Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Maurizio Pierfrancesco Cason Villa - Consulente del Lavoro
Maurizio Pierfrancesco Cason Villa

Maurizio Pierfrancesco Cason Villa

Consulente del Lavoro

3

11 contatti ricevuti a richieste e preventivi

E-MAIL STUDIO : maurizio.casonvilla@virgilio.it Studio situato in Milano in zona Fiera-Milano City nelle immediate vicinanze del Centro Commerciale Portello e Saturn BUS 90-91 TRAM 14-19 MM1 - fermata...

Indirizzo:
Via Marco Antonio Colonna 57,
20149 Milano (Milano)
Matricola: 1566 - Note legali
Telefono: +39 02-3300398**
Fax: +39 02-3300543**

Servizi offerti

Descrizione

E-MAIL STUDIO : maurizio.casonvilla@virgilio.it
Studio situato in Milano in zona Fiera-Milano City nelle immediate vicinanze del Centro Commerciale Portello e Saturn
BUS 90-91
TRAM 14-19
MM1 - fermata PIAZZALE LOTTO

QUALITA' NELL'ASSISTENZA

SERVIZIO PARTICOLARE DI ASSISTENZA E REPERIBILITA' TELEFONICA DAL LUNEDI' AL SABATO DIRETTAMENTE CON IL PROFESSIONISTA TITOLARE
Il servizio offerto dallo Studio professionale include un servizio di reperibilità immediata del professionista ( compreso nel costo di assistenza concordato) ad un numero di telefono mobile dedicato, utile per una assistenza snella, diretta ed immediata su problematiche e dubbi del cliente.

Lo Studio si rivolge alle piccole e medie imprese che svolgono attività commerciali, industriali, artigianali e professionali, nonché alle società di persone che di capitali e nello specifico alle s.r.l.. Si occupa anche di compilazione e invio telematico della dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche di soggetti privati e dei modelli 730. Il rapporto con il cliente è snello, immediato e informale e i collaboratori dello Studio cercano di seguire sempre il cliente con gentilezza, disponibilità e attenzione.
Nella scelta del professionista andate oltre i singoli numeri di un preventivo informale e cercate di capire la qualità del servizio e della consulenza offerta attraverso un primo appuntamento con il professionista presso la sua struttura, che non impegna in alcune modo il cliente, ma contribuisce ad avere un'idea più precisa sulla disponibilità, la cortesia e la competenza del professionista e dei suoi collaboratori a cui sceglierete di affidare la gestione della vostra attività o della vostra posizione fiscale.

Le attività svolte nello specifico sono:

CONSULENZA FISCALE

a) Compilazione dichiarazioni redditi Unico persone fisiche, società di persone e di capitali;
b) Compilazione Mod. 730 in qualità di sportello incaricato CAF;
c) Apertura partita iva e iscrizione Registro Imprese della Camera di Commercio e/o all' Albo Artigiani;
e) Gestione completa adempimenti IMU -TASI con predisposizione pagamenti con F24;
f) Assistenza nel contenzioso tributario in collaborazione con avvocati specializzati nel diritto tributario.

CONSULENZA DEL LAVORO

a) Apertura posizione contributive Inail e Inps dipendenti -Inps gestione separata co.co.co;
b) Gestione completa adempimenti dipendenti da assunzione a cessazione;
c) Elaborazione cedolini paga dipendenti;
d) Predisposizione scritture contabili mensili relative alle retribuzioni dipendenti;
e) Gestione completa lavoratori domestici dalla elaborazione cedolino al pagamento dei contributi;
f) Compilazione, predisposizione ed invio telematico Mod. 770;
g)Predisposizione ed invio telematico F24 pagamenti mensili contributi e ritenute dipendenti;
h) Compilazione, predisposizione ed invio telematico Mod. 730 in qualità di sportello incaricato CAF.

