Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Studio Donvito - Commercialista
Studio Donvito

Studio Donvito

Commercialista

3

54 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio Donvito, fondato nel 2000 dalla titolare dott.ssa Debora Donvito, svolge l'attività di dottore commercialista, revisore legale e Consulente del Tribunale di Monza con professionalità, competenza...

Indirizzo:
Via Achille Mapelli 9,
20900 Monza (Monza e della Brianza)
Matricola: 1163A - Note legali
Telefono: +39 039 971268**
Cellulare: +39 333 956883**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio Donvito, fondato nel 2000 dalla titolare dott.ssa Debora Donvito, svolge l'attività di dottore commercialista, revisore legale e Consulente del Tribunale di Monza con professionalità, competenza ed elevati standard qualitativi.
Lo Studio Donvito è uno studio di commercialista on-line in grado di seguire l'imprenditore in ogni fase della crescita e sviluppo del proprio business, con una particolare attenzione alle innovazioni (informatiche, tecnologiche,digitali) al fine di offrire servizi avanzati e competitivi e semplificare il rapporto con la propria clientela nei cui confronti si pone come consulente globale d'azienda.
Lo Studio Donvito offre il servizio di conservazione digitale o archiviazione ottica dei documenti ed è organizzato per svolgere riunioni tramite skype e per l'invio e ricezione di documenti tramite e-mail, dropbox e whatsapp, riducendo in tal modo la necessità di effettivi spostamenti per incontrare la propria clientela.
Le attività dello Studio Donvito spaziano dall'avvio e chiusura dell'attività alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, dalla redazione di bilanci all'elaborazione di perizie di valutazioni d'azienda, dalle liquidazioni societarie alle operazioni straordinarie su aziende, dalle dichiarazioni di successione alla consulenza fiscale, societaria e tributaria, dalle revisioni dei bilanci di società alla registrazione, modifica e risoluzione di contratti di locazione, dalle consulenze tecniche per aziende, per privati e per i Giudici all'elaborazione di perizie al fine di individuare la presenza di usura e di anatocismo nei contratti bancari.
Lo Studio Donvito si avvale della collaborazione di un consulente del lavoro, vanta un consolidato rapporto di fiducia con uno studio notarile per lo svolgimento delle relative pratiche e con una banca per l’apertura del c/c della propria clientela e per le istruttorie per l'ottenimento di eventuali finanziamenti.
Lo Studio Donvito si rivolge anche a clientela UE ed Extra UE che voglia aprire un'attività in Italia.

Curriculum

Attività svolta dallo Studio:
- assistenza nella costituzione di società di capitali, società di persone, associazioni
- assistenza e consulenza contabile, fiscale, amministrativa e tributaria ad aziende e privati
- apertura e chiusura ditte individuali
- tenuta della contabilità di persone fisiche (professionisti, artigiani e commercianti), società di persone, società di capitali, studi associati, associazioni
- tenuta e scritturazione dei libri contabili e sociali
- dichiarazioni di società di capitali, società di persone, imprese individuali, studi associati, professionisti e privati: redditi, IVA, IRAP, Studi di settore, Sostituti d’imposta (770), 730, spesometro
- dichiarazioni di successione
- redazione e presentazione del bilancio d’esercizio di società
- predisposizione e controllo periodico di bilanci di verifica
- liquidazione di società
- pratiche con Registro Imprese, CCIAA, INAIL, INPS, Agenzia Entrate, Albo artigiani e commercianti, sportello SUAP Comuni
- perizie aziendali
- operazioni straordinarie: trasformazioni da società di persone in società di capitali, da ditte individuali in società, valutazioni di azienda
- redazione business plan
- assistenza a clienti UE ed extra UE per avviare attività in Italia;
- componente di collegi sindacali di società di capitali, di aziende speciali, consorzi
- revisore legale
- Curatore di eredità giacenti
- Consulente per il Tribunale di Monza: ausiliario del Giudice in cause civili;
- Consulente di parte in cause civili
- conservazione digitale dei documenti
- registrazione, modifica e risoluzione contratti di locazione presso Agenzia Entrate
- perizie per usura e anatocismo

Risposte inviate

54 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Contabilità per Professionisti 27/4/2018 @ Corgeno

    Mi occupo di perizie assicurative come collaboratore di uno studio. Sono alla ricerca di un professionista che mi sappia indirizzare al miglior risultato

    • Studio Donvito
      Risposta 30/4/2018

      Buongiorno Sig. <omissis>,

      ho letto la Sua richiesta.

