Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Emanuela Congedo - Commercialista
Emanuela Congedo

Emanuela Congedo

Commercialista

3

11 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Il mio studio offre ai suoi Clienti un supporto in tutte le fasi del loro cammino lavorativo in questo difficile periodo di contingenze economiche incerte e di normative sempre più instabili e complesse,...

Indirizzo:
Via Boston 76,
10137 Torino (Città Metropolitana di Torino)
Matricola: 2311 - Note legali
Telefono: +39 011 35991**
Cellulare: +39 +39338398472**

Servizi offerti

Descrizione

Il mio studio offre ai suoi Clienti un supporto in tutte le fasi del loro cammino lavorativo in questo difficile periodo di contingenze economiche incerte e di normative sempre più instabili e complesse, ed è mia abitudine seguire personalmente ogni anche piccola esigenza di coloro che si affidano a me, in modo che si possa creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo tra il mio studio e tutte le persone che avrò il piacere di aiutare e di supportare, a cui dedicherò tutta la mia professionalità nel rispetto delle norme e nel rispetto delle esigenze di ogni mio Cliente.

Curriculum

Titoli di studio:
LUGLIO 1988: Maturità classica conseguita presso il LICEO CLASSICO STATALE “MASSIMO D’AZEGLIO”, Via Parini, 8, Torino.

MARZO 1996: Laurea in ECONOMIA E COMMERCIO conseguita presso l’UNIVERSITA’ DI TORINO, Corso Unione Sovietica 218/Bis.
Argomento della Tesi: “Costi e benefici della telematica in azienda: tendenze attuali, conseguenze sui costi di transazione e di coordinamento e utilizzo delle reti di telecomunicazione da parte di alcune aziende piemontesi"”
Relatore:
Prof. Piercarlo Frigero dell’Istituto di Economia Politica
Correlatori:
Prof. G.M. Gros – Pietro
Prof. S. Margarita

Esami sostenuti:
Matematica generale
Matematica finanziaria I
Statistica I
Economia politica I e II
Economia politica applicata
Ragioneria I e II
Geografia economica
Sociologia generale I
Antropologia culturale
Istituzioni di Diritto Pubblico
Diritto Commerciale
Contabilità di Stato
Organizzazione aziendale
Tecnica industriale e commerciale
Tecnica delle ricerche di mercato
Tecnica dei cicli produttivi
Tecnica bancaria
Tecnica del commercio internazionale
Finanza aziendale
Istituzioni di Diritto Privato
Diritto del lavoro
Lingua inglese
Lingua francese
MAGGIO 1999: Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di DOTTORE COMMERCIALISTA e REVISORE DEI CONTI, avvenuta iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti di Ivrea, Pinerolo, Torino ed all’Albo Nazionale dei Revisori Contabili.

Lingue conosciute: Italiano: madrelingua
Francese: scritto e parlato, ottimo
Inglese e Spagnolo in via di apprendimento.

Esperienze lavorative:
1989 – 93: Collaborazione nel campo EDP presso la Società INFOTEAM SOFTWARE HOUSE, Corso Corsica 32, Torino; ho acquisito esperienze di informatica di base e conoscenze dell’ambiente DOS e Windows (WORD ed EXCEL in modo particolare).

1993 – 95: insegnamento presso l’Istituto di Ragioneria CARTESIO di Collegno (Torino), delle seguenti materie:
• Economia
• Ragioneria
• Diritto
• Scienza delle finanze
1996 – 99
1999 – Ad oggi
Regolare praticantato presso due noti Studi Commercialistici di Torino dai quali ho acquisito grande esperienza in campo CONTABILE, FISCALE E SOCIETARIO, prestando particolare attenzione ai sistemi informativi integrati utilizzati.
Ho imparato ad utilizzare PROFIS della SISTEMI con interfaccia Windows, e mi sono sempre occupata della gestione informatica/telematica (entratel, dike, fedra, firma digitale ecc) dello studio.
Gestisco il mio studio di Via Boston 76 (Torino): mi occupo prevalentemente di gestione contabile e consulenza fiscale a ditte individuali, società di persone e di capitali, associazioni sportive dilettantistiche, Associazioni culturali e Onlus, redazione di bilanci e rendiconti. Collaboro con vari studi nella gestione della clientela e per consulenze prevalentemente legate ai continui aggiornamenti della normativa fiscale.
Mi occupo di formazione del personale (prevalentemente in studi commercialistici) e sono stata docente in corsi organizzati da enti e associazioni per la formazione professionale.
Partecipo all’attività dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, partecipando attivamente a vari gruppi di lavoro.

