Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Cessione Azienda

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Cessione Azienda

Se devi effettuare, la cessione d'azienda , devi descrivire l'operazione da effettuare, la composizione sociale, il volume d'affari dell'azienda da trasferire. Per avere maggiori informazioni da un professionista prima dell'operazioni da effettuare, compila ora la tua richiesta.

Roberto Zanchi

Per una Srl semplificata i costi di apertura sono ridotti al minimo. La parte relativa alla contabilità annua invece è più pesante, perchè la Srl è obbligata alla tenuta della contabiltà ordinaria. La nostra offerta per Il costo annuo è di...

Roberto Zanchi Avviare Attività a Bergamo
Angelo Martello

Buongiorno, il preventivo per la contabilità così dettagliatamente descritta è di euro <omissis>annue. Il costo è da imputarsi in larga parte agli adempimenti legati alle dichiarazioni fiscali (spesometro, studi settore, unico, iva irap) che...

Angelo Martello Dichiarazione dei Redditi a torino
Pietro Carioti

Buongiorno. Ecco alcuni dati indicativi. Per la gestione delle buste paga dei dipendenti , e di tutti i relativi adempimenti le propongo un costo annuo a dipendente di euro <omissis> Per l'elaborazione dei 730 l'importo è di...

Pietro Carioti Paghe e contributi a Milano
Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni

Egr. Sig. <omissis>, il costo vero e proprio della procedura dovrebbe essere contenuto. Per quanto riguarda il costo per la gestione della stessa, dipende fortemente da evenutali complicazioni e contraddittori con l'Agenzia delle Entrate. Tenga conto che...

Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni Consulenza Fiscale a Roma

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la tua richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.

Quali sono gli adempimenti per la Cessione d'Azienda?

Si parla di Cessione d’Azienda quando oggetto del trasferimento è un complesso di beni dotato di potenzialità produttiva.
Per formalizzare tale operazione deve essere stipulato un Contratto di Cessione d’Azienda con il quale il cedente trasferisce il complesso aziendale ad un acquirente, il cessionario, dietro corrispettivo.
Il contratto di cessione dovrà quindi contenere una precisa distinta di tutti gli elementi oggetto del trasferimento: attività, passività, contratti di lavoro con dipendenti, contratti attivi stipulati dall'azienda nei confronti di fornitori e clienti, locazioni, leasing, etc..
Le parti possono, di comune accordo, escludere alcuni beni dalla cessione d'azienda (ad esempio immobili strumentali, crediti e depositi bancari, personale).
Nella determinazione del prezzo di cessione entra in gioco anche il valore dell'avviamento, ovvero la capacità che ha l’impresa di produrre un reddito
Nel contratto può essere disposto il divieto di concorrenza: chi vende l’azienda si impegna a non esercitare una concorrenza sleale nei confronti dell’acquirente. 
Compila ora il modulo in questa pagina per richiedere la tua proposta personalizzata in materia di Cessione d'Azienda.

Preventivi richiesti da altri utenti

Federico Migliorini

Cerco consulente esperto di operazioni societarie all'estero (UK) e nuovo commercialista preparato e scaltro che mi segua in ogni cosa.

Daniele Russo

Salve volevo avviare un attività di vendita ingrosso e dettaglio,il tuo svolto tramite commerce i prodotti saranno articoli per animali,informatica ,abbigliamento ecc però inizialmente nonprenderò magazzini o depositi,i prodotti partono direttamente dai miei fornitori,volevo sapere a cosa vado incontro come spese

Roberto Caputo

Salve vorrei ricevere informazioni su quanto segue: Vorrei iniziare un' attività in proprio (effetto crisi ho perso lavoro e vorrei iniziare un attività per vivere datosi che lavoro non si trova ho 47 anni) dovrei fare un apertura di una ditta individuale (almeno inizialmente poi se le cose vanno bene vorrei costituire una srl con unico socio ) il settore è il commercio dovrei fare fiere in tutta italia ed iniziare contemporaneamente una vendita on line dei prodotti che andrò a vendere in giro per l'italia abbigliamento stampe quadri in genere stampe varie gadget vari ecc.. con la presente volevo avere un preventivo della spesa per fare un inizio di attività come sopra descritto , cerco una persona seria onesta e leale ma sopratutto economica visto il mio budget limitato che mi possa attuare questo inizio attività e che sopratutto mi possa seguire in questo percorso fra le varie norme che incidono su questo attività .premetto che la suddetta attività la vorrei portare avanti nel rispetto di tutte le normi e di tutte le leggi che ne fanno parte.

Cristian<Paliciuc

Salve-Mi-interesa-aprire-una-Partita-IVA-per-svolgere-una-acttivita-in-Proprio-che-Documenti-mi-servono-Grazie

Roberto Murgolo

Buongiorno, vorrei avere un preventivo solo per elaborazione busta paga e contributi per ogni singolo dipendente .

Botezatu Gabriela

vorrei sapere come viene calcolato il riscaldamento perché paghiamo tutti inssieme però,anche se il mio vicino ha li stessi m3 come i miei questo anno i calcoli sono stati diversi!!Grazie!!

Gennaro Silvestro

Salve,
si richiede consulenza e preventivo per la costituzione e consulenza fiscale, tributaria, del lavoro di una startup innovativa in forma di SRL, con due soci under 35, sede in prov. NA.
La società si occuperà di servizi e consulenza, in particolare in ambito informatico e nuove tecnologie, produzione software e app.
Si prevede la partecipazione a bandi e finanziamenti italiani ed europei.
In attesa
Cordiali saluti

daniela procida

Partita iva con minimi per prestazione d opera