      Da quello che leggo nella Sua richiesta bisognerebbe verificare il Suo fatturato, cioè quanto vende in un anno, perché da questo elemento dipende il regime contabile naturale di appartenenza, che può essere il regime forfettario oppure quello ordinario.

      Entrambi presentano vantaggi e svantaggi che vanno valutati alla luce di una serie di elementi che solo Lei può fornire.

      Quindi per una valutazione precisa della Sua situazione al fine dei individuare il Suo regime contabile naturale di appartenenza oppure il regime contabile per opzione, con tutto ciò che ne consegue, sarebbe opportuno fissare un incontro, almeno telefonico, con mio Studio, che si intende naturalmente a titolo gratuito poiché trattasi di un primo incontro conoscitivo.

      Resto quindi a Sua disposizione per fissare tale appuntamento, i miei contatti li trova nel mio profilo.

      Nell'attesa La saluto cordialmente.

      Debora Donvito

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 10/4/2018 @ Dalmine

    vorrei un preventivo per la costituzione e la gestione nel primo anno per una srls di fatturato circa <omissis>

    • Studio Donvito
      Risposta 10/4/2018

      Buonasera Sig. <omissis>,

      La ringrazio per la Sua richiesta.

      La migliore offerta dello Studio Donvito in merito alla Sua richiesta relativa ai costi per la costituzione della srls è la seguente: compenso per l’apertura della P.IVA e iscrizione presso Registro Imprese della società: euro <omissis>+ cassa previdenza <omissis> e IVA <omissis> oltre alle spese di istruttoria come diritti CCIAA, piuttosto che l’imposta di registro fissa di euro <omissis>e altre spese da affrontare per l'apertura della posizione della srls che non dipendono dal mio Studio.

      I costi notarili sono pari a zero, per legge.

      Se poi oltre alla costituzione della Srls Lei fosse interessato ad essere seguito dal mio Studio in merito a tutti gli adempimenti fiscali, dichiarativi, amministrativi che vanno svolti in corso d'anno, l'offerta dello Studio Donvito è di euro <omissis>euro annui +IVA e cassa previdenza e comprende:

      Ø tenuta della contabilità ordinaria (fino a <omissis>fatture acquisto e vendita annue. Oltre tale numero sarà necessario rivedere il preventivo);

      Ø liquidazioni IVA trimestrali;

      Ø riconciliazione bancaria;

      Ø elaborazione LIPE  (liquidazioni periodiche IVA) e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione Spesometri e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione dei redditi – Modello Unico Società di Capitali e Studio di settore e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione annuale IVA e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione IRAP e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø calcolo saldi e acconti di IRES e IRAP;

      Ø elaborazione modello <omissis>e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø predisposizione modelli F<omissis>per pagamento imposte e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø riclassificazione e predisposizione del bilancio annuale (conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa), verbale assemblea dei soci di approvazione del bilancio e trasmissione telematica alla CCIAA (diritti e spese di deposito del bilancio presso il Registro Imprese, sono a Vostro carico);

      Ø aggiornamento libri sociali;

      Ø aggiornamento libri contabili;

      Ø adempimenti antiriciclaggio;

      Ø circolari informative sulle novità fiscali;

      Ø consulenza ordinaria in corso d’anno.



      Come costi fissi annuali della Srls vi sono:

      Ø la tassa annuale vidimazione libri sociali: euro <omissis>/p>

      Ø il diritto camerale annuale: da <omissis>euro in su. Varia a seconda del fatturato.

       

      Considerando che si tratta di un’attività da avviare, laddove non avesse già provveduto, mi permetto di suggerirLe che sarebbe opportuno elaborare un business plan dell’attività al fine di individuare il break even point e quindi il momento in cui l’attività comincerà a produrre profitti.

      A tale proposito La informo che il mio Studio è in grado di offrire anche tale servizio il cui preventivo è di euro <omissis>+ IVA.

       

      Lo Studio Donvito, di cui sono la fondatrice dal <omissis> è strutturato in maniera da poter gestire il rapporto con la propria clientela da remoto: si possono svolgere riunioni tramite Skype e l’invio della documentazione può avvenire tramite e-mail o dropbox.