Incarichi ricoperti: Titolare del mio Studio – consulenza contabile, societaria, fiscale

Amministratore e socio della società Studio Congedo SRL–gestioni contabili e amministrative

Socio Accomandante della Società S.S.I. sas di Vittorio Congedo – progettista di sistemi SOFTWARE – gestione e consulenza informatica personalizzata – controllo di gestione

Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Bailando

Vice-Presidente dell’Associazione Culturale C.O.S.M.O SpaceLand ONLUS

Componente di Collegi sindacali e Revisore Contabile

Aree di interesse e di studio: Marketing strategico e consulenza aziendale per grandi progetti anche a livello internazionale e di cooperazione costruttiva fra stati; studi di fattibilità e business plan; studio compatibilità operazioni estere con la complessa normativa italiana; confronto normativa estera con normativa Italiana e studi di convenienza. Analisi comparata ed ottimizzazione a tutela dei Clienti e supporto allo start up dei vari progetti. Collaborazione attiva con Associazioni culturali e Onlus nei vari settori, anche ai fini della divulgazione culturale e scientifica soprattutto tra i giovani, e ai fini del sostegno delle fasce più deboli in campi artistici, scientifici, tecnologici, medici e culturali e nel mondo del lavoro.

Risposte inviate

11 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 01/4/2015 @ Fiano

    buongiorno noi vorremo aprire un negozio principalmente di abbigliamento. siamo due ragazze di <omissis>e <omissis>anni. volevamo sapere più o meno ai costi cui andremo in contro, se potremo rientrare nella partita iva agevolata under <omissis> inps, inail etc... restando in attesa di una vostra cortese risposta, cogliamo l'occasione per porgerVi distinti saluti.

    • Emanuela Congedo
      Risposta 01/4/2015

      Buongiorno <omissis>
      Occorrerebbe sentirci per telefono o (meglio ancora) incontrarci di persona perchè nel Vostro caso, essendo in due, sarebbe opportuno valutare se fare il tutto tramite la costituzione di una Società oppure rimanere nell'ambito delle ditte individuali, potendo entrambe usufruire del regime dei nuovi minimi (molto vantaggioso!) fino a tutto il <omissis>(occorre però verificare se avete tutti i requisiti previsti per l'accesso a tale regime...)
      Le considerazioni da fare sono tante..... Ma Le anticipo che ovviamente la scelta meno dispendiosa e più immediata sarebbe quella della partita iva individuale, la cui gestione Le verrebbe a costare <omissis>euro annui forfettari più iva e cassa previdenza <omissis> se regime dei minimi, <omissis>euro forfettari più iva e cassa <omissis> se regime semplificato; se ci contatterà, Le forniremo maggiori dettagli su quelli che sarebbero tutti i costi a cui andrete incontro (non solo i nostri compensi!) e Le offriremmo volentieri una prima consulenza gratuita per aiutarla a prendere la migliore decisione
      Un caro saluto
      emanuela congedo

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 29/3/2015 @ Moncalieri

    Buongiorno, Avrei bisogno di un preventivo per la creazione e la successiva gestione di una srls\startup. Saremo <omissis>soci. Grazie

