Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Anna Pancaldi

Anna Pancaldi

Commercialista

3

15 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Professionista abilitata in grado di fornire consulenza ed assistenza personalizzata in contesti dinamici, supportati da persone che crescono nella formazione continua e nella collaborazione interpersonale; La...

Indirizzo:
Via Mazzini 4,
40138 Bologna (Bologna)
Matricola: 595/A - Note legali
Telefono: +39 051 34584**
Cellulare: +39 338 504524**
Fax: +39 051 34015**

Servizi offerti

Descrizione

Professionista abilitata in grado di fornire consulenza ed assistenza personalizzata in contesti dinamici, supportati da persone che crescono nella formazione continua e nella collaborazione interpersonale;
La Rag. Pancaldi Anna ricopre da alcuni anni la carica di Consulente Fiscale per la Fiavet Emilia Romagna tenendo convegni a tema fiscale e organizzativo con particolare attenzione alle problematiche inerenti la complessa materia delle agenzie di viaggio.
Sulla scorta di una ventennale esperienza maturata presso le sedi delle più prestigiose agenzie di viaggio del Nord Italia la Rag. Pancaldi Anna offre una consulenza specialistica ed accurata sia sotto il profilo organizzativo-logistico-aziendale sia con riferimento al delicatissimo terreno della fiscalità

Risposte inviate

15 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 08/2/2018 @ Bologna

    Volevo della informazioni su s r l semplificata

    • Commercialista.com
      Risposta 08/2/2018

      La Società a Responsabilità Limitata Semplificata, SRLS a differenza nella normale SRL, la cui apertura è sottoposta a determinati requisiti tipo il versamento di capitale versato minimo di <omissis>euro (art. <omissis> comma <omissis> c.c.) o i conferimenti fatti da ciascun socio anche attraverso il versamento di crediti o con le altre modalità prescritte dall’art. <omissis>del c.c., prevede caratteristiche particolarmente agevolate.

      Tali agevolazioni, riguardano sia l’ammontare del capitale da versare necessario per costituire la società, infatti, basta solo <omissis>euro, e sia per i costi di apertura che sono più bassi rispetto al tradizionale modello ma si deve comunque tenere conto che le spese di gestione e le tasse annuali per Irap, Inail, INPS, concessioni governative ecc non sono previste agevolazioni o riduzioni.

       Per le srls , infatti, non esistono agevolazioni specifiche per quanto riguarda il regime contabile al quale bisogna aderire e, pertanto, è necessario seguire le regole del regime ordinario, adottato anche per le Srl non semplificate.

      Il costo per la tenuta di una contabilità ordinaria di una srl sia normale che semplificata dipende molto dai volumi (fatture emesse ,fatture ricevute e movimenti contabili) effettuati in un anno

      Una SRLS può essere aperta con contratto o atto unilaterale esclusivamente da persone fisiche 

      L’atto costitutivo della SRLS deve essere redatto per atto pubblico in conformità al modello standard tipizzato.

      Il Capitale Sociale da versare per la costituzione della SRLS può ammontare da un importo minimo di <omissis>euro fino ad un massimo di <omissis>euro, da sottoscrivere e versare alla data della costituzione.

      L’amministrazione della società spetta necessariamente a uno o più soci ma può essere eletto amministratore anche qualunque soggetto esterno alla S.r.l., purché il suo nome sia indicato nell’atto costitutivo della società stessa.

      In allegato una tabella dei costi per una srl semplificata:

      Spese iniziali SRL Semplificata

      Spese Annuali SRL Semplificata con <omissis> soci 

      Atto Costitutivo:

      <omissis>euro

      Tassa concessione governativa: 

      310,0<omissis>euro

      Diritti di segreteria:

      <omissis>euro 

      Bolli libro giornale: 

      <omissis>9,0<omissis>euro 

      Imposta di bollo:

      <omissis>euro

      Contribuzione INPS:

      6.376,0<omissis>euro (31<omissis>,0<omissis>per ciascun socio)

      Diritto annuale: 

      130,0<omissis>euro

      Diritto annuale: 

      130,0<omissis>euro

      Imposta di Registro: 

      <omissis>00,0<omissis>euro

      Contribuzione INAIL:

      996,0<omissis>euro

      Denuncia inizio attività CCIA:

      30,0<omissis>euro 

      Deposito bilancio:

      1<omissis>,0<omissis>euro 

       

      Commercialista: 

      circa <omissis>.<omissis>00,0<omissis>euro 

       

       Comunque per una più approfondita analisi sarei lieta di incontrala presso il mio studio per un colloquio informativo assolutamente gratuito

      Saluti

      Anna Rag. Pancaldi 

       

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 07/2/2018 @ Bologna

    Salve, Sono un libero professionista residente a Bologna, e vorrei aprire la partita IVA per offrire servizi di traduzione e formazione. Ho diversi accordi con agenzie di traduzione internazionali (europee e statunitensi) e in più accordi di collaborazione con un'università spagnora (UNIR) e un'azienda di formazione (Tragora). Penso di avere i requisiti per il Regime Forfettario. Vorrei sapere costi e descrizione del vostro servizio, grazie!

