Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Studio legale tributario Padova Venezia - Commercialista
Studio legale tributario Padova Venezia

Studio legale tributario Padova Venezia

Commercialista

3

172 contatti ricevuti a richieste e preventivi

gdc Studio legale e tributario, commercialista e avvocati a Padova e Venezia Mestre, offre soluzioni innovative per liberi professionisti, società ed enti non commerciali, tra cui le ONLUS per la gestione...

Indirizzo:
Via Longhin
35129 Padova (Padova)
Matricola: 1374 - Note legali
Telefono: +39 049 859500**
Cellulare: +39 334 623486**
Fax: +39 049 859500**

Servizi offerti

Descrizione

gdc Studio legale e tributario, commercialista e avvocati a Padova e Venezia Mestre, offre soluzioni innovative per liberi professionisti, società ed enti non commerciali, tra cui le ONLUS per la gestione della contabilità e il controllo di gestione.
Grazie alle potenzialità del web, gdc Studio legale e tributario, Commercialista e avvocati a Padova e Venezia Mestre, ha sviluppato un gestionale via internet, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per la creazione della fatture di vendita, la registrazione della fatture di acquisto, degli incassi e dei pagamenti.
In questo modo, il cliente risparmia tempo e denaro (non deve più procedere con la prima nota, evita errori nei progressivi iva e nella data della fattura di vendita) e il consulente è in grado di offrire soluzioni tempestive sulle problematiche che possono emergere durante la gestione dell'attività. La classica prima nota, che un cliente prepara e poi porta al cliente, in questo modo è sostituita dalle operazioni fatte su Internet.

Oltre alle attività tradizionali di dichiarazione dei redditi per privati, redazione di bilanci, trasmissione dei bilanci alla Camera di Commercio competente, gdc Studio legale e tributario, commercialista e avvocati a Padova e Venezia, offre attività di consulenza strategica e di organizzazione aziendale, contrattualistica e legale.

Curriculum

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Sono Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 2007, con iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Padova con identificativo 1374/A dal 2007.

Mi occupo di consulenza in ambito societario e fiscale e di analisi dei sistemi informativi per l'organizzazione aziendale.

Seguo lo sviluppo del gestionale via web gdl-connect.eu che viene usato dai clienti dello Studio per la gestione della contabilità, la creazione delle fatture di vendita in formato pdf e la registrazione guidata delle fatture di acquisto.

Mi interesso di organizzazioni no profit ed enti non commerciali, cooperative sociali che seguo da vicino per gli aspetti fiscali, contabili e di redazione del bilancio.

Settembre 2009
Docente per il corso di contabilità e bilancio per disoccupati finanziato da FormaTemp.

Aprile 2009 – Maggio 2009
Docente per il corso Fse 2007 – 2013 Asse 1 DGR 1009/2008 DDR 1166/2008. Titolo del progetto: Intelligenza economica e nuove forme di responsabilità nelle cooperative multi servizi.

Dicembre 2003 – Dicembre 2006
Praticantato presso lo Studio Guarnieri di Carmignano di Brenta (PD). Attività professionale svolta nel campo della contabilità e della riclassificazione di bilancio.

Settembre 2001 – Dicembre 2003
Analista programmatore presso la società Sec-Servizi di Padova, via Transalgardo 1. Collaborazione con la società Accenture di Verona.

Aprile 2001 – Settembre 2001
Analista economico e finanziario presso la società Altroconsumo di Milano, via Valassina 22.
Analista di bilancio di società italiane ed estere per valutare la loro crescita economica, nel contesto di mercato in cui operano.

STUDI

Novembre 2004 – Aprile 2005
Corso di specializzazione Ipsoa in diritto tributario d’impresa.

Settembre 1999 – Giugno 2000
Master in Economics (Mec), tenuto interamente in lingua inglese presso l’Università Bocconi di Milano. Argomenti di specializzazione: teoria dei giochi e strumenti derivati.

Settembre 1992 – Febbraio 1999
Corso di Laurea in Discipline Economiche e Sociali, Università Bocconi, Milano.
Titolo della tesi: “Finanziamento con rinegoziazione: modelli teorici”

CONOSCENZA LINGUE

Italiano Madrelingua
Inglese Fluente
Francese Buono


ALTRE INFORMAZIONI

Interessi Recitazione teatrale, viaggi.
Volontario presso la Croce Verde di Padova.
Sport : Maratone, nuoto e sci da discesa.