    • Emanuela Congedo
      Risposta 30/3/2015

      Buongiorno <omissis>
      Per la creazione di una srls il nostro notaio prende <omissis>euro (bolli) + <omissis>euro (diritto cciaa), noi prendiamo <omissis>euro più iva e cassa di previdenza al <omissis> per l'apertura della partita IVA e per la pratica CCIAA di inizio attività (esclusi bolli e diritti); inoltre, se necessario, cureremo la Vostra iscrizione all'ente previdenziale (costo pratica: <omissis>euro più iva e cassa previdenza al <omissis>)
      Per la gestione della stessa, la nostra tariffa forfettaria è di euro <omissis>euro annui più iva e cassa di previdenza al <omissis>, comprensivi di tutta l'ordinaria amministrazione compresa la redazione del bilancio (fino a <omissis>caricamenti annui).
      Se vuole conoscerci, ci chiami pure, noi siamo a Sua disposizione, così potremo offrirle una prima consulenza gratuita per l'inizio della Vostra attività.
      Buona settimana

      emanuela congedo

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 26/3/2015 @ Pinerolo

    Vorrei avviare un'attività in proprio,come ditta Individuale,avere l'assistenza fiscale,contabilità e dovendo assumere una persona ,anche paghe e contributi,in poche parole quanto mi costa all'anno un servizio di questo genere?premetto che l'attività prevede l'apertura di un negozio.Grazie

    • Emanuela Congedo
      Risposta 30/3/2015


  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 25/3/2015 @ Torino

    Nell fine dell aprile faccio <omissis>anni, ho bisogno di aprire p.iva, e vorrei ricevere dei preventivi dettagliati per quel che concerne l'iscrizione alla camera di commercio, l'apertura della Partita IVA stessa e la gestione annuale. Il fatturato minimo previsto è di <omissis>/anno, settore grafica e dello sviluppo web. Cordialmente.

    • Emanuela Congedo
      Risposta 25/3/2015

      Buongiorno <omissis>
      Per la pratica dell'apertura della partita IVA ditta individiale/professionista e CCIAA il mio studio chiede <omissis>euro più iva e cassa di previdenza al <omissis>, più i costi di bolli e diritti cciaa (<omissis>+ <omissis>euro)
      Per la gestione della Sua contabilità e delle dichiarazioni, chiediamo:
      * <omissis>euro (+ iva e cassa previdenza al <omissis>) annui a forfait (tutta l'ordinaria amministrazione) se Lei rientrerà nel regime dei minimi,
      * oppure <omissis>euro (+ iva e cassa previdenza al <omissis>) annui a forfait (tutta l'ordinaria amministrazione) se Lei avrà invece un regime di contabilità semplificata
      Per "ordinaria amministrazione" noi intendiamo la tenuta della contabilità, la dichiarazione dei redditi, il <omissis>S, la dichiarazione IVA, la dichiarazione irap, e la nostra consulenza su tutto ciò che concerne tali aspetti
      Gli "extra" sono quindi, ad esempio: eventuali pratiche aggiuntive (cambiamenti di indirizzo, di attività...ecc), eventuali nuovi adempimenti che il Governo ci inventa ogni anno e noi non possiamo saperlo a priori..., eventuali consulenze su aspetti che non riguardano la sua attuale attività (prospetti per il futuro, trasformazioni in società...), la gestione eventuale di Suoi dipendenti, la gestione della sicurezza sul luogo di lavoro ecc
      In ogni caso, se Lei ha tempo, può contattarci, anche per ricevere da noi una consulenza iniziale gratuita sull'inquadramento iniziale che secondo noi potrebbe essere più consono alle Sue esigenze e più conveniente sotto il profilo di gestione e fiscale (professionista o piccolo imprenditore??)
      Ci contatti pure quando vuole, e (ancora meglio così ci potremo conoscere personalmente!) ci venga a trovare in studio! Saremmo felici di aiutarLa
      Un caro saluto da tutto il mio staff e buona giornata!
      emanuela congedo

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 19/3/2015 @ Mappano

    Vorrei aprire un negozio di ottica con un socio con un capitale iniziale di <omissis>euro avrei bisogno di sapere come funziona la srl i costi di apertura della società tempistiche. E costi di gestione. Grazie in fede <omissis>

    • Emanuela Congedo
      Risposta 19/3/2015

      o <omissis>