    • Commercialista.com
      Risposta 07/2/2018

      Inizio modulo

      Egregio, sono una commercialista iscritta ormai da una trentina d'anni nell'albo dei Dottori commercialisti e seguo aziende nei diversi settori economici con consulenza societaria ed amministrativa; il mio studio gestisce anche al suo interno un certo numero di contabilità sia ordinarie che semplificate tramite collaboratori qualificati ma sempre sotto la mia supervisione.

      Seguo anche anche soggetti che svolgono la sua stessa attività 

      Sussistendone i presupposti , è possibile aderire al regime forfettario unico

      Con tale regime fermo restando l’obbligo di non superare a specifici limiti di fatturato diversi a seconda dell’attività esercitata (da euro <omissis>ad euro <omissis>, identificato in base al proprio codice di attività, lei potrebbe godere   di molte semplificazioni degli adempimenti contabili e fiscali e una determinazione forfettaria del reddito, attraverso l’applicazione di un coefficiente di redditività ai ricavi/compensi percepiti a seconda dell’attività esercitatala tassazione . I contribuenti forfettari devono solo presentare la dichiarazione dei redditi per il pagamento dell’imposta sostitutiva, pari al <omissis> per la generalità dei contribuenti o al <omissis> per i contribuenti forfetari start up, ovvero coloro che intraprendono l’attività con i requisiti di novità per i primi <omissis>anni.

      Si ricorda infine che i contribuenti forfettari che esercitano attività d’impresa e sono iscritti alla gestione Inps artigiani/commercianti possono optare per una riduzione dei contributi previdenziali dovuti nella misura del 3<omissis>, effettuando, entro il <omissis>febbraio di ciascun anno, apposita comunicazione all’Inps in via telematica.

      La gestione di tale attività, nel regime dei forfettari unici compreso di tutti gli adempimenti contabili amministrativi e fiscali, comporta un costo di circa <omissis>euro annui oltre cassa di previdenza (<omissis>) ed  iva (<omissis>)

      Qualora non fosse possibile optare per tale regime, per varie ragioni, si passerebbe al regime contabile semplificato, con la tenuta dei soli registri iva dove vengono registrate le sole fatture vendita e di acquisto; in questo caso il costo della gestione completa andrebbe sui <omissis>-<omissis>annui , oltre cassa di previdenza (<omissis>) ed  iva (<omissis>)

      Oppure si può optare per il regime contabile ordinario con la registrazione anche dei movimenti finanziari(incassi e pagamenti). In questi casi il costo di gestione lieviterebbe e dovrebbe essere legato al numero dei documenti contabili da registrare; Il costo in questo caso andrebbe sui <omissis>-<omissis>annui euro oltre cassa di previdenza (<omissis>) ed  iva (<omissis>)

      Comunque qualora lei volesse approfondire questi aspetti, la invito a contattare il mio studio al fine di fissare un appuntamento per un colloquio assolutamente gratuito

      Oltre ai recapiti di studio le lascio anche il mio cellulare dove può contattarmi tranquillamente : <omissis>/p>

       Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento

      Anna Rag. Pancaldi


  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 29/12/2017 @ Bologna

    Richiedo preventivo contabilità srls

    • Commercialista.com
      Risposta 29/12/2017

      Buona sera <omissis> e buon fine d'anno e un brillante <omissis>per la tua attività

      Per le srls non esistono agevolazioni specifiche per quanto riguarda il regime contabile al quale bisogna aderire e, pertanto, è necessario seguire le regole del regime ordinario, adottato anche per le Srl non semplificate. Il costo per la tenuta di una contabilità ordinaria di una srl sia normale che semplificata dipende molto dai volumi (fatture emesse ,fatture ricevute e movimenti contabili) effettuati in un anno

      Comunque considerando una contabilità normale direi che possiamo rimanere sulla seguente proposta 

      ASSISTENZA AMMINISTRATIVA, CONTABILE E FISCALE

      • Tenuta contabilità e I.V.A. sulla base della documentazione da Voi fornita,
      • Calcolo liquidazioni iva e predisposizione F <omissis>/li>
      • Modelli Intrastat e Black list    
      •  Spesometro
      • Controllo periodico schede contabili

      • Aggiornamento libri contabili e sociali

        Incontri presso lo Studio e/o presso la sede della ditta per la disamina delle varie problematiche

        e per la verifica della situazione contabile aziendale e tutti i servizi inerenti alla gestione ordinaria della Vostra ditta (calcolo acconti, informazioni generali, ecc….)

