Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Cessione Azienda

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Cessione Azienda

Se devi effettuare, la cessione d'azienda , devi descrivire l'operazione da effettuare, la composizione sociale, il volume d'affari dell'azienda da trasferire. Per avere maggiori informazioni da un professionista prima dell'operazioni da effettuare, compila ora la tua richiesta.

Antonio Izzo

Salve, si tratta di <omissis>anni da controllare, e servirà sia una revisione contabile che fiscale. Il costo per ogni anno è di €. <omissis>+ IVA per un totale di €. <omissis>+ IVA. Se avesse bisogno di chiarimenti non esiti a contattarci.

Antonio Izzo Revisore Legale a San Giorgio a Cremano
Davide Andreazza

Buonasera, in merito alla sua gentile richiesta, le potrei proporre un preventivo a forfait, tutto compreso, senza ulteriori oneri, di euro <omissis>(oltre a Cassa di Previdenza ed IVA di legge). I rapporti, dopo un primo incontro conoscitivo...

Davide Andreazza Contabilità a Treviso
Alessandro Guidotti

Buongiorno Sig.ra <omissis> e grazie per la richiesta. Il costo per la verifica richiesta è di euro<omissis>omnicomprensivo per tutte le annualità. Se lo desidera può contattarmi allo <omissis>oppure al<omissis>. A presto, Alessandro Guidotti.

Alessandro Guidotti Consulente del lavoro a Aprilia
Francesca Costantino

Gentile Sig.ra Bea, il nostro migliore preventivo per la dichiarazione dei redditi in regime dei minimi è di <omissis>Euro. Se per lei va bene possiamo incontrarci presso il nostro studio per la reciproca conoscenza e per la consegna della documentazione necessaria per...

Francesca Costantino Dichiarazione dei Redditi a Roma

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la tua richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.

Quali sono gli adempimenti per la Cessione d'Azienda?

Si parla di Cessione d’Azienda quando oggetto del trasferimento è un complesso di beni dotato di potenzialità produttiva.
Per formalizzare tale operazione deve essere stipulato un Contratto di Cessione d’Azienda con il quale il cedente trasferisce il complesso aziendale ad un acquirente, il cessionario, dietro corrispettivo.
Il contratto di cessione dovrà quindi contenere una precisa distinta di tutti gli elementi oggetto del trasferimento: attività, passività, contratti di lavoro con dipendenti, contratti attivi stipulati dall'azienda nei confronti di fornitori e clienti, locazioni, leasing, etc..
Le parti possono, di comune accordo, escludere alcuni beni dalla cessione d'azienda (ad esempio immobili strumentali, crediti e depositi bancari, personale).
Nella determinazione del prezzo di cessione entra in gioco anche il valore dell'avviamento, ovvero la capacità che ha l’impresa di produrre un reddito
Nel contratto può essere disposto il divieto di concorrenza: chi vende l’azienda si impegna a non esercitare una concorrenza sleale nei confronti dell’acquirente. 
Compila ora il modulo in questa pagina per richiedere la tua proposta personalizzata in materia di Cessione d'Azienda.

Preventivi richiesti da altri utenti

paolo prestopino

avendo compiuto 66 anni desidero diminuire l'intensità della mia attività lavorativa e desidero, quindi, cedere, garantendo affiancamento, una azienda nel settore della sicurezza contro gli atti criminosi(non vigilanza privata). Ulteriori dettagli desidero fornirli in un colloquio diretto

giorgio tosetto

Documentare tutti i debiti azienda (pizzeria con licenze e immobile) in funzione di relativo acquisto.

stefania mangino

Attivtà avviata da ca sei anni sita nei pressi del comune di rivoli(TO), vendita al dettaglio di piante,fiori e oggettistica.Richiesta 45000,00 euro.Buon giro d'affari.

Alessandra Muzio

Buonasera, ho una piccola attività di bar/ristorazione di nuova apertura che, per sopravvenuti impegni, non i è più possibile gestire. Sto, per questo motivo, valutando la possibilità di concederla in fitto o di cederla totalmente. Il tipo di supporto di cui ho bisogno riguarda tanto la valutazione degli aspetti legali e fiscali (svolgendo una seconda attività lavorativa, mi interessa particolarmente valutare gli impatti di quest'operazione sull'aliquota IRPEF) quanto l'individuazione di un canone congruo (in caso di fitto).

Polimeni Michele

cessazione azienda con debiti
azienda srls <em class="omissis">&lt;omissis&gt;</em> elettrici

Edmea Papi

Vorrei rilevare un negozio di alimentari