      Inoltre lo Studio Donvito offre anche il servizio di conservazione digitale dei documenti, con firma elettronica e marca temporale, pertanto tutti i documenti sarebbero conservati presso lo Studio con valore legale senza detenzione del cartaceo.

       

      Lo Studio si avvale di un collaboratore per la consulenza del lavoro e la gestione delle paghe e vanta un rapporto di fiducia con una banca per l’apertura del c/c della società e l'ottenimento di finanziamenti qualora necessario.

       

      Ad ogni modo sarebbe opportuno avere un primo incontro conoscitivo, che si intende a titolo gratuito, per approfondire una serie di aspetti di fondamentale importanza al fine di giungere ad un preventivo che prenda in considerazione tutte le variabili dell'attività che si avvia ad intraprendere.

      Con l'auspicio di poterLa incontrare, l'occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

      Debora Donvito

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 01/3/2018 @ Selvino

    Buongiorno vorrei sapere i costi per aprire e mantenere la srl con i vostri servizi. Grazie

    • Studio Donvito
      Risposta 01/3/2018

      Buonasera Sig. <omissis>,

      La ringrazio per la Sua richiesta.

      La migliore offerta dello Studio Donvito in merito alla Sua richiesta relativa ai costi per la costituzione della srl è la seguente: compenso per l’apertura della P.IVA e iscrizione presso Registro Imprese della società: euro <omissis>+ cassa previdenza <omissis> e IVA <omissis> oltre alle spese notarili che si aggirano intorno a <omissis>euro

      Nel caso invece di costituzione di una srl semplificata, i costi notarili sono pari a zero, per legge.

      Per quanto riguarda i costi di gestione della Srl che non sono diversi dai costi di gestione della srl semplificata, l'offerta dello Studio Donvito è di euro <omissis>euro annui +IVA e cassa previdenza e comprende:

      Ø tenuta della contabilità ordinaria (fino a <omissis>fatture acquisto e vendita annue. Oltre tale numero sarà necessario rivedere il preventivo);

      Ø liquidazioni IVA trimestrali;

      Ø riconciliazione bancaria;

      Ø elaborazione LIPE  (liquidazioni periodiche IVA) e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione Spesometri e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione dei redditi – Modello Unico Società di Capitali e Studio di settore e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione annuale IVA e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione IRAP e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø calcolo saldi e acconti di IRES e IRAP;

      Ø elaborazione modello <omissis>e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø predisposizione modelli F<omissis>per pagamento imposte e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø riclassificazione e predisposizione del bilancio annuale (conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa), verbale assemblea dei soci di approvazione del bilancio e trasmissione telematica alla CCIAA (diritti e spese di deposito del bilancio presso il Registro Imprese, sono a Vostro carico);

      Ø aggiornamento libri sociali;

      Ø aggiornamento libri contabili;

      Ø adempimenti antiriciclaggio;

      Ø circolari informative sulle novità fiscali;

      Ø consulenza ordinaria in corso d’anno.



      Come costi fissi annuali della Srl/Srls vi sono:

      Ø la tassa annuale vidimazione libri sociali: euro <omissis>/p>

      Ø il diritto camerale annuale: da <omissis>euro in su. Varia a seconda del fatturato.

       

      Considerando che si tratta di un’attività da avviare, laddove non avesse già provveduto, mi permetto di suggerirLe che sarebbe opportuno elaborare un business plan dell’attività al fine di individuare il break even point e quindi il momento in cui l’attività comincerà a produrre profitti.

      A tale proposito La informo che il mio Studio è in grado di offrire anche tale servizio il cui preventivo è di euro <omissis>+ IVA.

       

      Lo Studio Donvito, di cui sono la fondatrice dal <omissis> è strutturato in maniera da poter gestire il rapporto con la propria clientela da remoto: si possono svolgere riunioni tramite Skype e l’invio della documentazione può avvenire tramite e-mail o dropbox, quindi anche una riunione a titolo conoscitivo può essere svolta tramite Skype senza alcun problema.

      Inoltre lo Studio Donvito offre anche il servizio di conservazione digitale dei documenti, con firma elettronica e marca temporale, pertanto tutti i documenti possono essere da Lei inviati tramite e-mail senza necessità di effettivo spostamento fisico e sarebbero conservati presso lo Studio con valore legale senza detenzione del cartaceo.