        Assistenza telefonica illimitata per la soluzione di piccole problematiche

        IN VIA FORFETTARIA ANNUALMENTE                                                        EURO <omissis>/p>

         

      • Esame e verifica dei dati contabili e predisposizione Bilancio d’esercizio in base alle normative CEE, redazione della nota integrativa e presentazione e/o trasmissione telematica presso Uffici competenti
      • Predisposizione Unico Società di Capitali (comprensivo di dichiarazione IRES-IRAP-IVA)

      • Trasmissione telematica presso Uffici Competenti.

      • Riclassificazione bilancio ed elaborazione dati per controllo di congruità in base agli Studi di Settore o ISA
      • Predisposizione modello <omissis>S
      • Trasmissione telematica modello <omissis>S

      • Comunicazione annuale Iva e relativa trasmissione telematica

      • Spese generali di studio

        IN VIA FORFETTARIA ANNUALMENTE                                                          EURO <omissis>oltre IVA e cassa di previdenza

       Comunque per una più approfondita analisi sarei lieta di incontrala presso il mio studio per un colloquio informativo assolutamente gratuito

      Cordiali saluti e sentiti auguri di Buone Feste

      Anna Rag. Pancaldi 

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 28/12/2017 @ Bondeno

    Gestione contabilità completa per srl a con due soci

    • Commercialista.com
      Risposta 28/12/2017

      Buongiorno  <omissis>

      il costo per la tenuta di una contabilità ordinaria di una srl dipende molto dai volumi (fatture emesse ,fatture ricevute e movimenti contabili) effettuati in un anno

      Comunque considerando una contabilità normale direi che possiamo rimanere sulla seguente proposta 

      ASSISTENZA AMMINISTRATIVA, CONTABILE E FISCALE

      • Tenuta contabilità e I.V.A. sulla base della documentazione da Voi fornita,
      • Calcolo liquidazioni iva e predisposizione F <omissis>/li>
      • Modelli Intrastat e Black list    
      •  Spesometro
      • Controllo periodico schede contabili

      • Aggiornamento libri contabili e sociali

        Incontri presso lo Studio e/o presso la sede della ditta per la disamina delle varie problematiche

        e per la verifica della situazione contabile aziendale e tutti i servizi inerenti alla gestione ordinaria della Vostra ditta (calcolo acconti, informazioni generali, ecc….)

        Assistenza telefonica illimitata per la soluzione di piccole problematiche

        IN VIA FORFETTARIA ANNUALMENTE                                                        EURO <omissis>/p>

         

      • Esame e verifica dei dati contabili e predisposizione Bilancio d’esercizio in base alle normative CEE, redazione della nota integrativa e presentazione e/o trasmissione telematica presso Uffici competenti
      • Predisposizione Unico Società di Capitali (comprensivo di dichiarazione IRES-IRAP-IVA)

      • Trasmissione telematica presso Uffici Competenti.

      • Riclassificazione bilancio ed elaborazione dati per controllo di congruità in base agli Studi di Settore o ISA
      • Predisposizione modello <omissis>S
      • Trasmissione telematica modello <omissis>S

      • Comunicazione annuale Iva e relativa trasmissione telematica

      • Spese generali di studio

        IN VIA FORFETTARIA ANNUALMENTE                                                          EURO <omissis>/p>

        oltre IVA e cassa di previdenza

       

      • Predisposizione e trasmissione telematica Unico persone fisiche dei due soci        EURO <omissis>oltre iva e cassa di                                                                                                                                 previdenza

       Comunque per una più approfondita analisi sarei lieta di incontrala presso il mio studio per un colloquio informativo assolutamente gratuito

      Cordiali saluti e sentiti auguri di Buone Feste

      Anna Rag. Pancaldi 

       


  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 16/12/2017 @ Bologna

    Salve, vorrei avviare una mia attività e mi servirebbe un preventivo per la partita doppia.

    • Commercialista.com
      Risposta 16/12/2017

      Buona sera i dati da lei indicati sono insufficienti per poterle inviare un preventivo corretto.

      Non conosco che tipo di attività lei vuole svolgere, il tipo di ditta (se individuale o societaria) che vuole adottare  e se la contabilità  a cui lei si riferisce sarà una contabilità ordinaria oppure semplificata oppure forfettaria

      La invito a contattarmi   per un colloquio assolutamente gratuito presso il mio studio al fine di approfondire i vari aspetti

      Cordiali saluti

      Anna Rag.Pancaldi