richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.

Come modificato dalla recente manovra finanziaria il regime dei contribuenti minimi, detto anche regime dei minimi, ha effetto a partire dal 1 Gennaio 2012. Il vecchio regime prende il nome di ex-minimi, e consentirà di beneficiare di alcune agevolazioni fiscali, ma non esonera dallo spesometro e dagli studi di settore. Tra le agevolazioni riconosciute ad entrambi i regimi (nuovi ed ex-minimi) resta invece l’esclusione dalla registrazione e tenuta delle scritture contabili ai fini IRPEF e IVA, l’esclusione dalla tenuta del registro dei beni ammortizzabili, dalle liquidazioni e versamenti periodici e dal versamento dell’acconto IVA, e l’esclusione dalla presentazione della dichiarazione e versamento dell’IRAP.

I requisiti per il nuovo regime dei minimi sono: i ricavi dell’anno precedente non dovranno superare i 30 mila euro e che il valore dei beni strumentali non dovrà superare i 15mila euro nell’ultimo triennio, assenza di operazioni verso Paesi extra Ue e l’assenza di costi per lavoratori dipendenti. Non si deve aver esercitato, nei tre anni precedenti, alcuna attività d’impresa, artistica e professionale, neppure in forma associata o familiare e l’attività non deve rappresentare la prosecuzione di un’altra svolta sotto forma di lavoro dipendente o autonomo. Può accedere al nuovo regime dei minimi infine chiunque abbia avviato la propria attività dal 1 gennaio 2008, anche chi non dovesse aver inizialmente aderito a tale regime, per un massimo di 5 anni dall’inizio dell’attività. In deroga a tale limite, per agevolare l’imprenditoria giovanile, si potrà permanere nel regime fino al compimento dei 35 anni d’età.

L'imposta sostitutiva dei nuovi minimi non è più del 20% ma è fissata nella percentuale di maggiore favore al 5%.

Principali sevizi relativi a questa sezione:
  • Contribuenti minimi
  • Regime dei minimi 2012
  • Regime dei minimi INPS
  • Fattura regime dei minimi

Risorse utili: Requisiti Regime dei Minimi 2012, Definizione Regime dei Minimi su Wikipedia, Guida PDF Regime dei Minimi (Agenzia delle Entrate)

Preventivi richiesti da altri utenti

Emanuela Pigliacelli

Sono una giovane professionista nel settore culturale e avrei bisogno di una consulenza per definire al meglio la mia posizione e il mio regime fiscale.

Emanuela Pigliacelli

Sono una giovane professionista nel settore culturale e avrei bisogno di una consulenza per definire al meglio la mia posizione e il regime fiscale a me più adatto.

Luca Ceragioli

Buongiorno, ho 25 anni e sono un graphic designer: faccio loghi, brochure, flyer, siti web, animazioni video ecc..
Avrei necessità di aprire partita IVA con regime dei minimi e vorrei avere un preventivo anche per quanto riguarda la gestione della contabilità, oltre che saperne di più riguardo alla gestione separata dell'Inps.

Grazie

Ion Sirbu

Buongiorno,
devo aprire una partita iva nel regime dei minimi per un artigiano edile. Valuto anche successiva gestione della contabilità.

Elena Mihailescu

Buongiorno. Vorrei aprire una partita Iva per avviare una ditta di traslochi . Grazie

sabrina monti

sono un avvocato vorrei sapere il costo per seguire la contabilità ordinaria comprese dichiarazioni etc...

vick mariamonica

servizi alle persone on line attività ludiche oroscopi letture arcani -problema fatturazione le persone non vogliono dare i dati sensibili.Si può aggirare il problema(corrispettivi,ricevuta fiscale)questo il nodo da sciogliere

Giacomo Bracci

Buongiorno,
sono un ragazzo italiano di 27 anni che ha deciso di intraprendere la libera professione in regime dei minimi, ho la necessità di trovare un commercialista serio, affidabile e possibilmente che svolga la propria attività a Pesaro, su cui poter fare affidamento per l'apertura, il mantenimento e la gestione di tutto ciò che concerne l'attività e la P.IVA.
Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno!

Massimo Massimo

Richiedo imminenti informazioni e consigli per questo tipo di avviamento alla mia attivita' di impresa individuale.Aspetto contatti in merito.
Grazie e saluti a tutti.

Federico Liva

Buongiorno,

Sono un lavoratore autonomo in settore <em class="omissis">&lt;omissis&gt;</em>rmatico, attualmente in regime dei minimi del vecchio ordinamento, aperta a dicembre 2014.

Regolarmente emetto fatture a clienti italiani ed esteri.
Regolarmente faccio acquisti all'estero e per questo il mio attuale commercialista mi calcola l'iva da versare ogni mese con F24.

Sto cercando un commercialista giovane e alla mano coi tempi, che sappia consigliarmi le migliori soluzioni e agevolazioni per il mio business, che mi parli come mangia senza troppi tecnicismi e che mi aiuti a risparmiare il mio tempo nella gestione della mia attività. Non devo essere io a farmi venire dubbi e a cercare soluzioni perché mi aspetto tutto ciò dal professionista che mi segue.

Per la fatturazione utilizzo Debitoor che si occuperebbe già di calcolare iva, cespiti, ecc. Vi invito a guardarlo, userò questo e vorrei che il mio professionista lo utilizzi per risparmiare anche il suo di tempo.