Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

Startup Round-up – Nasce 56CUBE, incubatore di startup per il sud

Startup Round-up – Nasce 56CUBE, incubatore di startup per il sud

startup

56CUBE, venture incubator di startup innovative in ambito internet e nata all’interno dell’incubatore milanese Digital Magics, apre una sede a Fisciano, in provincia di Salerno.

Obiettivi

L’obiettivo di 56CUBE è quello di affiancare i giovani imprenditori del sud d’Italia, aiutandoli a trasformare le proprie idee in aziende di successo, e lo fa in sinergia con l’Università di Salerno, con cui condivide competenze e conoscenze tipiche delle università e dei ricercatori. Dunque, lo scopo di 56CUBE è quello di accelerare lo sviluppo di imprese innovative ad alto valore tecnologico, che possano svilupparsi nel mercato digitale italiano.

I ruoli di 56CUBE

Ci si propone con un duplice ruolo nei confronti dello startupper, offrendo non solo il primo finanziamento in fase di seed, ma diventando soprattutto un incubatore per la startup innovativa, fornendo servizi in grado di coprire le diverse aree di un’azienda: finanza, marketing, risorse umane, amministrazione, sviluppo prodotto e logistica. Inoltre offre anche un supporto manageriale per accellerare il processo di crescita dell’imprenditore e dell’azienda.

Il ruolo di 56CUBE non finisce però con il supporto iniziale per la startup. La nuova azienda, infatti, viene aiutata nella ricerca di capitali e di investitori privati per i round successivi.

Dunque, 56CUBE si rivolge a tutti i creatori di innovazione del sul d’Italia che hanno un’idea di business nel settore internet e tanta voglia di costruire un’impresa digitale. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale: www.56cube.it