Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Massimiliano Baldini - Consulente del Lavoro

Massimiliano Baldini - Consulente del Lavoro

Consulente del Lavoro

3

Consulenza professionale Studio del diritto del lavoro, delle modifiche alla legislazione del lavoro, delle interpretazioni delle norme sulla materia (in costante e continua evoluzione), assistenza alle...

Indirizzo:
Via della Conciliazione 64,
29122 Piacenza (Piacenza)
Matricola: 168 - Note legali
Telefono: +39 0523 61611**
Fax: +39 0523 60231**

Servizi offerti

Descrizione

Consulenza professionale
Studio del diritto del lavoro, delle modifiche alla legislazione del lavoro, delle interpretazioni delle norme sulla materia (in costante e continua evoluzione), assistenza alle Aziende nei rapporti con Enti ed Istituti assicuratori e previdenziali, assistenza sindacale, studio della contrattazione collettiva e stesura dei contratti individuali, e di tutto quanto riveste carattere professionale nella disciplina sociale e del lavoro.

Centro Elaborazione Dati
il quale provvede a tutte le elaborazioni periodiche mensili ed annuali relative alle retribuzioni, ai contributi, ai costi del lavoro, alla suddivisione dei dati contabili, in stretto collegamento con il professionista.

Ricerca e selezione del personale
attività esercitata, su delega della Fondazione dei Consulenti per il Lavoro (Agenzia per il Lavoro - Autorizzazione Ministeriale - Protocollo n. 19009 - 23/07/2007), tramite l’Associazione Professionale C.L.Ass.
La ricerca e selezione del personale viene effettuata sia con i tradizionali sistemi che tramite i più evoluti strumenti informatici (siti web specializzati, motori di ricerca, ecc.).
Il servizio prevede l’esame delle esigenze aziendali, la stesura della Job Description e tutte le fasi sino all’inserimento del lavoratore in azienda.

Di norma la qualità dei servizi professionali alle imprese è direttamente correlata al grado di preparazione del professionista titolare; l'attività di consulenza del lavoro e di gestione del personale dipendente costituisce una deroga nel senso che particolare rilevanza riveste, oltre che la capacità del professionista, anche il grado di preparazione dei Collaboratori di studio, essendo diversi gli adempimenti demandati a questi. Inoltre, stante l'inevitabile necessità di utilizzare procedure informatizzate, anche il software utilizzato può caratterizzare il tipo di prestazioni, almeno per ciò che concerne la normale gestione.
Dal 1989 la nostra Organizzazione si è sempre occupata esclusivamente dell'amministrazione del personale alle dipendenze delle Aziende assistite, provvedendo per conto delle stesse a tutti gli adempimenti di Legge e alla gestione dei rapporti con gli Enti Previdenziali, Assistenziali, di Vigilanza e con le Organizzazione Sindacali di Categoria.
Le prestazioni che fornisce la nostra Organizzazione devono intendersi a carattere strettamente professionale con i vantaggi che l'utilizzo dei più moderni mezzi di elaborazione comporta.
Inoltre la notevole esperienza maturata dai Collaboratori alle dipendenze della nostra Organizzazione in moltissimi anni di attività di gestione del personale di numerose Aziende, è garanzia della serietà e della professionalità con la quale ogni singolo problema viene affrontato e risolto.
Naturalmente la nostra Organizzazione si assume tutta la responsabilità del proprio operato per cui eventuali sanzioni che dovessero derivare al Cliente per errori imputabili a noi verranno regolarmente ed interamente risarcite.

Curriculum

Iscritto dal 28 luglio 1993 all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Piacenza