       

      Lo Studio si avvale di un collaboratore per la consulenza del lavoro e la gestione delle paghe e vanta un consolidato rapporto con una banca di fiducia per l’apertura del c/c della società ed eventuali istruttoria per l'ottenimento di finanziamenti qualora necessario.


      Ad ogni modo sarebbe opportuno avere un primo incontro conoscitivo, anche on-line come detto prima, che si intende a titolo gratuito, per approfondire una serie di aspetti di fondamentale importanza al fine di giungere ad un preventivo che prenda in considerazione tutte le variabili dell'attività che si avvia ad intraprendere.

      Con l'auspicio di poterLa conoscere, l'occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

      Debora Donvito

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 20/2/2018 @ Milano

    buongiorno devo aprire Srls per attività prevalentemente online di servizi per PMI

    • Studio Donvito
      Risposta 20/2/2018

      Buonasera Sig. <omissis>,

      La ringrazio per la Sua richiesta.

      La migliore offerta dello Studio Donvito in merito alla Sua richiesta relativa ai costi per la costituzione della srls è la seguente: compenso per l’apertura della P.IVA e iscrizione presso Registro Imprese della società: euro <omissis>+ cassa previdenza <omissis> e IVA <omissis> oltre alle spese di istruttoria come diritti CCIAA, piuttosto che l’imposta di registro fissa di euro <omissis>e altre spese da affrontare per l'apertura della posizione della srls che non dipendono dal mio Studio.

      I costi notarili sono pari a zero, per legge.

      Se poi oltre alla costituzione della Srls Lei fosse interessato ad essere seguito dal mio Studio in merito a tutti gli adempimenti fiscali, dichiarativi, amministrativi che vanno svolti in corso d'anno, l'offerta dello Studio Donvito è di euro <omissis>euro annui +IVA e cassa previdenza e comprende:

      Ø tenuta della contabilità ordinaria (fino a <omissis>fatture acquisto e vendita annue. Oltre tale numero sarà necessario rivedere il preventivo);

      Ø liquidazioni IVA trimestrali;

      Ø riconciliazione bancaria;

      Ø elaborazione LIPE  (liquidazioni periodiche IVA) e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione Spesometri e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione dei redditi – Modello Unico Società di Capitali e Studio di settore e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione annuale IVA e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione IRAP e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø calcolo saldi e acconti di IRES e IRAP;

      Ø elaborazione modello <omissis>e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø predisposizione modelli F<omissis>per pagamento imposte e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø riclassificazione e predisposizione del bilancio annuale (conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa), verbale assemblea dei soci di approvazione del bilancio e trasmissione telematica alla CCIAA (diritti e spese di deposito del bilancio presso il Registro Imprese, sono a Vostro carico);

      Ø aggiornamento libri sociali;

      Ø aggiornamento libri contabili;

      Ø adempimenti antiriciclaggio;

      Ø circolari informative sulle novità fiscali;

      Ø consulenza ordinaria in corso d’anno.


      Come costi fissi annuali della Srls vi sono:

      Ø la tassa annuale vidimazione libri sociali: euro <omissis>/p>

      Ø il diritto camerale annuale: da <omissis>euro in su. Varia a seconda del fatturato.

       

      Considerando che si tratta di un’attività da avviare, laddove non avesse già provveduto, mi permetto di suggerirLe che sarebbe opportuno elaborare un business plan dell’attività al fine di individuare il break even point e quindi il momento in cui l’attività comincerà a produrre profitti.

      A tale proposito La informo che il mio Studio è in grado di offrire anche tale servizio il cui preventivo è di euro <omissis>+ IVA.

       

      Lo Studio Donvito, di cui sono la fondatrice da dieci anni, è strutturato in maniera da poter gestire il rapporto con la propria clientela da remoto: si possono svolgere riunioni tramite Skype e l’invio della documentazione può avvenire tramite e-mail o dropbox.

      Inoltre lo Studio Donvito offre anche il servizio di conservazione digitale dei documenti, con firma elettronica e marca temporale, pertanto tutti i documenti sarebbero conservati presso lo Studio con valore legale senza detenzione del cartaceo.

       

      Lo Studio si avvale di un collaboratore per la consulenza del lavoro e la gestione delle paghe e vanta un rapporto di fiducia con una banca per l’apertura del c/c della società e l'ottenimento di finanziamenti qualora necessario.