CONSULENZA CONTABILE

a) Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata;
b) Compilazione libri contabili assemblee, inventari, beni ammortizzabili;
c) Redazione e deposito bilanci;
d) Tenuta registri IVA con registrazioni e liquidazioni mensili o trimestrali;
e) Tenuta contabilità regime dei minimi e nuove iniziative produttive;
f) Predisposizione infra annuali di situazioni di reddito per controllo redditi e congruità a studi di settore ;
g) Liquidazione di società.

CONSULENZA AZIENDALE

a) Acquisizione e cessioni di aziende;
b) Assistenza nel passaggio generazionale.

CONSULENZA SOCIETARIA

a) Assistenza nella scelta, costituzione e gestione società;
b) Liquidazioni societarie.

ALTRI SERVIZI DI CONSULENZA

a) Redazione, registrazione e gestione completa contratti di affitto con calcolo e predisposizione pagamento eventuale imposta di registro;
b) Consulenza su pratiche di apertura o cessazione posizione Tassa Asporto Rifiuti.

VISIBILITA' ANCHE SUL PORTALE "PROFESSIONISTI .IT "( digitando il nome dello Studio Cason Villa in Milano) dove è presente un'area specifica dedicata allo Studio Cason Villa.

DESCRIZIONE DELLA CLIENTELA DELLO STUDIO

La clientela gestita attualmente dallo Studio è della più varia, partendo dalle singole persone fisiche che hanno necessità di compilare la dichiarazione dei redditi ( UNICO PERSONE FISICHE E MOD. 730 ) o di calcolare e pagare le imposte sugli immobili di proprietà ( IMU-TASI ). Completano la clientela una serie di aziende che sono assistite dallo Studio per la gestione delle paghe dei propri dipendenti e la elaborazione della contabilità . Tali aziende svolgono attività commerciali, artigiane, industriali , agenti di commercio . Lo Studio segue anche vari liberi professionisti ( ad esempio studi legali e medici) e altri commercialisti, seguiti con correttezza e deontologia professionale, solo per la gestione completa dei dipendenti. e la elaborazione dei cedolini paga.
Il 30% di tali aziende è rappresentato dalla nuova clientela che ci ha dato fiducia in questi ultimi due anni, il successivo 40% di tali aziende sono seguite dallo studio da molti anni (dai 5 ai 10) , il restante 30% dall'inizio della propria attività anche risalente a 15 anni fa e molti di questi hanno aperto e chiuso la propria attività sempre seguiti dallo Studio Cason Villa con la soddisfazione personale di essere riusciti ad instaurare un rapporto di completa e reciproca fiducia che si è manifesta in modo naturale anche quando, dopo molti anni, il cliente ha avuto modo di verificare che non sono mai sorti problemi di carattere contabile, fiscale e del lavoro dovuti a possibili negligenze da attribuirsi allo Studio.
Il rapporto con il cliente è snello, immediato e informale e i collaboratori dello Studio cercano di seguire sempre il cliente con gentilezza, disponibilità e attenzione.

E-MAIL STUDIO : maurizio.casonvilla@virgilio.it

Curriculum

Il Rag. Maurizio Pierfrancesco Cason Villa svolge in Milano la propria attività da 25 anni con il medesimo Studio di sua proprietà e personalmente gestito.
Successivamente alla iscrizione all'Albo dei Consulenti del Lavoro di Milano, in data 1.3.1989, inizia a svolgere la propria attività professionale autonoma in affiancamento con il padre Dott. Silvio Cason Villa, iscritto dal 1982 all'Albo Ragionieri Commercialisti di Milano, completando un processo di informatizzazione totale dello Studio in Milano e acquisendo soprattutto una esperienza e preparazione generale e completa sia in materia del lavoro che su quella contabile e fiscale, riuscendo a seguire in modo completo le aziende che necessitano oltre che della gestione dei propri dipendenti anche di essere seguiti DA UN UNICO PROFESSIONISTA nella gestione completa della propria azienda, anche per la parte contabile e fiscale, senza doversi rivolgere a più professionisti .
VISIBILITA' ANCHE SUL PORTALE "PROFESSIONISTI .IT "( digitando il nome dello Studio Cason Villa in Milano) dove è presente un'area specifica dedicata allo Studio Cason Villa.
In tale sito scrive articoli su argomenti relativi alla materia del lavoro , contabile e fiscale e risponde , compatibilmente con gli impegni di lavoro, a quesiti rivolti dagli utenti.
E' particolarmente gratificante il semplice ringraziamento per una risposta fornita, inizialmente anche in modo gratuito, se è accompagnata dalla conferma sulla chiarezza della stessa e se tale risposta ha risolto un problema che il soggetto non era riuscito a chiarire, fino a quel momento, pur rivolgendosi a tecnici sulla materia. Se poi si è riusciti ad ottenere la fiducia in qualità di consulente professionale, tanto da avere il piacere di acquisire la persona come tuo cliente, la soddisfazione è completa.