Risposte inviate

172 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Apertura Partita IVA 05/9/2015 @ Treviso

    Buonasera, sarei interessato ad iniziare una mia attività in proprio come fotografo freelance pur avendo già un lavoro alle spalle. Vorrei chiedere cortesemente se possibile far ciò ed i costi che ne seguono. Ringrazio rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti.

    • Studio legale tributario Padova Venezia
      Risposta 06/9/2015

      ntile sig. Bene

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 05/9/2015 @ Vicenza

    Ciao sono alla ricerca di un bravo commercialista ma che abbia il tempo anche di seguirmi. Vorrei aprire una attività inizialmente con regime dei minimi senza perdita Iva , settore agente di commercio. Mi servirebbero dei consigli per poi mettermi in regola e partire a lavorare per una nuova azienda. Però devo essere un po seguito su come fare il tutto partendo come prima volta con una attività , sulla contabilità , banche e così via. Ringraziando fin da ora spero di ricevere notizie. Zona...

    • Studio legale tributario Padova Venezia
      Risposta 06/9/2015

      Gentile <omissis>,

      il regime dei minimi va bene ma devono essere rispettati alcuni vincoli legati soprattutto al fatturato che non può superare Euro <omissis>ragguagliati ad anno e l'acquisto di  beni strumentali che non possono superare Euro <omissis>nell'arco dei tre anni precedenti.

      L'attività di agente prevede l'iscrizione alla gestione INPS commercianti (con contributi minimi da versare indipendentemente dal reddito pari a circa Euro <omissis>all'anno e alla Cassa di previdenza complementare obbligatoria ENASARCO.

      Come Studio, per facilitare i clienti nella elaborazione delle fatture di vendita e nella registrazione della contabilità, mettiamo a disposizione gratuitamente un gestionale via web. Per maggiori informazioni: www.gdlcommercialisti.it/gestionale.

      Il costo annuale per la elaborazione della dichiarazione dei redditi nel regime dei minimi è di Euro <omissis>IVA compresa.

      A disposizione per chiarimenti.

      Cordiali saluti

      Giovanni De Lorenzi

      Cell. <omissis>/p>

      G.D.C. Studio Legale e Tributario a Padova e Mestre.



  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 03/9/2015 @ Vicenza

    Buongiorno, siamo <omissis>giovani under <omissis>e abbiamo il progetto nel breve termine di costituire una società di commercio al dettaglio on line. Vorremo cortesemente avere una consulenza e relativo preventivo per valutare la migliore alternativa possibile, compresa quella di start up o PMI innovativa. Grazie in anticipo per l'attenzione, Cordiali Saluti

    • Studio legale tributario Padova Venezia
      Risposta 03/9/2015

      Gentile sig. <omissis>, a breve Le invierò un preventivo di spesa per la gestione contabile e fiscale dell'attività.

      Una buona soluzione, come inizio, è quella di costituire una srls (società a responsabilità limitata semplificata)   in quanto consente di risparmiare sui costi notarili.

      La start-up innovativa può andare bene ma deve essere ben valutata in quanto è soggetta a dei vincoli che devono essere rispettati in maniera rigorosa.

      Cordiali saluti 

       Giovanni De Lorenzi

      www.gdcstudio.net 

       

  1. Preventivo commercialista per Apertura Partita IVA 25/8/2015 @ Padova

    Buongiorno, siamo un ragazzo di <omissis> uno di <omissis>e una ragazza di <omissis>anni compiuti. volevamo avere delle informazioni, sull'apertura di una partita iva necessaria per l'acquisto di un prodotto dai costruttori di questo prodotto, e poi rivenderlo a negozi tipo di abbigliamento e anche direttamente ai consumatori successivamente. Gli step saranno quindi acquisto dal produttore e rivendita ai negozi e successivamente acquisto dai produttori e vendita online, ma questo avverrà successivamente. La p...

    • Studio legale tributario Padova Venezia
      Risposta 25/8/2015

      Gentile <omissis>, la soluzione migliore per partire è quella della srl semplificata.

       Se vuole possiamo incontrarci dopo il <omissis>settembre per ulteriori chiarimenti.

       cordiali saluti

       Giovanni De Lorenzi

       Cell. <omissis>/p>

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Fiscale 30/7/2015 @ Venezia

    Consulenza fiscale per attivita di geometra responsabile cantiere in p.iva

    • Studio legale tributario Padova Venezia
      Risposta 30/7/2015

      >Gentile sig. Mirc