Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Dott. Gianluca Giannattasio - Tributarista
Dott. Gianluca Giannattasio

Dott. Gianluca Giannattasio

Tributarista

3

57 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Contabilità, dichiarazioni dei redditi, servizi di centro raccolta Caf e Patronato, accertamenti, pratiche Equitalia. Lo studio Giannattasio nasce per aiutare le piccole imprese e i professionisti...

Indirizzo:
Piazza Gioberti 64,
84091 Battipaglia (Salerno)
Matricola: - Note legali
Cellulare: +39 329 70 41 80**

Servizi offerti

Descrizione

Contabilità, dichiarazioni dei redditi, servizi di centro raccolta Caf e Patronato, accertamenti, pratiche Equitalia.

Lo studio Giannattasio nasce per aiutare le piccole imprese e i professionisti italiani seguendo una politica di stretta e intensa collaborazione con questi ultimi. E' una realtà di duro lavoro e passione, al fianco destro del cliente...

Se vuoi saperne di più visita anche la pagina aziendale di Facebook, sarai aggiornato quotidianamente sulle principali novità fiscali, gratis:
https://www.facebook.com/pages/Studio-Tributario-Dott-Gianluca-Giannattasio/1632194093674551

Curriculum

Dal 20/08/2014 ad Oggi

Titolare dello studio Giannattasio, studio di consulenza fiscale, contabile e societaria; autore di articoli tecnici per la rivista Fisco & Tasse.

Da Gennaio 2014 al 24/11/2014

Contrattista d’opera presso un primario studio commerciale a Bellizzi (SA), in qualità di contabile e consulente fiscale. Focus: aziende del settore agricolo e società a responsabilità limitata. Esempi: studi medici, di psicologi, barbieri, società tra parrucchieri, società agricole, di scommesse, di trasporto, di mediazione giudiziaria, società nel settore dello spettacolo, di grafica pubblicitaria, di consulenza in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, società di abbigliamento e di tipo cooperativo.

Dal 15/05/2012 al 30/11/2013.

Praticante in uno studio commerciale associato nel centro storico di Salerno (SA). Focus: settore ittico e del commercio al dettaglio con riguardo alle società di persone, ditte individuali e professionisti. Esempi: amministratori di condominio, avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, bar, settore abbigliamento, imprese di pulizia, rappresentanti di commercio, società di intermediazione creditizia, di import-export, società leader nel settore della pesca marittima.


Anno 2009

Stagista nell’ufficio Controllo di Gestione al rettorato dell’Università degli Studi di Salerno.

09/2009 - 01/2012

Laurea magistrale in economia: consulenza e management aziendale.
Indirizzo di natura contabile-amministrativa e tesi sull’analisi di bilancio nelle crisi aziendali.
Conseguita presso: Università degli studi di Salerno.
Voto: 105/110

09/2005 - 09/2009

Laurea triennale: economia aziendale, curriculum in amministrazione aziendale.
Indirizzo di natura contabile-amministrativa e tesi sulla revisione contabile con un Partner di PriceWaterHouse&Coopers, società leader mondiale nel settore.
Conseguita presso: Università degli studi di Salerno
Voto: 105/110

2001-2005
Diploma di Maturità Scientifica - corso sperimentale del Liceo Scientifico.
Conseguito presso: Liceo scientifico statale E. Medi, Battipaglia (SA).
Voto: 95/100

Risposte inviate

57 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo per apertura Partita IVA 15/3/2018 @ Marigliano

    Sono un insegnante di canto ed ho bisogno di aprire una partita iva. Potreste contattarmi e spiegarmi tutto?

    • Dott. Gianluca Giannattasio
      Risposta 15/3/2018

      Buonasera, se è d'accordo la ricontatto appena possibile...

  1. Preventivo per Consulenza Fiscale 09/3/2018 @ Somma Vesuviana

    Vorrei aprire una srls per gestire un contratto di lavoro temporaneo all'estero, e vorrei capire la convenienza fiscale della srl rispetto alla Piva come libero professionista (ingegnere)

    • Dott. Gianluca Giannattasio
      Risposta 09/3/2018

      Gentile Ingegnere,

      buonasera e grazie per l'interesse. A mio avviso ci sono tre aspetti principali da considerare: tasse, contributi, responsabilità professionale.

      <omissis> Aprire partita iva come libero professionista le permetterebbe di accedere al regime fiscale agevolato detto forfettario (rispettando alcuni requisiti). Le tasse si calcolano in base agli incassi ottenuti nell'anno x <omissis> x <omissis> (o 1<omissis> dopo il quinto anno). Il che è vantaggioso per le attività in cui non ci sono molti costi da scaricare. I contributi  inarcassa per un giovane dovrebbero invece arrivare a <omissis>euro annui nel primo quinquennio. Infine le responsabilità in caso di errore professionale saranno maggiori: perché ne risponderà in prima persona.