       

      Ad ogni modo sarebbe opportuno avere un primo incontro conoscitivo, che si intende a titolo gratuito, per approfondire una serie di aspetti di fondamentale importanza al fine di giungere ad un preventivo che prenda in considerazione tutte le variabili dell'attività che si avvia ad intraprendere.

      Con l'auspicio di poterLa incontrare, l'occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

      Debora Donvito

       

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 17/2/2018 @ Cantù

    Informazioni per costituzione e costi gestione di una SRLS

    • Studio Donvito
      Risposta 17/2/2018

      Buonasera Sig. <omissis>,

      La ringrazio per la Sua richiesta.

      La migliore offerta dello Studio Donvito in merito alla Sua richiesta relativa ai costi per la  la costituzione della srls è la seguente: costo per l’apertura della P.IVA e iscrizione presso Registro Imprese della società: euro <omissis>

      Poi vi è l’imposta di registro fissa di euro <omissis>mentre i costi notarili sono pari a zero, per legge

      Se poi, come credo, oltre alla costituzione della Srls Lei fosse interessato ad essere seguito dal mio Studio in merito a tutti gli adempimenti fiscali, dichiarativi, amministrativi che vanno svolti in corso d'anno, l'offerta dello Studio Donvito è di euro <omissis>euro +IVA annui e comprende:

      Ø tenuta della contabilità ordinaria (fino a <omissis>fatture acquisto e vendita annue. Oltre tale numero sarà necessario rivedere il preventivo);

      Ø liquidazioni IVA trimestrali;

      Ø riconciliazione bancaria;

      Ø elaborazione LIPE  (liquidazioni periodiche IVA) e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione Spesometri e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione dei redditi – Modello Unico Società di Capitali e Studio di settore e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione annuale IVA e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø elaborazione dichiarazione IRAP e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø calcolo saldi e acconti di IRES e IRAP;

      Ø elaborazione modello <omissis>e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø predisposizione modelli F<omissis>per pagamento imposte e invio telematico all’Agenzia Entrate;

      Ø riclassificazione e predisposizione del bilancio annuale (conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa), verbale assemblea dei soci di approvazione del bilancio e trasmissione telematica alla CCIAA (diritti e spese di deposito del bilancio presso il Registro Imprese, sono a Vostro carico);

      Ø aggiornamento libri sociali;

      Ø aggiornamento libri contabili;

      Ø adempimenti antiriciclaggio;

      Ø circolari informative sulle novità fiscali;

      Ø consulenza ordinaria in corso d’anno.

       

      Come costi fissi annuali della Srls, vi sono:

      Ø la tassa annuale vidimazione libri sociali: euro <omissis>/p>

      Ø il diritto camerale annuale: da <omissis>euro in su. Varia a seconda del fatturato.

       

      Considerando che si tratta di un’attivita da avviare, laddove non avesse già provveduto, mi permetto di suggerirLe che sarebbe opportuno elaborare un business plan dell’attività al fine di individuare il break even point e quindi il momento in cui l’attività comincerà a produrre profitti.

      A tale proposito La informo che il mio Studio è in grado di offire anche tale servizio il cui preventivo è di euro <omissis>+ IVA.

       

      Lo Studio Donvito, di cui sono la fondatrice da dieci anni, è strutturato in maniera da poter gestire il rapporto con la propria clientela da remoto: si possono svolgere riunioni tramite Skype e l’invio della documentazione può avvenire tramite e-mail o dropbox.

      Inoltre lo Studio Donvito offre anche il servizio di conservazione digitale dei documenti, con firma elettronica e marca temporale, pertanto tutti i documenti sarebbero conservati presso lo Studio con valore legale senza detenzione del cartaceo.

       

      Lo Studio si avvale di un collaboratore esterno per la consulenza del lavoro e la gestione delle paghe e vanta un rapporto di grande fiducia con una banca per l’apertura del c/c della società.

       

      Ad ogni modo sarebbe opportuno avere un primo incontro conoscitivo, che si intende a titolo gratuito, per approfondire una serie di aspetti di fondamentale importanza al fine di giungere ad un preventivo che prenda in considerazione tutte le variabili dell'attività che si avvia ad intraprendere.

      Con l'auspicio di poterLa incontrare, l'occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

      Debora Donvito