Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
chiusura Partita IVA

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

chiusura Partita IVA

Se devi chiudere la Partita IVA , devi descrivere l'attività svolta, i motivi per cui hai deciso di cessare l'attività. Per avere maggiori informazioni da un professionista prima dell'operazioni da effettuare, compila ora la tua richiesta.

Giorgio Cascone

Salve, la presente vale come preventivo da sottoporre all'assemblea. Quindi mi propongo per l'attività di amministratore del Vs. condominio, incluse le specifiche richieste di presenza almeno bimestrale, al costo annuo di euro <omissis>.

Giorgio Cascone Amministratore di condominio a Montecorvino Rovella
Francesca Costantino

Gentile Sig.ra Bea, il nostro migliore preventivo per la dichiarazione dei redditi in regime dei minimi è di <omissis>Euro. Se per lei va bene possiamo incontrarci presso il nostro studio per la reciproca conoscenza e per la consegna della documentazione necessaria per...

Francesca Costantino Dichiarazione dei Redditi a Roma
Antonio Izzo

Salve, si tratta di <omissis>anni da controllare, e servirà sia una revisione contabile che fiscale. Il costo per ogni anno è di €. <omissis>+ IVA per un totale di €. <omissis>+ IVA. Se avesse bisogno di chiarimenti non esiti a contattarci.

Antonio Izzo Revisore Legale a San Giorgio a Cremano
Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni

Egr. Sig. <omissis>, il costo vero e proprio della procedura dovrebbe essere contenuto. Per quanto riguarda il costo per la gestione della stessa, dipende fortemente da evenutali complicazioni e contraddittori con l'Agenzia delle Entrate. Tenga conto che...

Dott. Giancesare Brivio - Studio Magni Consulenza Fiscale a Roma

Richiedi un preventivo

È semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la tua richiesta.

Ricevi proposte

Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.

Valuta e scegli

Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare in base alle tue esigenze.

Quali sono gli adempimenti per la chiusura della Partita IVA?

La chiusura della partita IVA di una società di persone é subordinata alla cancellazione dal Registro delle Imprese della società. 
E' necessario verificare se la società ha avviato la procedura di liquidazione ordinaria, esperibile con atto notarile e con la nomina di un liquidatore che si occupa della realizzazione dei crediti e dei beni e del pagamento dei debiti della società. 
Dopo la fase della liquidazione é necessario il deposito del bilancio finale di liquidazione e del piano di riparto, con la richiesta di cancellazione al Registro delle Imprese.
I soci di comune accordo possono decidere di non mettere in liquidazione la società (se lo statuto lo prevede) e semplicemente dividersi gli eventuali beni. 
Se non vi é accordo tra i soci per la liquidazione e scioglimento, e/o se vi é protratta inattività della società, interviene il Giudice che può decretare lo scioglimento della società o disporre la cancellazione dal Registro delle Imprese.
Compila ora il modulo in questa pagina per richiedere la tua proposta personalizzata per la Chiusura della Partita IVA.

Preventivi richiesti da altri utenti

Ilaria Iole Giussani

Buongiorno, avrei bisogno di un preventivo per la chiusura della mia ditta individuale con relative comunicazioni a registro imprese, camera di commercio e inps. Si tratta di attività online senza sede fisica.

Stefano scaglioni

SONO AMMINISTRATORE UNICO DI UNA SRL unipersonale VORREI CESSARE L'ATTIVITA' ENTRO L'ANNO

serena grande

dovrei chiudere una partita iva ditta individuale

Andrea Siciliano

Buongiorno,
devo chiudere la partita iva della MAAD alla camera di commercio di Milano.
Quanto mi costa?
Alla Agenzia delle Entrate sono 18 euro di diritti e 17.50 marca da bollo; compilando il modello Unica, ma non so quale.
Se lo fate voi, quanto mi costa e quanto tempo ci vuole?
Ringrazio Anticipatamente.

Emilia Misurelli

Salve,

fino ad aprile di quest'anno ho esercitato la professione di affittacamere in Roma. A partire da giugno l'appartamento è stato fittato privatamente e ho registrato la chiusura al suar del comune di roma.
Avrei bisogno di un professionista per la chiusura della partita IVA, posizione alla camera del commercio e tutto ciò che è correlato.
Grazie mille in anticipo
Saluti