      <omissis> Aprendo una società di ingegneria l'attività dovrebbe essere svolta solo da lei in qualità di socio unico? E' controverso se sia possibile costituire una società tra professionisti con un solo partecipante inoltre non potrebbe avere la forma di srl semplificata... In ogni caso, dal punto di vista delle tasse, andrebbe a versare il 24,<omissis> di ires sul reddito prodotto: (ricavi - costi) X 24,<omissis> oltre l'irap. L'attività esercitata in forma societaria poi comporta di iscriversi alla camera di commercio (e pagare qualche <omissis> di euro annui di tasse di concessioni governative e di diritti). Ai fini previdenziali, però il reddito può ancora considerarsi di lavoro autonomo e quindi sotto questo secondo aspetto non ci dovrebbero essere differenze rilevanti. Ai fini del piano delle responsabilità professionali sarebbe ovviamente più vantaggioso esercitare in questa forma perché per eventuali danni i soci rispondono limitatamente al valore della loro partecipazione. 

      Secondo me le conviene aprire partita iva come libero professionista e farsi una bella assicurazione, di solito si fa così e poi se l'attività cresce si fa sempre in tempo a strutturarsi adeguatamente. Comunque queste sono considerazioni generali. Se è abbastanza interessato allora possiamo risentirci e approfondire. Arrivederci e cordiali saluti, 

      Dott. Gianluca Giannattasio – Tributarista e centro CAF

      Piazza Gioberti, <omissis>- Battipaglia (SA)

      Cell. +<omissis>/p>

      e.mail: <omissis>@gmail.com


       


  1. Preventivo per Avviare Attività 15/2/2018 @ Salerno

    Salve, avrei bisogno di essere giudato nella costituzione di una srl innovativa (startup) e nella partecipazione a bandi invitalia.

    • Dott. Gianluca Giannattasio
      Risposta 18/2/2018

      Buonasera,

      lo studio è a Battipaglia e sarei interessato a collaborare. Come può notare sfogliando la home del mio sito, mi occupo da diversi anni di servizi a imprese e professionisti. Seguo sempre con estrema attenzione il filone del diritto societario così da poter soddisfare le esigenze di quei clienti che intendono proteggere il patrimonio personale con uno schermo giuridico idoneo, senza per questo rinunciare alla possibilità di avvalersi della forma giuridica più snella possibile.

      Per una società a responsabilità limitata, il preventivo indicativo è di mille e quattrocento euro annui – cifra lorda. L’offerta è valida per la tenuta di tutti gli adempimenti contabili, fiscali, e contributivi. E' possibile valutare insieme le possibilità di accesso a un bando di finanza agevolata come ad esempio Smart&Start che prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto, oltre che finanziamenti a tasso zero. Le indico i miei recapiti, in attesa di un gentile riscontro.

      Cordiali saluti,


      Dott. Gianluca Giannattasio – Tributarista e centro CAF

      Piazza Gioberti, <omissis>- Battipaglia (SA)

      e.mail: <omissis>@gmail.com

      Cell. +<omissis>/p>

  1. Preventivo per Contabilità 13/2/2018 @ Quattromiglia

    Buongiorno, siamo nella fase di apertura di una impresa individuale in contabilità semplificata con regime speciale editoria. Ci interessa un professionista che possa seguire gli adempimenti di prassi (liquidazioni, dichiarazioni, versamenti, calcoli Irpef, Irap e simili) tramite account diretto al software gestionale Fattura<omissis>che usiamo già da un anno.

    • Dott. Gianluca Giannattasio
      Risposta 13/2/2018

      Buonasera, 

      a quanto ho capito sarebbe possibile una collaborazione a distanza, credo di essere interessato. Risentiamoci per favore, ecco i miei recapiti: 

      Cordiali saluti,

      Dott. Gianluca Giannattasio – Tributarista e centro CAF

      Piazza Gioberti, <omissis>- Battipaglia (SA)

      Cell. +<omissis>/p>

      e.mail: <omissis>@gmail.com

  1. Preventivo per Avviare Attività 23/11/2017 @ Avellino

    Vorrei avere delle informazioni circa l'avvio di un'attività, costi di gestione e partita iva

    • Dott. Gianluca Giannattasio
      Risposta 23/11/2017

      <omissis>@gmail.com

      http://www.studiogiannattasio.org