Home / Costo / Avviare Attività / Buonasera, …

Buonasera, Insieme ad alcuni colleghi e amici vorrei metter su un'associazione …

Per avere un preventivo compila ora la tua richiesta!

Richiesta di preventivo / informazione del 10/03/2022 da parte di Marco T. per Avviare Attività a Colleverde (Roma), Lazio

Buonasera, Insieme ad alcuni colleghi e amici vorrei metter su un'associazione culturale che faccia da editrice e da "redazione" di una testata giornalistica online. Sono ormai numerosi i progetti come il nostro, lo stesso ordine nazionale dei giornalisti ed i registri stampa/cancellerie dei tribunali permettono anche alle associazioni senza scopo di lucro di fungere da editore/proprietario di un periodico, cartaceo o telematico che sia Entrate anche commerciali (in altre parole pubblicitarie), pur non ingenti, ce ne dovrebbero comunque essere: avevamo infatti pensato di aprire per la stessa associazione una p.iva agevolata (la XXX/XX). Per il resto sappiamo anche che le entrate istituzionali debbano essere superiori a quelle commerciali e che quanto ricavato debba essere reinvestito nell'attività associativa stessa, senza divisioni di utili o altro Ho ed abbiamo bisogno dunque di qualcuno che ci segua sia nella costituzione, sia nella registrazione, sia nella corretta gestione dell'associazione. La sede dell'associazione sarà a Colleverde, alle porte di Roma, ma probabilmente per il nostro tipo di attività tutte le pratiche (sia per la registrazione, sia per la gestione) potranno esser dirette "a distanza" da un professionista anche di un'altra città Elenco, cercando di non dimenticare nulla, quelli che saranno i sicuri adempimenti e ciò di cui abbiam bisogno, sia per la fase di costituzione sia per la fase di gestione: - Redazione atto costitutivo e statuto - Attribuzione codice fiscale - Registrazione atto costitutivo e statuto - Attribuzione p.iva XXX/XX - Modello EAS - Dichiarazioni iva, ires, irap ecc - Unico enc - Dichiarazioni intra (alcune delle pubblicità con cui l'associazione avrà rapporti commerciali saranno straniere) - Certificazioni uniche e modelli XXX (per i collaboratori, almeno una XXina, che effettueranno prestazioni occasionali per l'associazione)

Questa richiesta ha ricevuto 4 proposte da parte di Professionisti del settore


Richieste Simili

Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti

Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Vista l'informativa privacy, prendo atto che il trattamento dei miei dati è propedeutico all’erogazione dei servizi descritti agli artt. 2.1 e 2.2 del paragrafo 2.FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO (art. 6, paragrafo 1, lettere b) e c) del Regolamento Privacy)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali e materiale pubblicitario, offerta di prodotti e/o servizi propri o di terzi, compimento di sondaggi e ricerche di mercato, mediante ogni mezzo tra cui in particolare l’uso di telefono con operatore e/o sistemi automatizzati (es. SMS, MMS, fax, autorisponditori, notifiche push, social media) (facoltativo)

Acconsento alla cessione dei miei dati personali ad altre società aventi contratti di collaborazione commerciale, diverse dalla titolare del trattamento e dalle contitolari, per l’invio di comunicazioni promozionali e materiale pubblicitario, offerta di prodotti e/o servizi propri o di terzi, compimento di sondaggi e ricerche di mercato, mediante ogni mezzo tra cui in particolare l’uso di telefono con operatore e/o sistemi automatizzati (es. SMS, MMS, fax, autorisponditori, notifiche push, social media). (facoltativo)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la profilazione per finalità commerciali e di marketing sulla base delle modalità di utilizzo del Sito, l’interesse dimostrato per i diversi prodotti/servizi e l’esposizione alla comunicazione pubblicitaria nonché per l’analisi dei dati anagrafici dell’utente, delle scelte di acquisto e delle preferenze comportamentali sul Sito, al fine di meglio strutturare comunicazioni e proposte commerciali personalizzate, per effettuare analisi generali. (facoltativo)

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo riportato, avendo cura di descrivere dettagliatamente la propria richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.

Richiedi un preventivo

Ricevi proposte da Professionisti selezionati, gratuitamente e senza impegno.

Invia la tua richiesta