Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Cessione Azienda

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Cessione Azienda

Se devi effettuare, la cessione d'azienda , devi descrivire l'operazione da effettuare, la composizione sociale, il volume d'affari dell'azienda da trasferire. Per avere maggiori informazioni da un professionista prima dell'operazioni da effettuare, compila ora la tua richiesta.

Angelo Martello

Buongiorno, il preventivo per la contabilità così dettagliatamente descritta è di euro <omissis>annue. Il costo è da imputarsi in larga parte agli adempimenti legati alle dichiarazioni fiscali (spesometro, studi settore, unico, iva irap) che...

Angelo Martello Dichiarazione dei Redditi a torino
Davide Andreazza

Buonasera, in merito alla sua gentile richiesta, le potrei proporre un preventivo a forfait, tutto compreso, senza ulteriori oneri, di euro <omissis>(oltre a Cassa di Previdenza ed IVA di legge). I rapporti, dopo un primo incontro conoscitivo...

Davide Andreazza Contabilità a Treviso
Antonio Izzo

Salve, si tratta di <omissis>anni da controllare, e servirà sia una revisione contabile che fiscale. Il costo per ogni anno è di €. <omissis>+ IVA per un totale di €. <omissis>+ IVA. Se avesse bisogno di chiarimenti non esiti a contattarci.

Antonio Izzo Revisore Legale a San Giorgio a Cremano
Pietro Carioti

Buongiorno. Ecco alcuni dati indicativi. Per la gestione delle buste paga dei dipendenti , e di tutti i relativi adempimenti le propongo un costo annuo a dipendente di euro <omissis> Per l'elaborazione dei 730 l'importo è di...

Pietro Carioti Paghe e contributi a Milano

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la tua richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.

Quali sono gli adempimenti per la Cessione d'Azienda?

Si parla di Cessione d’Azienda quando oggetto del trasferimento è un complesso di beni dotato di potenzialità produttiva.
Per formalizzare tale operazione deve essere stipulato un Contratto di Cessione d’Azienda con il quale il cedente trasferisce il complesso aziendale ad un acquirente, il cessionario, dietro corrispettivo.
Il contratto di cessione dovrà quindi contenere una precisa distinta di tutti gli elementi oggetto del trasferimento: attività, passività, contratti di lavoro con dipendenti, contratti attivi stipulati dall'azienda nei confronti di fornitori e clienti, locazioni, leasing, etc..
Le parti possono, di comune accordo, escludere alcuni beni dalla cessione d'azienda (ad esempio immobili strumentali, crediti e depositi bancari, personale).
Nella determinazione del prezzo di cessione entra in gioco anche il valore dell'avviamento, ovvero la capacità che ha l’impresa di produrre un reddito
Nel contratto può essere disposto il divieto di concorrenza: chi vende l’azienda si impegna a non esercitare una concorrenza sleale nei confronti dell’acquirente. 
Compila ora il modulo in questa pagina per richiedere la tua proposta personalizzata in materia di Cessione d'Azienda.

Preventivi richiesti da altri utenti

Edmea Papi

Vorrei rilevare un negozio di alimentari

Monica de  santis

Salve volevo sapere il costo per un atto cessione azienda (tabaccheria) .Grazie

Mario Piccinato

vorrei cedere un'azienda per raggiunti limiti di età, e di cui i figli sono restii a portare avanti, che possiede una licenza per la geo-localizzazione ed risulta essere una start-up innovativa essendo tale può richiedere al Fondo di Garanzia MCC le garanzie pubbliche se poi cedute ad un istituto bancari erogante
ottenere un finanziamento al fine di finanziare l'attività, i potenziali clienti sono stati individuati e risultano essere di primaria importanza.