Risposte inviate

11 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Consulente del Lavoro 27/6/2014 @ Milano

    Sono una libera professionista, ho <omissis>anni e vorrei aprire una p.ta I.V.A avrei bisogno di un commercialista che può seguirmi nel percorso. Vorrei sapere il costo mensile/annuale.

    • Maurizio Pierfrancesco Cason Villa
      Risposta 30/6/2014

      posso dare un'ide

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 20/6/2014 @ Milano

    Dovendo iniziare una nuova attività con la costituzione di una srl, avrei bisogno di una consulenza per iniziare un rapporto di collaborazione. Cordialmente.

    • Maurizio Pierfrancesco Cason Villa
      Risposta 23/6/2014

      dio

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 01/6/2014 @ Milano

    Salve,non sono sicura del mio <omissis>già compilato. Potrei avere con urgenza un appuntamento in Milano per rifarlo? Il tempo è poco , vorrei chiuderlo entro la prossima settimana Grazie <omissis>

    • Maurizio Pierfrancesco Cason Villa
      Risposta 02/6/2014

      Chiami martedì mattina <omissis>in Studio allo <omissis>per fissare un appuntamento a breve.
      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per Consulente del Lavoro 16/5/2014 @ Pavia

    Sono in maternità e vorrei far controllare la mia busta paga perché credo non mi vengano conteggiate le festività.mi dite se offrite questo servizio e quanto costa? Grazie

    • Maurizio Pierfrancesco Cason Villa
      Risposta 18/5/2014

      lunedì in Stu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 14/5/2014 @ Vigevano

    Vorrei regolarizzare commercio capsule caffè e macchinette in comodato d'uso. O ditta individuale o srl semplificata. Ho <omissis>anni .Giro d'affari stimato ca <omissis>euro annui Grazie

    • Maurizio Pierfrancesco Cason Villa
      Risposta 14/5/2014

      Se ha tutte le caratteristiche, oltre a quella di avere ricavi annui non superiori a €.<omissis> potrebbe applicare il regime dei minimi che le farebbe risparmiare (per i primi <omissis>anni) una rilevante quantità di imposte in quanto pagherebbe solo una imposta sostitutiva ( dell'Irpef - addiz.Irpef - Add. comunale e Irap) solo del <omissis> .
      Per verificare le ulteriori caratteristiche sarebbe meglio ci sentissimo per telefono al n. <omissis>se può essere interessato alla applicazione di tale regime.
      Non consiglierei la s.r.l. in quanto ha costi di gestione contabilità molto più alti considerato poi il volume dei ricavi che mi segnala .
      Il costo della tenuta di una contabilità con il regime dei minimi, compresa di dichiarazioni fiscali va da €. <omissis>a €. <omissis>+ iva .
      Occorrerà poi iscriversi alla gestione Inps commercianti e presentare la pratica Scia al Comune dove viene svolta l'attività.
      <omissis>@virgilio.it in che giorno e ora possiamo chiamarla noi. Se ha la possibilità, può visualizzare anche un mio articolo sul regime dei minimi che è inserito nel portale "Professionisti.it" entrando nell'area dedicata allo Studio digitando Studio Cason Villa - Milano.
      Potrà leggere anche numerose risposte già date agli utenti sull'argomento " regime dei minimi".
      Buona giornata